Azioni Italia Salve ragazzi...come state???

Hai ragione al 100%, ma anche per me purtroppo non é così semplice ... mi sembra che anche tu dicevi che ci vogliono anni (e diverse tranvate sul muso aggiungo io) per saper evitare sbagli evidenti. Nel mio caso mi scuso se a volte faccio domande che ti possono sembrare ovvie ...
Buona giornata e grazie per la disponibilità :up:

ma guarda che pg è piu anni di me che sta sul mercato:D
è un vecchiaccio:lol:
Raga è solo ed esclusivamente una questione psicologica
I fatti ti dimostrano(basta una accoppiata weekly daily con ema a 25-65-100-200)che ci vuole poco a farti capire in che trend sei
E se tu impari a lavorarci,un trend lo cavalchi comprando le correzioni,e vendendo sugli eccessi(che spesso diventano top o giu di li)
E ricordate,per fare denaro con costanza sul mercato,non è importante riuscire a entrare sui minimi(quelli solo i bravissimi lo fanno),o riuscire ad uscire sui massimi(quello solo i bravissimi lo fanno),ma prendersi buona parte di quello che ci sta nel mezzo!!!!:up:
Sono quelli i bravi per davvero!!!

Ultima modifica:
I fatti ti dimostrano(basta una accoppiata weekly daily con ema a 25-65-100-200)che ci vuole poco a farti capire in che trend sei
E se tu impari a lavorarci,un trend lo cavalchi comprando le correzioni,e vendendo sugli eccessi(che spesso diventano top o giu di li)
E ricordate,per fare denaro con costanza sul mercato,non è importante riuscire a entrare sui minimi(quelli solo i bravissimi lo fanno),o riuscire ad uscire sui massimi(quello solo i bravissimi lo fanno),ma prendersi buona parte di quello che ci sta nel mezzo!!!!:up:

ciao updown ...messa cosi' sembra un gioco da ragazzi il trading :eeh: ma ad esempio quando corregge come adesso ...chi ti indica se c'è inversione vera e propria o semplice correzione? ..io rispondo nessuno:wall: ...ma ti salva solo lo stop loss in caso di entrata contro mercato....che molti non applicano :no: ed ecco le perdite che si tengono x anni ....e lo stop loss è una condizione difficile sia tecnica che psicologica .....aspetto anche un tuo commento-spiegazione su questo strumento ;)

Ok, allora dammi tempo che arriverò a darmi un metodo che abbia un senso :up::bow::up: ... sfruttando le tue correzioni di rotta quando torno a ragionare al contrario :bow:

ciao updown ...messa cosi' sembra un gioco da ragazzi il trading :eeh: ma ad esempio quando corregge come adesso ...chi ti indica se c'è inversione vera e propria o semplice correzione? ..io rispondo nessuno:wall: ...ma ti salva solo lo stop loss in caso di entrata contro mercato....che molti non applicano :no: ed ecco le perdite che si tengono x anni ....e lo stop loss è una condizione difficile sia tecnica che psicologica .....aspetto anche un tuo commento-spiegazione su questo strumento ;)

Ciao Ranger,
non ti ho detto che è una cosa semplice,niente è facile sui mercati
HO solo detto che è molto piu difficile fare il contrarian,come fa pg,che è cosa ben diversa:up:
Il mercato ti dirà se si tratta di correzione o inversione!!!
Ovviamente tu nel momento hai attivo un sell di breve sul daily(da mercoledi scorso)non compri per tenere,ma per mordere e fuggire
solo riottenendo un buy sul daily comprerai per tenere
I supporti di un sell sul daily li trovi sul daily stesso,ma soprattutto,nel caso di trend neutrale di medio come il nostro,sul weekly.
Le operazioni di brevissimo le segui sul 30 e 60 minuti,quelle di piu ampio respiro su daily e weekly.
Lo stop loss lo devi applicare in base all'obiettivo che hai(ogni operazione deve avere un target che sia almeno 3 volte il tuo stop,altrimenti non ha senso fare l'operazione),sia temporale che percentuale.
La cosa fondamentale è stabilirlo a mercati chiusi e applicarlo senza se e senza ma.Se qualcosa non va lo modifichi a mercati chiusi,ma non devi mai metterlo in discussione nel corso di una operazione.

Vi siete mai chiesti quale è la cosa piu difficile sul mercato????
lasciar correre una posizione in guadagno!!!
e la cosa piu facile??? lasciar correre una posizione in perdita???
non vi pare un pò perverso????:D

Ultima modifica:
Raga tenete d'occhi pirelli come indicato sul blog ieri sera
è uno dei titoli candidati a un sell da 5 su 5
ho detto candidati sia chiaro
per il momento è 4 su 5 ancora

secondo me la trimestrale dipanerà ogni dubbio

Ciao Ranger,
non ti ho detto che è una cosa semplice,niente è facile sui mercati
HO solo detto che è molto piu difficile fare il contrarian,come fa pg,che è cosa ben diversa:up:
Il mercato ti dirà se si tratta di correzione o inversione!!!
Ovviamente tu nel momento hai attivo un sell di breve sul daily(da mercoledi scorso)non compri per tenere,ma per mordere e fuggire
solo riottenendo un buy sul daily comprerai per tenere
I supporti di un sell sul daily li trovi sul daily stesso,ma soprattutto,nel caso di trend neutrale di medio come il nostro,sul weekly.
Le operazioni di brevissimo le segui sul 30 e 60 minuti,quelle di piu ampio respiro su daily e weekly.
Lo stop loss lo devi applicare in base all'obiettivo che hai(ogni operazione deve avere un target che sia almeno 3 volte il tuo stop,altrimenti non ha senso fare l'operazione),sia temporale che percentuale.
La cosa fondamentale è stabilirlo a mercati chiusi e applicarlo senza se e senza ma.Se qualcosa non va lo modifichi a mercati chiusi,ma non devi mai metterlo in discussione nel corso di una operazione.

Vi siete mai chiesti quale è la cosa piu difficile sul mercato????
lasciar correre una posizione in guadagno!!!
e la cosa piu facile??? lasciar correre una posizione in perdita???
non vi pare un pò perverso????:D

Le ultime quattro righe le ho sperimentate con dolore su Unicredit :( Mi fa male ancora la schiena e purtroppo non mi ritengo ancora del tutto vaccinato :wall:

segnale di buy sul 30 minuti arrivato(su tenuta di 17550),non confermato dal 60
quindi per il momento al massimo si può ambire a 17780-17840

comunque l'area da me indicata su unicredito,se uno avesse fatto una accumulazione,con un pmc di 4,25-4,27(dato che si carica di piuu sulla parte bassa del supporto)
avrebbe guadagnato si o no????:D
http://riflessionidiupdown.blogspot.it/

Ultima modifica:
ragazzi seguite campari
guardatevi il post fatto a gennai sul blog perchè per ora non è cambiato molto
ma gli indicatori settimanali mi dicono che se rompe 5,35-5,5 scenderà di almeno un buon 20% quindi tenetela d'occhio
segnali di forza invcce solo sopra 6

Users who are viewing this thread

Back
Alto