RedArrow
Forumer storico
Trovo sul Corriere che esiste una app che ricrea un mercatino virtuale, proprio con i banchi e tutto. Si chiama Shpock (la sigla porta Sh in bianco su scudo verde), funziona così: per comprare giri tra i settori del mercatino e scegli; per vendere fotografi gli oggetti, descrivi, prezzi e invii toccando lo schermo. Dulcis in fundo: inserzioni e vendite sono aggratisse.
Io naturalmente, per via di una certa allergia, ancora non ci ho messo il naso, aspetterei se può farlo prima qualcuno dei nostri ggiovani bionici con smartphone incorporato
grazie
Ok ho fatto un giro perchè registrarsi è velocissimo.
Mi sembra un sito di vendita, non diverso da altri nella sostanza, ma con il vantaggio che puoi localizzare i venditori e gli oggetti in base alla distanza da casa tua. Inoltre potrebbe avere un'app ben funzionante perchè si tratta di un sito di ultima generazione, ma non l'ho provata.
In quanto agli affari potrebbe accadere di farne trattandosi di hobbisti che vendono la propria roba, ma questa ad esempio è una stampa che potrei trovare a 20 euro se fossi ad un mercatino, ma qui costa ben 1000 euro: