Scoperte in rete: mercatino per sedentari

Questa invece DHL da Phoenix ...

IMG_20180510_232450__01.jpg

Ups sono quelli a cui ho scritto...dopo averli pure chiamati oggi spererei anche in una risposta entro domani :D

En passant un paio di inserzioni interessanti se prese abbastanza vicino alle basi.
Ossip ZADKINE, RUSSO, firmata litografia, c.1967 | eBay
Enrico Baj, due ORIGINALE, FIRMATO Etchings | eBay
Zadkine non posso dire di conoscerlo abbastanza o che rientri tra le mie priorità, ma due acqueforti di Baj di così buon livello a quei prezzi... nemmeno nei mercatini, credo. Naturalmente bisogna vedere a quanto le lascia andare. Io ho già due litografie e non posso fare offerte su tutto, altrimenti addio...
Spero che qualcun altro nel forum veda e provveda ;)
Già che ci sono posto il mio ultimo acquisto, arrivato un'ora fa e pagato in tutto 76 euro su Catawiki.
Utagawa Yoshifuji: Actor Sawamura Chôjûrô V as Kudô Bettô Suketsune.

DSCN9592.JPG

Avevo già un samurai e una beltà, e da tempo cercavo un attore di teatro kabuki per completare la mia mini-galleria di personaggi tipici delle stampe giapponesi. Colori un po' sbiaditi e qualche segno del tempo, ma nel complesso condizioni più che accettabili per una stampa del 1850. Fa parte di un trittico, una copia del quale è conservata al MFA di Boston:

yoshifuji_MFA.jpg

Su Catawiki tutti i sabati c'è un'asta di stampe ukiyo-e giapponesi. Per gli amanti del genere, qualche occasione si trova.

Intanto mi sa che non biddo per l'asta in USA perchè ovviamente non mi hanno risposto da UPS manco ai solleciti... ***********************************

Users who are viewing this thread

Back
Alto