Scalping (2 lettori)

renetrader

Nuovo forumer
eerger ha scritto:
ieri ero al seminario di intesa a milano

ho visto una presentazione di operativita' registrata il giorno prima,

fatta e commentata dal vivo da Massimo Capecce:

che dire...su 3 operazioni 2 negative ed una positiva.

Quella positiva fatta con una valanga di pezzi...

il titolo su cui faceva scalping era STM...io come gia' detto in pvt a

qualcuno..non me la sento di scalpare per il momento STM, ci sono

penso i miglior trader's ed e' veramente difficile dal mio punto di vista.

Comunque Capecce rispondendo ad una domanda ha detto che i suoi

risultati giornalieri sono positiva per il 60/65% ...

un po' mi ha abbattuto...

va bhe'...intando studio bene il tutto e poi si vedra'...

Ti vedo molto confuso eeger,e conoscendoti dal fol (all'epoca del Pierrone pensiero)vedo che è parecchio tempo che sei alla ricerca della giusta strada.
Per quel poco che ti conosco ,non credo che lo scalping faccia a caso tuo.
Ad ogni modo se posso darti un piccolo consiglio ,comincia con l'operare su titoli a bassa volatilità e del mib30 ,non facendoti trascinare dal canto delle sirene come STM e Tiscali.

Non capisco perchè ti ha abbattuto il risultato espresso da Capecce,mi pare ottimo .

Bye
 

eerger

Forumer attivo
renetrader ha scritto:
eerger ha scritto:
ieri ero al seminario di intesa a milano

ho visto una presentazione di operativita' registrata il giorno prima,

fatta e commentata dal vivo da Massimo Capecce:

che dire...su 3 operazioni 2 negative ed una positiva.

Quella positiva fatta con una valanga di pezzi...

il titolo su cui faceva scalping era STM...io come gia' detto in pvt a

qualcuno..non me la sento di scalpare per il momento STM, ci sono

penso i miglior trader's ed e' veramente difficile dal mio punto di vista.

Comunque Capecce rispondendo ad una domanda ha detto che i suoi

risultati giornalieri sono positiva per il 60/65% ...

un po' mi ha abbattuto...

va bhe'...intando studio bene il tutto e poi si vedra'...

Ti vedo molto confuso eeger,e conoscendoti dal fol (all'epoca del Pierrone pensiero)vedo che è parecchio tempo che sei alla ricerca della giusta strada.
Per quel poco che ti conosco ,non credo che lo scalping faccia a caso tuo.
Ad ogni modo se posso darti un piccolo consiglio ,comincia con l'operare su titoli a bassa volatilità e del mib30 ,non facendoti trascinare dal canto delle sirene come STM e Tiscali.

Non capisco perchè ti ha abbattuto il risultato espresso da Capecce,mi pare ottimo .

Bye


Ciao rene' e' un piacere vederti nel mio 3d!
Ti stimo molto , fin dall'epoca del mio triste passato con i cw.
Le cose sono molto cambiate fortunatamente, questo grazie allo studio ,
all'analisi ed anche alla forza di volonta' che mi ha supportato nei periodi
grigi.Diciamo che la strada giusta l'ho trovata focalizzandomi su determinati titoli (small cap , magari a volte troppo..vedi sopaf unica pecora nera) cercando, di ottimizzare il mio trading.Ammetto che non e' ancora del tutto ok ma fortunatamente in miglioramento.
E' passato molto dal tempo di Pierrone....(anche se mi dispiace aver
perso un po' i contatti) ed ora mi trovo a cercare nuovi stimoli. Hai ragione nel dire che sono confuso, pero' devo dirti che sono anche molto determinato.
Questa tipologia di titoli che seguo,hanno andamenti e volatilita' decisamente minori quindi vorrei affiancare la mia strategia di trading diciamo di medio lungo periodo, ad una strategia intraday. Ecco che allora mi e' nata la voglia di imparare qualcosa di diverso.
Grazie per i consigli... sicuramente Tiscali ed Stm non faranno parte
del mio paniere di titoli con cui cerchero' di trarre profitto.



Per quanto riguarda il discorso di Capecce pensavo fosse di piu' la
sua performance giornaliera....

Ti chiedo gentilmente se magari potro' disturbarti delle volte in pvt per
chiarimenti su situazioni che si possono creare nel mercato...

ciao e grazie ancora.. :)
 

eerger

Forumer attivo
ecasa ha scritto:
Ciao!!! Hai fatto un salto sul sito scalp.it?

Comunque Capecce rispondendo ad una domanda ha detto che i suoi risultati giornalieri sono positiva per il 60/65% ... un po' mi ha abbattuto...

Non è che sia sempre tutto rose e fiori ma c'è chi ci riesce : dal sito scalp.it io ho letto il primo libro di Vernaleone pieno di tabelle che trovi anche sul sito, che dice e ribadisce molto il lungo e attento studio del book con adeguata simulazione, a tale scopo ha creato uno strumento di lavoro di cui trovi info qui :
http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=10323
In bocca al lupo ciao enzo


grazie

:)
 

Soraya

Banned
beowulf ha scritto:
SORAYA1 ha scritto:
blackblame ha scritto:
Ciao!!! Hai fatto un salto sul sito scalp.it?

erger lascia stare ste congreghe da minorati


Cavoli, pensiero educatamente coerente con il nick...lei abita sempre in Egitto, dopo la fuga dall'Iran?

Se uno volesse imparare a guidare per affrontare delle gare in circuito e chiedesse come iniziare, lei che farebbe: gli consiglierebbe di far da solo e di non affidarsi a "congreghe da minorati" dove insegnano guida sportiva???
E meno male che il trading è una cosa seria!

almeno posta col tuo vero nick.....
poi dovresti sapere che la % dei darwinizati è altissima visto che lo hai sottlineato in altri post però ...dovevi provocarmi

cmq io ho espresso cio che penso
lo scalpo prima o poi sarà il tuo ......

ciao e buona fortuna

pps
 

beowulf

Nuovo forumer
SORAYA1 ha scritto:
almeno posta col tuo vero nick.....
poi dovresti sapere che la % dei darwinizati è altissima visto che lo hai sottlineato in altri post però ...dovevi provocarmi

cmq io ho espresso cio che penso
lo scalpo prima o poi sarà il tuo ......

ciao e buona fortuna

pps

Evidentemente hai qualche problema (manie di persecuzione?): io non soffro di polimorfismo ed uso SEMPRE e SOLO un nick!
Se vuoi controllare (tanto per evitare di dar fiato alla bocca, senza saper ciò che dici), puoi andare sul FOL, su Tradersite.it, sul forum di http://www.moneytec.com, sullo stesso scalp.it: vedrai che di beowulf ce n'è solo uno (in paltalk, per motivi cronologici il nick è beowulfit, dove il suffisso "it" è facilmente comprensibile, forse anche a te).
Il pensiero si può esprimere in modo garbato o con un'alta dose di cafonaggine: tu in che modo pensi di averlo espresso?
Se io ti dicessi che sei un minorato, ritardato e rimbambito perché hai bisogno di un grafico e l'aiuto di indicatori e oscillatori per analizzare il mercato, senza essere in grado di pensare con la tua testa per capire come si sta evolvendo, non credo questo ti farebbe piacere e, di certo, evidenzierei solo una pessima applicazione delle lezioni che, con grande sacrificio, qualcuno ha tenuto per trasmettere un minimo di educazione.
Tu puoi ritenere lo scalping sul book dannoso o, più probabilmente, troppo difficile perché non si può nascondere la propria incapacità ad analizzare in pochi secondi ciò che sta avvenendo sul mercato. Il fatto è che c'è gente che è più a suo agio con un grafico e strumenti di analisi quali gli oscillatori e gli indicatori, altra gente che lo è con il solo ausilio di un book a 6 livelli: si tratta solo di sapere qual è la nostra via.
Che alla fine lo scalpo sarà il mio è ancora da vedersi, dopo tre anni sono ancora qui e, visto che non ho altre fonti di sostentamento, direi che la cosa non è di secondaria importanza.



P.S. Il riferimento ai darwinizzati non mi è chiaro, comunque sia, poco male.
 

Soraya

Banned
beowulf ha scritto:
SORAYA1 ha scritto:
blackblame ha scritto:
Ciao!!! Hai fatto un salto sul sito scalp.it?

erger lascia stare ste congreghe da minorati


Cavoli, pensiero educatamente coerente con il nick...lei abita sempre in Egitto, dopo la fuga dall'Iran?

Se uno volesse imparare a guidare per affrontare delle gare in circuito e chiedesse come iniziare, lei che farebbe: gli consiglierebbe di far da solo e di non affidarsi a "congreghe da minorati" dove insegnano guida sportiva???
E meno male che il trading è una cosa seria!


QUESTO SI CHE RESTA UN FULGIDO ESEMPIO DI EDUCAZIONE......
HAI SCRITTO 3 MESSGGI E DUE LI HAI INDIRIZATI AL SOTTOSCRITTO SUL RESTO SEI POCO CREDIBILE ..

CMQ VAI PURE X LA TUA STRADA IL GAME è A SOMMA ZERO PER CUI WELCOME .....
 

beowulf

Nuovo forumer
Sei tu che hai scelto quel nick, mica io! Se invece ti riferisci al tuo "minorati", ok hai ragione: non proprio un fulgido esempio, ma l'avevo già sottolineato. :)


P.S. Welcome è il saluto di benvenuto, non di accomiatamento!
 

renetrader

Nuovo forumer
SORAYA1 ha scritto:
blackblame ha scritto:
Ciao!!! Hai fatto un salto sul sito scalp.it?

erger lascia stare ste congreghe da minorati

il trading è cosa seria x cui fai i tuoi studi poi paper trading poi.....esegui

Ciao

Io penso ormai che tu stia cercando di battere il record delle figure di menta consecutive altrimenti non si spiegherebbero certi post offensivi e senza senso.

Il sito di scalp.it è un sito come tanti altri solo che incentrato su una delle tante tecniche di scalping,e come tale da un servizio gratuito,che si può reputare utile o meno.

Se ti riferisci alla chat ,per qualche tempo sono anch'io stato ospite quindi mi devo ritenere un minorato.
Preciso che non ho nulla a che spartire con tale sito tant'è che dopo un po' di mesi lo abbandonai non trovandolo utile al mio modo di scalpare.
Per quanto riguarda Beo quello è sempre stato il suo nick e come me non ha bisogno di cambiarlo :le persone stimate non hanno bisogno di cambiare nick e difficilmente vengono allontanati dai forum come invece è successo a qualcun altro( fol docet).

Forse sarai un bravo trader ,ma come persona lasci parecchio a desiderare.
Peccato che questo forum accetti di essere imbrattato.


Bye
 

Soraya

Banned
CARA RENNA...., il fatto che mi abbiano bannato
è esplicativo....potrei riciclarmi ma non m'interessa
io espongo i miei pensieri è siccome sono diffidente verso la razza umana visto poi l'argomento(vil denaro) mi esprimo x come meglio credo ....
quello che penso degli scalper l'ho già esposto magari utilizando toni accesi ....ma quello è ciò che penso.......
sull fattore trading beh ci sono i post che parlano

e dicono che il sottoscritto oltre ad evere una sensiblità fuori dal comune non evidenzia mai ciò che i mkt dà e dico mai ....
a differenza del tuo amico garganico che fà solo becero esibizionismo...... supportato da persone come te che non evidenziano le palesi lacune di quel tipo di operatività

ti ho risposto solo x educazione e perchè il mkt ristagna ...
ciao bello e continua a fare il presenzialismo sui forum finanziari

e mi raccomnado non leggere i miei imbrattamenti potresti accorgerti che tanto imbratto non c'è
 

Soraya

Banned
CARA RENNA...., il fatto che mi abbiano bannato
è esplicativo....potrei riciclarmi ma non m'interessa
io espongo i miei pensieri è siccome sono diffidente verso la razza umana visto poi l'argomento(vil denaro) mi esprimo x come meglio credo ....
quello che penso degli scalper l'ho già esposto magari utilizando toni accesi ....ma quello è ciò che penso.......
sull fattore trading beh ci sono i post che parlano

e dicono che il sottoscritto oltre ad evere una sensiblità fuori dal comune non evidenzia mai ciò che i mkt dà e dico mai ....
a differenza del tuo amico garganico che fà solo becero esibizionismo...... supportato da persone come te che non evidenziano le palesi lacune di quel tipo di operatività

ti ho risposto solo x educazione e perchè il mkt ristagna ...
ciao bello e continua a fare il presenzialismo sui forum finanziari

e mi raccomnado non leggere i miei imbrattamenti potresti accorgerti che tanto imbratto non c'è
 

Users who are viewing this thread

Alto