Hardware: RAM, Processori,Hard_Disk Scheda madre P5KR

truppa

Nuovo forumer
Dunque.., la pen drive con Linux mi servirebbe per un portatile. Che devo ancora acquistare.
Nel frattempo vorrei verificare se con Linux è possibile lanciare QuickTrade. Mi dicono, però, che la scheda madre del mio pc non supporta il boot da usb. In effetti, se vado a controllare il Bios, vedo solo tre voci: HD, CD e floppy. Mi è stato suggerito di aggiornare il Bios, ma... :eek:

Dunque.., la pen drive con Linux mi servirebbe per un portatile. Che devo ancora acquistare.
Nel frattempo vorrei verificare se con Linux è possibile lanciare QuickTrade. Mi dicono, però, che la scheda madre del mio pc non supporta il boot da usb. In effetti, se vado a controllare il Bios, vedo solo tre voci: HD, CD e floppy. Mi è stato suggerito di aggiornare il Bios, ma... :eek:

non mi sembra una sk tanto vecchia da non suportare il boot da usb

l'aggiornamento lo farei a prescindere....

il modo + veloce per vedere se la sk è compatibile è quello di provare :D

il fatto che non vedi nel bios la partenza da usb non significa niente...inserisci la penna usb e poi prova

Come avrai capito, Goofy, ho ancora molto da imparare! Grazie per l'aiuto che mi dai.
Al dunque, per la scheda avevi ragione tu: ho creato una pen drive (con Slax) e l'ho inserita nella porta Usb. Riavvio, F8.... e adesso c'è una quarta possibilità. :)
Purtroppo non ho potuto entrare in rete e fare i test che avrei desiderato perché il router è distante e per connettermi al momento sfrutto una chiavetta wireless che non è supportata dal SO.

Tornando alla scheda, ho sempre sentito dire e letto in rete che, se non ci sono particolari problemi, non conviene aggiornare il Bios. Invece tu dici che andrebbe fatto a prescindere...
Domani cercherò di capire come si fa. Grazie di nuovo.

un momento

è solo una mia modestissima opinione quella di aggiornare sempre il bios della scheda madre perchè penso che le nuove versioni vadano a migliorare la funzionalità della stessa

però non è un dovere...

insomma non vorrei che tu domani ti venga a lamentare che il pc non parte + :D

Voleva essere un complimento ed era riferito al numero dei messaggi.
Ma non c'è relazione e davvero ne so meno di un centesimo di quel che ne sai tu. :up:

Due persone hanno 1 moneta ciascuna...

...se le scambiano ma alla fine entrambe hanno una sola moneta.

Due persone hanno 1 informazione ciascuna...

...se le scambiano e alla fine entrambe hanno due informazioni.

Users who are viewing this thread

Back
Alto