Schiapparelli (SCH) SCHIAPPARELLI: Aumento di capitale da 6/9 a 8/10 (6 lettori)

CAPISCO LA COMPLESSITA' DEL PROBLEMA MA PERCHE L'AZIONE RIMANE COSI DISTANTE DAL VALORE DEL DIRITTO
DIRITTO 0,017 - AZIONE 0,065 AL POSTO DI 0,054
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Oltre il "solito" motivo che interessa tutti i diritti (a sconto perché chi li possiede alla fine deve pagare per esercitarli ed attendere la consegna delle azioni), ci sono motivi specifici.

Schiapparelli non è certo un titolo considerato valido e la carta che emette (4 azioni nuove per ognuna vecchia) è davvero tanta.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Credo, a questo punto, che l'unico modo per lavorare sui diritti sia entrare e lasciare correre la speculazione (se arriva) oppure uscire abbastanza presto.

I diritti saranno trattati fino al giorno 1 ottobre e sappiamo come gli ultimi giorni siano particolarmente sballati, quindi un'eventuale ultima speculazione deve partire abbastanza presto.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Di questo passo, i diritti si azzereranno o quasi nelle ultime sedute (1 ottobre l'ultima) per via dei tantissimi che non eserciteranno.

Gli arbitraggisti, poi, non hanno azioni da prendere in prestito e non lavoreranno. Salvo esercitare ed assumersi il rischio di quello che accadrà nel frattempo che arrivino le azioni.

Un tentativo speculativo ci sta tutto, ma siamo quasi alla lotteria.
 

brianzatrade

Forumer attivo
Ciao Volt,
diritti trattati fino al 1° ottobre...
aumento fino all' 8 ottobre se non sbaglio...
per chi partecipa all'aumento esercitando perciò i diritti che possiede, quando avviene la consegna fisica dei titoli? C'è un termine legale o gli intermediari possono fare i propri comodi?

Sergio
 

felixeco

Forumer storico
.......

nn vedevo il senso di portare i dd sotto una certa soglia e sono rientrato
(anche xchè ne ho + alti)..........
a ora +40% :-D
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
brianzatrade ha scritto:
per chi partecipa all'aumento esercitando perciò i diritti che possiede, quando avviene la consegna fisica dei titoli?


In questo momento non sono in grado di risponderti con precisione perché sto ultimando il trasloco. Ho cercato nel sito Consob ma stranamente non vedo il prospetto (eppure dovrebbe esserci).

In genere il prospetto prevede entro dieci giorni di borsa aperta, ma si deve tenere conto che molti intermediari immettono le azioni nei dossier dei clienti di propria iniziativa, per portarsi avanti col lavoro, diciamo. Favoriscono il cliente ma finiscono per commettere un'irregolarità perché i sottoscrittori non sono trattato alla stessa maniera (è successo con Enertad, con Fineco che ha caricato le azioni già il giorno dopo l'ultimo valido, consentendo ai suoiclienti di vendere prima degli altri).

L'entrata speculativa sui diritti l'altroieri sarebbe andata benissimo, spero che qualcuno abbia guadagnato bene.
 

brianzatrade

Forumer attivo
g.d'orta ha scritto:
brianzatrade ha scritto:
per chi partecipa all'aumento esercitando perciò i diritti che possiede, quando avviene la consegna fisica dei titoli?


In questo momento non sono in grado di risponderti con precisione perché sto ultimando il trasloco. Ho cercato nel sito Consob ma stranamente non vedo il prospetto (eppure dovrebbe esserci).

In genere il prospetto prevede entro dieci giorni di borsa aperta, ma si deve tenere conto che molti intermediari immettono le azioni nei dossier dei clienti di propria iniziativa, per portarsi avanti col lavoro, diciamo. Favoriscono il cliente ma finiscono per commettere un'irregolarità perché i sottoscrittori non sono trattato alla stessa maniera (è successo con Enertad, con Fineco che ha caricato le azioni già il giorno dopo l'ultimo valido, consentendo ai suoiclienti di vendere prima degli altri).

L'entrata speculativa sui diritti l'altroieri sarebbe andata benissimo, spero che qualcuno abbia guadagnato bene.


...hai capito subito cosa mi girava per i due neuroni che mi funzionano ancora...
però senza sucurezza su come e quando danno le carte, vado avanti col mio trading normale...
mi puoi dare il link dove dovrebbero trovarsi i prospetti nel sito Consob?

Ciao e grazie...
 

Users who are viewing this thread

Alto