Scoperte in rete: mercatino per sedentari

Invece ... hic manebimus optime ...

BERTHON Paul.jpg

...giunta stamattina

E, ultima prima del solstizio d'estate, si aggiunge per quasi 30€ compresa spedizione e cornice, questa acquaforte di J.Pennell, titolo e firma a matita (foto tratta da internet, il pezzo è stato preso incorniciato, riflessi ...) mandatami da Roma

1622120666150.png

E siccome il solstizio è passato, ecco una bella lito di Le Sidaner che ammiravo da tempo e, sì, praticamente la desideravo :wow:. Fattami un'offerta a 90 + 16 sped ho ceduto, è il prezzo più basso in internet (sino a € 350 ...)

1624661797189.png

Henri Le Sidaner, La ronde, 1897, da L'Estampe Moderne (con timbro a secco), 23 del secondo volume, 1897

1624661838292.png

ne copio due perché quando una sparisce da internet sparisce anche da qui :confused:

Ci ho ripensato :d: , preso il Willette.
Oggi invece un Eugène Carriere, l'Appel, lito 1894, 37,50€ con la spedizione. La mia copia non è firmata, vedremo quando arriva (tempi lunghi).

copia Wikimedia
Vedi l'allegato 601036
copia babbey (la mia)
Vedi l'allegato 601037
Esattamente 2 mesi dopo :-x è finalmente arrivato il Carrière. Dal vivo è più bello :bow: , direi un acquisto alla fine valido. Eugène Carrière lo conosco da molti anni, ma non ero mai riuscito a comprarne uno. Non è certo autore "piacione" e questo mi ha impedito nei molti anni in cui trattavo queste cose di prenderne uno (budget all'osso ...).

Detto questo, pare che ormai resti quasi io a comperare in rete (quasi), chiederei ai partecipanti come mai. Tra l'altro, sono l'ultimo arrivato in queste pastoie elettroniche, di gran lunga preferisco "sporcarmi le mani" dal vivo, come spero di ricominciare presto a fare. Quasi nessun altro ... C'è una risposta? :mmmm:

Carrièere.jpg

Ultima modifica:
Esattamente 2 mesi dopo :-x è finalmente arrivato il Carrière. Dal vivo è più bello :bow: , direi un acquisto alla fine valido. Eugène Carrière lo conosco da molti anni, ma non ero mai riuscito a comprarne uno. Non è certo autore "piacione" e questo mi ha impedito nei molti anni in cui trattavo queste cose di prenderne uno (budget all'osso ...).

Detto questo, pare che ormai resti quasi io a comperare in rete (quasi), chiederei ai partecipanti come mai. Tra l'altro, sono l'ultimo arrivato in queste pastoie elettroniche, di gran lunga preferisco "sporcarmi le mani" dal vivo, come spero di ricominciare presto a fare. Quasi nessun altro ... C'è una risposta? :mmmm:

Vedi l'allegato 609204
No al contrario, mi pare che tutti, chi più chi meno, compriamo in rete. Durante questi mesi a casa ho acquistato alcune dalle case d'asta, qualcosa ho anche postato (es. la ceramica di Dorazio e il Klimsch) per quanto riguarda ebay restringo a pochi acquirenti fidati. Il problema che ho con ebay è che dalle foto non sono sempre sicuro che l'opera sia originale, forse questo è il punto, magari tu hai più occhio. Domani posto le ultime cose, una è anche da ebay. Dico domani perchè se riesco domani mattina faccio un paio di giri dato che i mercatini stanno riaprendo.

Io ho praticamente quasi azzerato gli acquisti alle aste e diradato moltissimo quelli su eBay o Catawiki. In pratica compro qualcosa solo da chi conosco già. Questo non per via di esperienze negative, ma semplicemente per una certa stanchezza. Ho fatto qualche acquisto (pochini) di vario genere direttamente da vari shops online di artisti conosciuti tramite i loro profili Instagram e proprio oggi pomeriggio, non è per dire ma ho vinto :winner: una stampa fotografica messa in palio da questo fotografo minimalista svedese:

Cattura di schermata (61034).png
Cattura di schermata (61035).png

Invece ... hic manebimus optime ...

Vedi l'allegato 605685

...giunta stamattina
Segnalo due cose.
Uno: che questo pezzo pare sia una stampa "fuori serie" il che significherebbe che non è una lito riprodotta - sempre in lito - ma proprio un pezzo originale, di quelli che venivano aggiunti ogni tot numeri alla serie collezionata.
Due: si può comprare ora anche FACENDO UNA PROPOSTA QUI:

Poi c'è pure questo, ma non ricordo se sia quello che ho preso io

Un'altra litografia della serie che è "fuori serie", dunque non lito di riproduzione ma lito originale è la seguente, di Ibels

1625705471485.png

Ultima modifica:
Arrivato il Le Sidaner, Ronde. Prezzo 105 con spedizione. Lo osservavo qua e là da tempo, e così...
Ho comunque scoperto che è stampato su foglio volante incollato per un lato alla base cartoncino originale con timbro a secco L'Estampe Moderne. Soluzione talvolta adottata nella serie, per esempio con le fanciulle di Müller, che peraltro non pare essere una vera e propria litografia, ma qualcosa di assai simile. Questa invece è tutta buona.
Le Sidaner - Ronde.jpg

1626205291052.png

Questo noto Daubigny (acquaforte) è in vendita per la misera somma di 55+8 spediz, da venditore serio. Io ce l'ho, ottima occasione, chi lo prende mi avvisi, grazie. ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto