Scelta polizza per investimento (1 Viewer)

in famiglia abbiamo la necessità di investire una parte dei ns. risparmi (circa 10.000 Euro, che spero aumentino nel tempo) in qualcosa a basso rischio ma con un rendimento decente.
Investimento: soluzioni propostemi
SICURAMENTE PROTETTO ONLINE di Generali
VALORE FUTURO di Alleanza

La prima, SICURAMENTE PROTETTO, ci permetterebbe di investire i 10.000 Euro e al contempo di attivare una copertura in caso di morte, seppur esigua.
VALORE FUTURO sarebbe solo per investimento.

Scusate sono una profana, ne capisco veramente poco.
Quale è la migliore secondo voi e perché? Come rendimenti sono simili? Posso ritirare il capitale in qualsiasi momento (passati i primi 12 mesi) senza perderci? Aiutatemi a capirci qualcosa. Grazie in anticipo a chi mi vorrà dare qualche consiglio.
 
Peccato tu abbia perso il treno della Sicuramente.
La Sicuramente Protetto resta comunque un prodotto buono, vista la possibilità di riscattare dopo un anno senza uscirne con le ossa rotte (caratteristica inusuale per una polizza).
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
in famiglia abbiamo la necessità di investire una parte dei ns. risparmi (circa 10.000 Euro, che spero aumentino nel tempo) in qualcosa a basso rischio ma con un rendimento decente.
Investimento: soluzioni propostemi
SICURAMENTE PROTETTO ONLINE di Generali
VALORE FUTURO di Alleanza

La prima, SICURAMENTE PROTETTO, ci permetterebbe di investire i 10.000 Euro e al contempo di attivare una copertura in caso di morte, seppur esigua.
VALORE FUTURO sarebbe solo per investimento.

Scusate sono una profana, ne capisco veramente poco.
Quale è la migliore secondo voi e perché? Come rendimenti sono simili? Posso ritirare il capitale in qualsiasi momento (passati i primi 12 mesi) senza perderci? Aiutatemi a capirci qualcosa. Grazie in anticipo a chi mi vorrà dare qualche consiglio.


SICURAMENTE PROTETTO: classica polizza collegata ad un gestione separata che investe in titoli di stato, il cui rendimento nei prox anni sarà molto modesto se non pari a zero, infatti non garantiscono più il rendimento minimo garantito. Costa 1,40% annuo che è un costo sopra media per un prodotto pre-confezionato standard dove il cliente non decide nulla in termini di scelte di investimento e/o asset allocation.

VALORE FUTURO: mi piace di più della precedente, se non altro perchè una parte dell'importo investito viene destinato ad un paniere di fondi multibrand che però vengono poi gravati del brand di Banca Generali (BG) a seconda del profilo di rischio prescelto, mentre il resto viene comunque destinato alla solita, trita e ritrita gestione separata di cui sopra. I costi di questa polizza sono decisamente alti, pari al 2,5% annuo su una durata ipotetica di 5 anni.
 

Users who are viewing this thread

Alto