Scoperte in rete: mercatino per sedentari

I miei Dorazio, visto che in parte stimo l'artista, ma poi non mi interessa più di tanto averlo, sono andati via tutti con successo. Te l'hanno rifiutato? O ci hai provato ma è rimasto invenduto?

Se poi metti la foto, a @RedArrow è la volta che saltano le coronarie :corna::ghh:
Ti soprenderà sapere che Dorazio non è in assoluto tra i miei preferiti, un po' freddo e ripetitivo, gli manca il tocco del genio.
Poi se Mantegna potrebbe postare una foto e ognuno di noi fa le sue valutazioni, magari Mantegna lo vende.

Come ho già scritto, io credo che possiamo fare una versione nostrana del mercatino fai da te, ma in forma diversa da FOL, farei cioè un file da far circolare internamente via mail tra di noi (non siamo più di sei/sette) con i prezzi dichiarati in partenza, e magari anche le foto (che si potrebbero mettere in sito internet a parte), in modo che ognuno può fare le sue valutazioni.
Faremmo prezzi da privato e non da galleria, con il vantaggio che la competenza che ognuno di noi metterebbe in campo farebbe una scrematura della qualità delle opere.
E inoltre questo forum rimarrebbe esente da mercanteggiamenti, perchè avverrebbero al di fuori.
Se invece pensate che la tranquillità con cui avvengono le discussioni in questo forum possa esserne danneggiata allora lasciamo perdere.

Ti soprenderà sapere che Dorazio non è in assoluto tra i miei preferiti, un po' freddo e ripetitivo, gli manca il tocco del genio.
Poi se Mantegna potrebbe postare una foto e ognuno di noi fa le sue valutazioni, magari Mantegna lo vende.

Come ho già scritto, io credo che possiamo fare una versione nostrana del mercatino fai da te, ma in forma diversa da FOL, farei cioè un file da far circolare internamente via mail tra di noi (non siamo più di sei/sette) con i prezzi dichiarati in partenza, e magari anche le foto (che si potrebbero mettere in sito internet a parte), in modo che ognuno può fare le sue valutazioni.
Faremmo prezzi da privato e non da galleria, con il vantaggio che la competenza che ognuno di noi metterebbe in campo farebbe una scrematura della qualità delle opere.
E inoltre questo forum rimarrebbe esente da mercanteggiamenti, perchè avverrebbero al di fuori.
Se invece pensate che la tranquillità con cui avvengono le discussioni in questo forum possa esserne danneggiata allora lasciamo perdere.
Idea interessante, ma si può perfezionare il lato pratico. Basterebbe creare una piccola lista di indirizzi e-mail (il pezzo si cede a o si prende da una persona, non a/da un nick) e farla girare privatamente per un breve periodo finché, con la formula "rispondi a tutti" (e con le foto) la cosa si concretizzi solo tra privati, lato cerco e lato offro. Un 3d parallelo potrebbe indicare sia l'esistenza del "mercatino" che come aderirvi, ed eventualmente abnche gli scambi realmente effettuati.

Dorazio si trova facilmente, quello che non si trova tanto sono opere anni 50/60, il resto sinceramente non lo trovo così significativo.
Io da vendere un po' di cose le ho nel caso (mi aveva anche contattato un utente ma poi non avendo tutto sottomano sono ancora in debito di una risposta -_- )

Idea interessante, ma si può perfezionare il lato pratico. Basterebbe creare una piccola lista di indirizzi e-mail (il pezzo si cede a o si prende da una persona, non a/da un nick) e farla girare privatamente per un breve periodo finché, con la formula "rispondi a tutti" (e con le foto) la cosa si concretizzi solo tra privati, lato cerco e lato offro. Un 3d parallelo potrebbe indicare sia l'esistenza del "mercatino" che come aderirvi, ed eventualmente abnche gli scambi realmente effettuati.
Ma io infatti pensavo proprio a questo, cioè ad una mailing list tra di noi da far girare tra di noi, strutturata con le opere in vendita e con il prezzo dichiarato in partenza. Onestamente detesto il gioco "provo a chiedere, vedo cosa mi dice, poi se il prezzo è alto dico che proprio questa settimana (guardacaso) la mia azienda è andata in fallimento e non compro niente". Con il prezzo dichiarato in partenza i contatti avvengono solo se c'è un minimo di interesse. Per le foto bisogna capire meglio, potrebbero occupare molto spazio, nel caso faccio io una pagina internet (che rendiamo pubblica solo privatamente, non qui nel forum.
Ovvio che se siamo interessati solo io e te non ha tanto senso. Se Ziig è interessato saremmo almeno in tre, poi magari ci stanno anche Frank e Lory.
Fatemi sapere. Io comunque più che vendere sarei interessato ad acquistare.

Beh, sembri il più indicato per gestire l'inizio. Se ne hai l'intenzione, basterà invitare gli interessati, con un post qui, a mandarti in MP la mail.
Dai, prova (io invece difficilmente comprerò qualcosa, ma questo è noto).
Prometto di fare delle offerte iniziali "che non si possono rifiutare" :daisy:

Aggiungerei che dovremmo avere un meccanismo filtrante, ma non troppo severo.Per esempio, almeno 50 messaggi su questo forum, o conoscenza personale ecc.

Intendo, per i nuovi partecipanti.

Gino non mi indurre in tentazione: martedì compro una certa tecnica mista (cemento armato, laterizio, infissi, tubature e cavi elettrici) non sono al verde. Sono in profondo rosso :transf:
Non succederà, credo, tra una settimana stacco e ci vediamo a settembre.

(a meno che le cose dalle parti di R.A. precipitino :ciapet: )

PS questa non ti mandava sotto galleggiamento
upload_2018-7-21_22-50-2.jpeg
ed è pure utile contro la fame.

Scoperti in mercatini o luridi contovendita (2) - Pagina 59

Lo trovi a questo link il reticolo del 1972.
Poi ho la famosa 2RC :

Scoperti in mercatini o luridi contovendita (2) - Pagina 170

Penso che io e Baleng possiamo senza dubbio mettere a disposizione la vetrina di Collezionissima. È già pronta, solo da caricare le immagini

Users who are viewing this thread

Back
Alto