sciarninnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn (2 lettori)

zappolaterra6

Forumer attivo
Commendator La mò ha scritto:
vabbè :rolleyes: ti dò il merito d' aver scoperto l' acqua calda....

cmq non nominare nome di impregilio o marcellino invano :-o ricorda :help:

4000 miliardi x la genova milano e poi c'è il resto......

ma il ponte sullo stretto alla fine serve solo a chi è appalto x specularci sopra, La sicilia e Calabria sono tra le regioni meno industrializzate d' italia tranne qualke distretto intorno a catania, società autostrate non ha rete presente in calabria, anke se fosse un catalizzatore formare un tessuto industriale di rilievo in sicilia ci vorrebbe del tempo investimenti imprenditoriali che esulano solamente da strade e ponti, in taluni siti in sicilia manco ci sono le fognature x non dire dlla ziona del trapanese un altro mondo .... quando feci il militare a Palermo d' estate andavamo a portare persino l' acqua con le botti nelle aziende che non avevano la potabile :rolleyes:
Mai sentito un imprenditore che dice vado in sicilia a fare impresa :help:
ma x favore ......non esiste manco una rete solida bancaria vostra e come si svilupperebbe Le pmi senza banke locali :-?
Il ponte è mera speculazione e basta x quello molti si muovono x far canalizzare quei soldi in altri siti, anke se è speranza vana vabbè :rolleyes:
sul ponte sono d'accrdo con te...sul resto scrivi cose vere ma le scrivi da piemontese.
e non aggiungo altri aggettivi perchè ne conosco molti in gamba da quelle parti e non se lo meritano.
leggiti qua:
http://www.repubblica.it/2006/04/se...to-ribelli-palermo/cento-ribelli-palermo.html
e prima di parlare dei siciliani...quelli veri come questi...una passatina di dentifricio al fluoro con un pò di candeggina...per favore.
gli altri...se continua così...presto ve li troverete tutti lassù...d'altronde chi l'ha creata?
in bocca al lupo.
 

Commendator La mò

Nuovo forumer
sinceramente non ho bisogno di lavarmi la bocca col dentifricio e mi fermo qui ma faccio soltanto un ragionamento puramente di opportunità e priorità
la banca europea degli investimenti colloca la zona del mezzogiorno ed in particolare le regioni dell' estremo sud tra le zone + arrentrate d' europa alla stregua del portogallo alcune zone spagnole ecc ecc, questa ( La Bei) ha come priorità il compito attraverso la concessione di prestiti alle comunità locali ed ai governi centrali di perseguire politike di sviluppo.
Preso atto di ciò e delle condizioni in cui versa l' italia, un discorso puramente opportunistico non è da considerarsi eresia ..
Caro Zappo, ho fatto riferimento ai siciliani in quanto popolo :-? no non mi pare, ho fatto riferimento al classico discorso della mafia :-? no non mi pare........quindi x piacere non mi scadere tu in discorsi populisti e scontati quando io non ne faccio manco cenno, interessante articolo quello che hai postato mette in luce l' animo nobile dei siciliani ma mi spiace io non sono andato a parare lì, quindi è fuori tema.
Dopo questo piccola digressione riprendo sull' opportunità ed esigenza di puntare la maggior parte delle risorse su zone che sono già economicamente in grado di sostenere una competizione a livello globale, formare un tessuto economico di rilievo è cosa molto difficile, mi vengono in mente scritti su questo tema di Gunnar Myrdal e non solo.....quindi con una pressione così forte che ci viene e ci arriverà sempre + dall' esterno noi che facciamo seminiamo al vento soldi x cose non certe nel risultato :-?
Indipendentemente dalla voglia dalla nobiltà o meno dei calabresi siciliani ecc ecc le decisioni da prendere urgono soluzioni immediate e programmazione.
Non è detto che una maggior convergenza sincronica del nord non possa agevolare il sud, anzi questo verrebbe trainato dalla maggior competività di altre regioni, la differenza xmarrebbe certamente ma essendo noi paese Ue abbiamo le mani legate, una politica favorevole attraverso agevolazioni es imposizione fiscale ecc ecc non c'è xmessa proprio dai regolamenti UE, una mancanza di incremento pil debito ecc ecc andiamo a dietro a fantasie sugli agriturismo pieni nelle feste di pasqua :-? sull' agricoltura x altro comparazione velleitaria rispetto a quella padana :-? ditemi voi
E non fatemi scadere il discorso in razzista nè assolutamente lontano dallo scopo
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
cumenda i discorsi che fai te in modo pragmatico son muy perigrosi perchè è già dai primi anni dell'unità italica, quando i savoia freschi riunificatori saccheggiarono tutto l'oro del banco di Napoli e di Sicilia per rianimare le casse sabaude ormai in profondo rosso, che è un continuo riversar risorse e strutture in modo asimettrico. Sta situazione mica può andare avanti in eterno, prima o poi il sud spero si doterà di una classe dirigente politica all'altezza e allora i nodi verrano al pettine.
Se il sud o centro-sud si stacca , esce fuori dall'euro ( n.b. la maggior parte del debito pubblico non in mani estere è in mano nordica ) e diventa un paradiso fiscale , chi ci viene a perdere? :D :D
 

zappolaterra6

Forumer attivo
Bue nel parco ha scritto:
Non ho capito cosa intendi dire con questa frase, puoi spiegarti meglio?

più che spiegarmi ti posso consigliare di leggere o sentire l'ultima intervista che concesse il giudice borsellino prima di morire.
non ti posso dare indicazioni per recuperarla....io ce l'ho in menoria.
poi se hai tempo gli atti del processo andreotti e ancora indietro.......
 

Run the Park

Forumer storico
zappolaterra6 ha scritto:
sentire l'ultima intervista che concesse il giudice borsellino prima di morire.

"Se non piglio errore si parlava di cavalli che dovevano essere recapitati in un albergo" :-D

non ti posso dare indicazioni per recuperarla....io ce l'ho in menoria.
poi se hai tempo gli atti del processo andreotti e ancora indietro.......

Uncè problema ve la spaccio io l'intervista a Borsellino, eccola:

http://tinyurl.com/mdtlt

La qualità è tutt'altro che eccelsa, ma si capisce ed è quello l'importante!
 

zappolaterra6

Forumer attivo
Commendator La mò ha scritto:
sinceramente non ho bisogno di lavarmi la bocca col dentifricio e mi fermo qui ma faccio soltanto un ragionamento puramente di opportunità e priorità
la banca europea degli investimenti colloca la zona del mezzogiorno ed in particolare le regioni dell' estremo sud tra le zone + arrentrate d' europa alla stregua del portogallo alcune zone spagnole ecc ecc, questa ( La Bei) ha come priorità il compito attraverso la concessione di prestiti alle comunità locali ed ai governi centrali di perseguire politike di sviluppo.
Preso atto di ciò e delle condizioni in cui versa l' italia, un discorso puramente opportunistico non è da considerarsi eresia ..
tu fai il politico mica il trader e sicuramente non di sx... :lol:
Commendator La mò ha scritto:
Caro Zappo, ho fatto riferimento ai siciliani in quanto popolo :-? no non mi pare, ho fatto riferimento al classico discorso della mafia :-? no non mi pare........quindi x piacere non mi scadere tu in discorsi populisti e scontati quando io non ne faccio manco cenno, interessante articolo quello che hai postato mette in luce l' animo nobile dei siciliani ma mi spiace io non sono andato a parare lì, quindi è fuori tema.
hai una buona dialettica... :specchio: ..ma non ti pare non significa che non si evinca.. :specchio: .a proposito di discorsi scontati..te lo rileggi il tuo? :specchio:
Commendator La mò ha scritto:
Dopo questo piccola digressione riprendo sull' opportunità ed esigenza di puntare la maggior parte delle risorse su zone che sono già economicamente in grado di sostenere una competizione a livello globale, formare un tessuto economico di rilievo è cosa molto difficile, mi vengono in mente scritti su questo tema di Gunnar Myrdal e non solo.....quindi con una pressione così forte che ci viene e ci arriverà sempre + dall' esterno noi che facciamo seminiamo al vento soldi x cose non certe nel risultato :-?
Indipendentemente dalla voglia dalla nobiltà o meno dei calabresi siciliani ecc ecc le decisioni da prendere urgono soluzioni immediate e programmazione.
Non è detto che una maggior convergenza sincronica del nord non possa agevolare il sud, anzi questo verrebbe trainato dalla maggior competività di altre regioni, la differenza xmarrebbe certamente ma essendo noi paese Ue abbiamo le mani legate, una politica favorevole attraverso agevolazioni es imposizione fiscale ecc ecc non c'è xmessa proprio dai regolamenti UE, una mancanza di incremento pil debito ecc ecc
quella della covergenza sincronica me l'appunto.. :eek: :eek:
per il resto t'ha risposto fleur. :up: :up:
sulla sua "speranza" di una classe politica adeguata alle esigenze del sud io non sono molto d'accordo e me ne rammarico...ma basta leggere quell'articolo per capirne il motivo. :(
solo palermo....e organizzata autonamente....7000 poveri cristi (a rischio personale)...se non ci fosse stato l'articolo di bolzoni nessuno ne avrebbe saputo niente....non è che il nostro grande(oltre 100kg) presidente della regione ha chiamato le televisioni nazionali per una trasmissione come fece ai tempi delle accuse contro di lui e la sua giunta....per le quali c'è in corso un regolare processo.
Commendator La mò ha scritto:
andiamo a dietro a fantasie sugli agriturismo pieni nelle feste di pasqua :-? sull' agricoltura x altro comparazione velleitaria rispetto a quella padana :-? ditemi voi
E non fatemi scadere il discorso in razzista nè assolutamente lontano dallo scopo
i prodotti agricoli siciliani sono apprezzati in tutto il mondo.
la terra coltivabile in sicilia è un centesimo di quella padana e dove coltivano fanno prodotti di eccellenza.
razzista sei te se ci scadi....io nei confronti di una leghista calderoliano ...vorrei riuscire ad esserlo.
 

Users who are viewing this thread

Alto