Samir, amica mia

I cani richiedono molta consapevolezza. Hanno necessità e bisogni che, se ignorati, portano guai.

I miei stavano in giardino. H24. Mai riscontrato atteggiamenti anomali.
I tuoi, probabilmente, reagirebbero male se li lasciassi in giardino, per il fatto che li hai abituati a stare in casa.
Però quando sono stato in case dove i padroni concedevano al cane di bazzicare nei vari ambienti, ho sempre visto che il cane, in quanto cane, fa il cane: se lasci del pane in giro, se lo mangia, idem con qualunque alimento che gli interessi e si trovi a portata. Magari finisce col leccare qualcosa che hai tolto dal frigo mentre attendi di cucinarlo (nel tuo caso lecca le verdure e ci rimetti poco). Magari piscia in casa o fa altro.
Non parliamo dei divani o letti. Io non accetterei di condividere casa mia con un cane.
Credo che la natura li abbia predisposti per la vita all'aperto.

OHHHH E DICIAMOLO... E POI LAVARSI TROPPO NON VA BENE DIMINUISE LE DIFESE IMMUNITAIE PROPRIE DELLA PELLE.

Della pelle delle palle, poi :-o.

Noi uomini di sesso maschile (Cit. Ignatius) non possiamo, non dobbiamo, non vogliamo ciò.

Le donne saranno più a rischio ?

I miei stavano in giardino. H24. Mai riscontrato atteggiamenti anomali.
I tuoi, probabilmente, reagirebbero male se li lasciassi in giardino, per il fatto che li hai abituati a stare in casa.
Però quando sono stato in case dove i padroni concedevano al cane di bazzicare nei vari ambienti, ho sempre visto che il cane, in quanto cane, fa il cane: se lasci del pane in giro, se lo mangia, idem con qualunque alimento che gli interessi e si trovi a portata. Magari finisce col leccare qualcosa che hai tolto dal frigo mentre attendi di cucinarlo (nel tuo caso lecca le verdure e ci rimetti poco). Magari piscia in casa o fa altro.
Non parliamo dei divani o letti. Io non accetterei di condividere casa mia con un cane.
Credo che la natura li abbia predisposti per la vita all'aperto.
Io lascio cibo in cucina e i cani non lo rubano mai. Ho il pane nel cestino su un carrellino ampiamente alla loro portata, ma non lo prendono.

Stanno praticamente sempre nella loro cuccia.
Non hanno mai sporcato in casa.
Provengono entrambi da un canile nessuno dei due prima aveva abitato in casa.

Quando sono via io loro dormicchiano nella cuccia, sempre. I figli lo confermano e immagino anche le poche ore che sono soli... mai trovato disordine o guai.
Si muovono al mio seguito.
Se io sto in salotto stanno nella loro cuccia, accanto al divano.
Se esco in giardino vengono con me.
Boh
Non danno alcun fastidio

Io lascio cibo in cucina e i cani non lo rubano mai. Ho il pane nel cestino su un carrellino ampiamente alla loro portata, ma non lo prendono.

Stanno praticamente sempre nella loro cuccia.
Non hanno mai sporcato in casa.
Provengono entrambi da un canile nessuno dei due prima aveva abitato in casa.

Quando sono via io loro dormicchiano nella cuccia, sempre. I figli lo confermano e immagino anche le poche ore che sono soli... mai trovato disordine o guai.
Si muovono al mio seguito.
Se io sto in salotto stanno nella loro cuccia, accanto al divano.
Se esco in giardino vengono con me.
Boh
Non danno alcun fastidio

Praticamente li tratti come un marito.
Bigama !!!

20220701_170555.jpg

Sono lì dalle 11 di questa mattina, dopo una lunga passeggiata e con un paio di uscite in giardino di pochi minuti per controllare le tartarughe
Non vedo che problema siano.
Peraltro non abbaiano neanche mai.

Io ho sempre avuto paura dei cani, anzi terrore. Cambiavo addirittura marciapiede se ne intravedevo uno. Ora che mia figlia ne ha ereditato uno da suonmarito, sono stato costretto, mi malgrado, a conviverci. Mi è ‘ passatala paura, ma in questi 7 anni non lo ho accarezzato neanche una volta,e’piu forte di me, non riesco . Ogni tanto me lo lasciano , ed è’ una rottura inenarrabile , devi vivere in funzione loro. Piove , nevica, fa caldo, cascasse il mondo, devi portarlo fuori. Quelle rarissime volte che dorme a casa mia , essendo viziatissimo, pretenderebbe di dormire nel letto. Io vado a dormire nel letto, mia moglie sul divano , non se ne parla neanche . Se mia moglie non lo imbocca, non mangia, e tutte cose di qualita’, no crocchette, ma filetti di pollo .appena ti muovi ti segue, vuole sempre uscire. È’ un maschio non castrato , lo porti giù’ ed appena entra in casa deve battezzareil terrazzo , sembra che lo faccia apposta . Per non parlare dell’uso dei sacchetti per le deiezioni. Che schifo. Io non raccolgo nulla . I cani sono opportunisti, ti fanno le feste perché debbono ottenere qualcosa , raggiunto il loro scopo non ti calcolano più’. La cosa che mi fa più incapsulare è’ quando, rivolgendosi alla bestia, dicono:sei in giro con il nonno???Ma andate a farvi un giro, deficienti .

Users who are viewing this thread

Back
Alto