Cogito ergo loss
Forumer attivo
e' gia' da un po' che che l'ho letta questa...
io ci spero (anche perche' sono short su spoore da ieri) pero' se questi lunedi' ti piazzano una candelona verde, ti stoppano tutti gli short (penso che ognuno di noi mette un stop, a meno di non voler correre il rischio di beccarsi un +10% sui denti...) e poi vengono giu'
si, il mio dilemma e' questo: dove piazzo lo stop per evitare che me lo becchino prima di crollare?negli anni passati ho perso tutti i crolli cosi' (ero short, mi stoppano... e poi giu'... a quel punto psicologicamente e' difficile rientrare sul treno in corsa)
Che tristezza...
non ce l'ho con te, per carità, intendiamoci...
dico "che tristezza" solo perchè post così confermano indirettamente certi miei sospetti, e cioè che ormai gli andamenti degli indici sono dettati in gran parte solo dagli shorters con i quali i burattinai si divertono a giocare come al gatto col topo, facendoli impazzire a suon di stop sempre più beffardi. Ed ecco perchè l'AT è andata da un bel po' a farsi benedire.
I rialzi (apparentemente inspiegabili) son solo ricoperture chirurgicamente provocate... i laterali / discesine son solo riapertura di posizioni... e poi sul più bello, tac, nuovo squeeze...che poi a chi lo fa basta dare solo un filo di gas, perchè oltretutto si trovano pure forniti su un piatto d'argento dalle "vittime" i livelli chiave da forzare

Ma io dico: perchè fanno (fate) così ?
Le cose son due: o ci credete o non ci credete.
Quindi o fate posizione o non shortate proprio.
Al limite mediate più in alto; al limite mettete uno stop veramente millesimale (in modo da non regalargli punti al rialzo).
Ma assolutamente NON operazioni di tipo "classico" con s.l. piazzati a 3-4-5% e ripetuti per decine di volte... QUELLO è il "loro" gioco.
Del resto, che senso ha essere pienamente consapevoli e convinti di essere oggetto di una strategia acchiappastop/ammazzashort (come si evince da questo post) e poi ciononostante immolarsi docilmente ad essa ?
Vi trasformate in morbido burro di fronte ai loro coltelli, vi fate rosolare a fuoco lento anzichè essere voi ad avere il controllo.
Non capisco, non capisco proprio questo masochismo...
intanto i prezzi rischiano solo di salire verso livelli dove i cassettisti incastrati (d'annata) "rischiano" di essere ingolositi ad approfittare per chiudere posizioni di anni: cosicchè a quel punto magari c'è la beffa di perdersi il vero ribasso.
L'unica cosa che capisco da questo, ripeto, è come si originano certi rialzi in apparenza assurdi.

Saluti