Azioni Italia Salve ragazzi...come state???

iL GAP DOWN di area18,5--18,7 non è bello,solo in caso di ritrno sopra tale area vedrei positivo lo scenario

io un cippino l'ho tenuto anche in ogni caso

Grazie,
considero il mio un cippino ... e cerco di tenere ancora, non so per quanto,
visto che, come facevi notare tu in un passo del tuo blog, quando sei in gain sei molto più tentato a chiudere la posizione di quando sei in loss. Irrazionale ma é una sensazione/errore che ho provato diverse volte !
:up:

Grazie,
considero il mio un cippino ... e cerco di tenere ancora, non so per quanto,
visto che, come facevi notare tu in un passo del tuo blog, quando sei in gain sei molto più tentato a chiudere la posizione di quando sei in loss. Irrazionale ma é una sensazione/errore che ho provato diverse volte !

io invece a 18,2 sono entrato pesantissimo come raramente faccio perchè sapevo(e non un caso che lo avevo consigliato ieri senza indugi) che da li sarebbe rimbalzato
area 18,5-18,7 era il target,però l'apertura in gap down cosi profonda,sotto un area peraltro cosi solida in passato come resistenza, non è un bel segnale.

Dal grafico che pubblicherò piu tardi però capirai qualcosa in piu

io invece a 18,2 sono entrato pesantissimo come raramente faccio perchè sapevo(e non un caso che lo avevo consigliato ieri senza indugi) che da li sarebbe rimbalzato
area 18,5-18,7 era il target,però l'apertura in gap down cosi profonda,sotto un area peraltro cosi solida in passato come resistenza, non è un bel segnale.

Dal grafico che pubblicherò piu tardi però capirai qualcosa in piu

Ottimo, ci do un'occhiata anch'io stamane sono entrato d'impulso appena l'ho vista ai livelli che ricordavo avevi indicato ieri sera ... ma visto che sono dentro con un cippino ora devo cercare di usare al meglio la razionalità,
Intanto ENI deve mantenermi la posizione o migliorarla ... sto riflettendo :up:

Ultima modifica:
ma scusami te l'ho scritto sopra
fino a quando chiude sotto 18,7 eni è piu probabile si indebolisca per ora che cresca

ma scusami te l'ho scritto sopra
fino a quando chiude sotto 18,7 eni è piu probabile si indebolisca per ora che cresca

E' proprio qui il punto, da un lato mi piacerebbe aspettare la chiusura con la speranzella che un po' di recupero di Saipem (siamo già intorno a -35% nell'area supportiva di 18 €) possa portare ENI poco sopra 18.7 e poi si vede.
L'altra é ovviamente chiudere subito :up:

non so se avete notato dove passava la ema a 200 mensile su saipem :D
anche se per la calamita resta dove passa quella trend

Allegati

• s.jpg
    s.jpg
    296,7 KB · Visite: 146
E' proprio qui il punto, da un lato mi piacerebbe aspettare la chiusura con la speranzella che un po' di recupero di Saipem (siamo già intorno a -35% nell'area supportiva di 18 €) possa portare ENI poco sopra 18.7 e poi si vede.
L'altra é ovviamente chiudere subito :up:

Ma scusami è arrivata a 18,57
dopo avere toccato 18,16
per me va chiusa se si è in gain fino a quando è sotto i 18,7 in close
se ci torna sopra rientri quale è il problema???

Ma scusami è arrivata a 18,57
dopo avere toccato 18,16
per me va chiusa se si è in gain fino a quando è sotto i 18,7 in close
se ci torna sopra rientri quale è il problema???

Hai perfettamente ragione.
Mi rendo conto che stamane, seguendo altre cose, sono stato poco svelto a chiudere, ed ora irrazionalmente sto temporeggiando visto che ho perso l'area 18.50 ... ma capisco che potrei farmi male :up:

fatto bell'intraday su saipem 19,01-19,96
Sono entrato sopra 19 perchè ha raggiunto l'area indicata gia lunedi sul blog come primo supporto fondamentale e perchè a 18,86 come indicato passava la ema a 200 monthly
oggi davvero buona giornata

Forse non mi spiego pg....io non ti dico che non sia anche in questa occasione come altre volte a cui ti riferisci tu(sai bene come la penso a riguardo),ti domando solo però operativamente che senso scommettere su questo quando non vi sono segnali che vanno in tale direzione???
e se questi ci saranno stanno certo non mancherà occasione di notarlo chiaramente.
Il timing è fondamentale,tu lo sai bene
Non ne parliamo poi se sti animali decidono di fare un rush da bolletta verso 1600 di sp500(che porterebbe noi a 20000),sai che significa andarci contro???

Noi siamo bullish di breve fino a tenuta dii 16300-16500,con stop loss a 16000-16100.
Neutrali di medio ,ribassisti di lungo.

Vuoi un grafico su cui si può lavorare short già da quando era a 35????
eccolo!!!!
E okkio ai livelli attuali perchè se li molla vediamo un sell off enorme:D

Due livelli di ingresso short ha dato recenti: poco sopra 35 il primo(con primo sell off) e ora da 32,5 il secondo

Zio cantante....ieri l'avevi annunciato!!!!!Sei sempre il numero 1 SAL e pochi cazzi!!!!:bow::bow:

Users who are viewing this thread

Back
Alto