Sanremo 2014

La Littizzetto, piaccia o no, ha detto cose intelligenti (infarcite di retorica, è vero, in un contesto assolutamente poco innovativo e "dentro il sistema", ma con tutti gli ignoranti cafoni e volgarotti che ci sono in Italia, quel che ha detto che a me pareva scontato, ha potenzialmente colpito parecchi).
bello il pezzo della Littizzetto sul fatto che una società di tutti belli e omologati
sarebbe una società nazista , evviva un mondo in cui ci sono anche i down e i brutti
dove un Alex Zanardi sia un "figo" , dove ci sia spazio per una presentatrice con un braccio solo ...mi sono commosso lo ammetto :ops:

bello il pezzo della Littizzetto sul fatto che una società di tutti belli e omologati
sarebbe una società nazista , evviva un mondo in cui ci sono anche i down e i brutti
dove un Alex Zanardi sia un "figo" , dove ci sia spazio per una presentatrice con un braccio solo ...mi sono commosso lo ammetto :ops:

Sarà pure uno "sfruttare" temi "buonisti" per l'audience, ma vorrei essere ottimista.
Ahimé, non ci pensa quasi nessuno. E, almeno, lo hanno fatto dire ad una che assolutamente non si omologa per lo meno ai canoni estetici dominanti delle donne nella TV italiana.

Lo può fare perché è già famosa? Immagino di sì, chissà se una giovane sconosciuta bruttina avrebbe potuto dirlo......

E' un messaggio scontato? Sì.
Ma non per tutti. E ha implicazioni che vanno ben oltre la sola estetica.

Accontentiamoci, visto che la nostra TV fa schifo (ma schifo proprio tanto), di pochi attimi di "diversità", anche se un poco retorici, un poco buonisti, un poso scontati e comunque inseriti in un contesto tradizionalissimo.

L'unica cosa che ho guardato del festival è stata la Littizzeto con la Carrà :lol::lol: (giusto zappingando perchè il festival non mi piace :rolleyes:).
Penso che Fazio sia bravo ma poco simpatico e questa sua lacuna sia colmata dalla Littizzetto (che a me piace sin dai tempi di Zelig).

Dai commenti sentiti in giro pare che ci siano poche canzoni (e nemmeno tanto belle) e troppi "diversivi". E' il festival della canzone italiana... ma le canzoni sono diventate un optional :)

Trovo il Festival molto bello. Non me lo posso perdere, quando si festeggia la Musica per me è meglio del Natale...

Sono onesta ,non ho seguito attentamente tutti, tra i miei preferiti sicuramente Giusy Ferreri, Noemi, Ron .
Anche se credo vincerà Renga o Arisa, ma non ha importanza...

Io con tutta la buona volontà che ci metto, non sono ancora riuscita a seguirne una puntata intera.
Ieri sera che c'erano i duetti con le famose canzoni dei cantautori italiani, mi sono addormentata alle 21,30 e ho dormito praticamente tutta la sera sul divano, svegliandomi solo a tratti, sobbalzando. Aprivo un occhio, mi voltavo dall'altra parte e mi riaddormentavo.
Sul divano :sad:

Sto invecchiando.
:sad:
negli ultimi due mesi continuo a dormire
Non ci ero abituata. Dopo anni di insonnia, avere tanto sonno già presto, alla sera, mi spiazza. Mi pare di non avere più un attimo di tempo solo per me. I figli e tutto il resto mi impegnano tutto il giorno e poi, quando potrei concentrarmi solo su me stessa, mi viene sonno :sad:

Che spreco di ore :sad:

negli ultimi due mesi continuo a dormire
Non ci ero abituata. Dopo anni di insonnia, avere tanto sonno già presto, alla sera, mi spiazza. Mi pare di non avere più un attimo di tempo solo per me. I figli e tutto il resto mi impegnano tutto il giorno e poi, quando potrei concentrarmi solo su me stessa, mi viene sonno :sad:

Che spreco di ore :sad:
mai contenta...

mai contenta...

:D

L'insonnia è più romantica :melo:

Ma vuoi mettere l'effetto che fanno queste due situazioni:

a) Sono stata sveglia tutta la notte, con i miei pensieri a leggere poesie, ho visto tramontare la luna e accendersi l'aurora, preceduta da un'alba limpida e fredda.

b) Ho dormito sul divano con la TV accesa sul Festival di Sanremo

?

:melo:

Non c'è paragone:sad::sad::sad::sad:

Users who are viewing this thread

Back
Alto