Scoperte in rete: mercatino per sedentari

Va bene per arredare, nulla di più. Ho cercato anche io eventuali tirature o se fosse un inserto di qualche rivista d'arte o un'edizione d'apres ma niente.
Lascerei perdere ma se proprio mi piacesse non spenderei più di 20€ spedizione inclusa viste anche le dimensioni ridotte.

Ragazzi, io li trovo per caso ogni tanto, ma voi a guardare vi ci consumate il naso o_O

Questo 3d è forse il più utile ed originale del forum, comunque. E anche a chi non compra, utile per mettere in guardia da un mondo di lupacchiotti (tanti) ed occasioni (poche).

Ho acquistato, più per curiosità che per interesse una "stampa di acquaforte"? così è spacciata targata Picasso solo perchè il pezzo era abbordabile, ma soprattutto perchè non ne ho trovato traccia. Non fa parte della Suite Vollard e nemmeno ho visto aste che la propongono o venduta e ho scrtabellato parecchiio. Sarà sicuramente una sòla ma qualcuno riesce a svelare l'arcano? Anche la tiratura risulta strana e vista così sembrerebbe un'incisione.... Devo dire che mi piace più di quelle di soggetto simile ma Picasso non lo conosco proprio.

s-l1600.jpg

Devo dire che mi piace!!..Che poi sia effettivamente di Pablo...boh?..però bella!!!!..secondo me ci sono dei dettagli, come la mano e le kiappe della signora che sembrerebbero Picassiane, mentre la testa del Toro trombador, un po' meno...ma è una mia impressione..bell' acquisto . Buona giornata ;)

Ultima modifica:
Grazie! Sapevo che er notevole ma ho scoperto che la produzione di Picasso è davvero sterminata! La donna mi pare piuttosto simile, cercavo un altro esempio che non riesco a trovare, al limite lo posto poi, sempre della Suite Vollard che ho consultato, in rete si trova per intero, una collezione australiana. Mi sembra anche strano aver inserito una tiratura col numero romano che lui utilizza così spesso, se un falso è piuttosto accurato.

201506090133400.jpg

Ultima modifica:
Ho acquistato, più per curiosità che per interesse una "stampa di acquaforte"? così è spacciata targata Picasso solo perchè il pezzo era abbordabile, ma soprattutto perchè non ne ho trovato traccia. Non fa parte della Suite Vollard e nemmeno ho visto aste che la propongono o venduta e ho scrtabellato parecchiio. Sarà sicuramente una sòla ma qualcuno riesce a svelare l'arcano? Anche la tiratura risulta strana e vista così sembrerebbe un'incisione.... Devo dire che mi piace più di quelle di soggetto simile ma Picasso non lo conosco proprio.

s-l1600.jpg
Ne ha fatte solo 500.000 di grafiche ma al posto tuo non partirei negativa, magari hai fatto il colpaccio.

Questa grafica (lito) simile l'avevo vista anch'io ma è diversa dalla mia che sembra sia un'incisione con la battuta della stampa ed il fondo lavorato/graffiato "da acquaforte" molto pieno ma attendo lumi e così veniva presentata. Analogie indubbiamente ne esistono ma una identica alla mia in effetti non l'ho trovata. Certo che se fosse effettiva sarebbe un colpaccio, per averla pagata 15 Euro + spedizione, poi vedremo quando mi arriva!

Questa grafica (lito) simile l'avevo vista anch'io ma è diversa dalla mia che sembra sia un'incisione con la battuta della stampa ed il fondo lavorato/graffiato "da acquaforte" molto pieno ma attendo lumi e così veniva presentata. Analogie indubbiamente ne esistono ma una identica alla mia in effetti non l'ho trovata. Certo che se fosse effettiva sarebbe un colpaccio, per averla pagata 15 Euro + spedizione, poi vedremo quando mi arriva!
Io sono pessimista. Un po' perché la firma non mi va proprio giù (notare come Picasso usi legare c ed a facendone un solo segno), un po' perché il toro manca proprio di quell'energia bruta che esprimeva la sensualità di Picasso.
Preciso che non sono un grande amatore della sua produzione, diciamo, commerciale, e quindi la conosco poco. Ma, a istinto, niet.

Users who are viewing this thread

Back
Alto