Indici Italia Scarpe bagnate dalla pisciata controvento..... (2 lettori)

sonnysonny1

Nuovo forumer
Personalmente, ma sono convinto anche per un bel po' di altre persone..... se ti calmi e moderi i termini di sicuro la lettura dei tuoi post risultarà più gradevole.
Per principio non metto in ignore nessuno e non mi piace chiedere l'intervento dei moderatori (quasi peggio di chiamare la mamma quando giocavo da piccolo in strada con gli amici) ma veramente onde evitare degenerazioni che risulterebbero sgradite ai più, ti invito a trovare formule più educate per esporre il tuo pensiero .......




ok, accettato
 

Balla coi Lupi

Forumer storico
non hai capito , non è questione di tifo

quello che stavano facendo mi è sembrato evidente durante il mese di Maggio e ne ho avuto parziale conferma

questo rialzo è troppo violento e fuori dai canoni per potere essere "sano"

io speravo in uno storno per chiudere poi un altro ciclo trimestrale al rialzo

invece adesso , ho paura che faremo nuovi minimi , inferiori a quelli di Marzo

che faremo nuovi minimi inferiori e' una certezza

bisogna capire quando parte il movimento se gia' dall'ormai prossimo storno

o da settembre , in quanto il prossimo storno potrebbe riuppare oltre i max per agosto/settembre
 

guillermo01

Forumer storico
:D
 

Allegati

  • ScreenHunter_5.jpg
    ScreenHunter_5.jpg
    28,5 KB · Visite: 408

target

NEW WORLD COMING
io non so dove andremo a salire....sinceramente credo che siamo molto più vicini ai max che ai minimi...
so che entro fine anno.....i nodi verranno al pettine...e i minimi di marzo verranno battuti ampiamente....
il "rally degli sciocchi " può quindi continuare ancora...magari qualche gg o settimana...ma il reverse è dietro l'angolo...
ci sono interessi più grandi che regolano il mercato e l'intenzione è di portare i mercati a stress maggiori.....e non mi sembra che i volumi di queste settimane lascino dubbi.....
...a meno che non ci abbiano preso x il culo prima..... inventandosi questa crisi....ma guardando in faccia la realtà quotidiana...vedo un sacco di situazioni al limite del collasso....
 

cris72

Forumer storico
ciao sonny, tranquillo, lo vedrai molto prima di quanto tu possa pensare (marzo 2010).Anzi, vedrai anche quello che al momento ritieni impossibile (dicembre 2010). bisogna solo aspettare
 

enauro

Forumer storico
si, prima o poi si scenderà.....è da 18000 che si predica strong sell su questo forum, bisogna avere il coraggio di dire "ho sbagliato".... a quel punto niente da recriminare, qui invece manca l'umiltà di dire quello, nn credo che qui sopra ci siano grandi maestri o grandi investitori che fanno enormi guadagni, anche perchè nn perderebbero il loro tempo per scambiarsi idee e darsi man forte a vicenda..in modo che lo sconforto nn prenda il sopravvento..

che la posizione fosse sbagliata è evidente da un po' di tempo, non è che servissero grandi ammissioni, credo che Treno abbia mediato apposta cercando di rimediare, purtroppo il mercato sale e, come giustamente hai fatto notare, fin che tutti pensano allo storno non si potrà che salire...ma chiedere scusa a chi e perchè...ognuno con la sua testa e le sue tasche ha detto sempre Treno: lo stop era personale. Adesso gli shorter sono parecchio in difficoltà, ma il sentiment non è ancora così rialzista, ci vorrà forse ancora un po' di rialzo fino al punto da non far pensare più ad ipotesi ribassiste ma solo correttive per rientrare long. A quel punto la prima correzione verrà vista come grande opportunità per salire sul rialzo partito a marzo ed invece il mercato scenderà profondamente...è una ipotesi...vedremo...comunque per completarsi serviranno mesi...sul fatto che non vi siano grandi maestri posso essere d'accordo e anche grandi investitori, tuttavia non si può fare di tutta l'erba un fascio; Treno, al di là di questa operazione, altre volte ha tradato molto bene ed Aleale ha ampiamente dimostrato che le sue analisi hanno valore....non direi, come sembra tu voglia dire, che qui siamo un gruppo di "sfigati" che in borsa regalano i loro soldi...Aleale non ha fatto ipotesi ribassiste, anzi...la sua visione è diversa da quella di Treno e direi corretta. Sul fatto di scambiarci opinioni è perchè si cerca di aiutarsi a vicenda, perchè lo definisci "perdere tempo"? cercare di aiutarsi è perdere tempo? lo trovo un concetto molto egoistico, posso essere d'accordo che non si fanno grossi guadagni ma guarda che persone che guadagnano ci sono e le operazioni sono solitamnete spiegate, certo non vincono sempre ma chi è che ci riesce...
 

Users who are viewing this thread

Alto