Scoperte in rete: mercatino per sedentari (4 lettori)

vecchio frank

could be worse...
A me sembra troppo greve per essere lui. E nemmeno mi piace, ovviamente.
Sto facendo la corte a una cartella di 10 acquetinte di lui, tutt'altra qualità.
A Hsiao Chin sono interessato anch'io. Facci sapere, che eventualmente ti aiuto a rientrare delle spese :)
Io sto cercando una carta di Spagnulo, ma non una qualsiasi, ho bene in mente quale.
 
Brauer è un grandissimo. Purtroppo non partecipo alle aste estere, e nemmeno a quasi tutte le italiane. Come si dice, non ho voglia di complicazioni.
cliccando qua e la, ho letto che io figlio, del pittore scultore Antonio Cereda mi ero interessato di tre opere accreditate a mio padre, personalmente non è mio costume interessarmi di ciò che mio padre ha prodotto, posso solo confermare che è stato l'ispiratore e artefice di opere di famosi pittori, solo che alcuni artisti ancora viventi (pochi) non hanno, magari per vanità personale, l'onestà di renderle pubbliche rendendo così merito a chi ha dato loro molto.
 

vecchio frank

could be worse...
Nell'asta online di Catawiki di domani sera (22.9 - dalle 20 in poi) categoria stampe 1800-1945 segnalo qualche lotto che potrebbe interessare qualcuno, e cioè 3 lotti di 4 incisioni ciascuno dei Capricci di Goya tiratura 1972 dalle lastre originali (ti risulta, baleng?), 3 acqueforti di Klinger e ben 7 di F. Rops (classificate come erotiche).
Disclaimer #1: il venditore dei Goya è nuovo, ha solo due recensioni.
Disclaimer #2: non ho la competenza necessaria per giudicare della qualità e autenticità dei Klinger e dei Rops.
C'è anche un'acquaforte di Ensor (L'acacia) che è già arrivata a 420 euro, anche se non ha ancora raggiunto il prezzo di riserva.
Questo pomeriggio ho fatto offerte per 2 lotti all'asta di stampe giapponesi ma... nada de nada.
 

RedArrow

Forumer storico
Nell'asta online di Catawiki di domani sera (22.9 - dalle 20 in poi) categoria stampe 1800-1945 segnalo qualche lotto che potrebbe interessare qualcuno, e cioè 3 lotti di 4 incisioni ciascuno dei Capricci di Goya tiratura 1972 dalle lastre originali (ti risulta, baleng?), 3 acqueforti di Klinger e ben 7 di F. Rops (classificate come erotiche).
Disclaimer #1: il venditore dei Goya è nuovo, ha solo due recensioni.
Disclaimer #2: non ho la competenza necessaria per giudicare della qualità e autenticità dei Klinger e dei Rops.
C'è anche un'acquaforte di Ensor (L'acacia) che è già arrivata a 420 euro, anche se non ha ancora raggiunto il prezzo di riserva.
Questo pomeriggio ho fatto offerte per 2 lotti all'asta di stampe giapponesi ma... nada de nada.
Goya ancora mi manca ma rimedierò a breve, ne sono sicuro. Credo che il trend relativo al valore commerciale non sia per Goya diverso dal resto del mondo, tirature successive = valore minore. Onestamente non rischierei più di tanto. Non rischierei nemmeno su questo Klinger, non è originale:
Max Klinger (1857-1920) - Amor & Psyche - Catawiki
Forse si forse no gli altri, ad es. questo:
Max Klinger (1857-1920) - 3 Blätter Symbolismus - Catawiki
il quale, comunque, un giorno prima della fine dell'asta fa già il doppio di quello che ho preso io in questi giorni (posto a breve), quindi per me (ma forse non faccio testo!) il rischio non vale la candela.
Si conferma al solito che Catawiki è un calderone di roba di tutti i tipi, robaccia compresa, quindi bisogna rovistare molto nel bidone prima di trovare cosa buone.
 

Barlafuss

Forumer storico
Nell'asta online di Catawiki di domani sera (22.9 - dalle 20 in poi) categoria stampe 1800-1945 segnalo qualche lotto che potrebbe interessare qualcuno, e cioè 3 lotti di 4 incisioni ciascuno dei Capricci di Goya tiratura 1972 dalle lastre originali (ti risulta, baleng?), 3 acqueforti di Klinger e ben 7 di F. Rops (classificate come erotiche).
Disclaimer #1: il venditore dei Goya è nuovo, ha solo due recensioni.
Disclaimer #2: non ho la competenza necessaria per giudicare della qualità e autenticità dei Klinger e dei Rops.
C'è anche un'acquaforte di Ensor (L'acacia) che è già arrivata a 420 euro, anche se non ha ancora raggiunto il prezzo di riserva.
Questo pomeriggio ho fatto offerte per 2 lotti all'asta di stampe giapponesi ma... nada de nada.

Credo che Amore e Psiche sia una foto incisione mentre le altre tre paiono incisioni,il timbro F.H. potrebbe essere lo stampatore.Se guardi su internet ci sono dei riferimenti su F.H.,iniziali anche di un collezionista.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Nell'asta online di Catawiki di domani sera (22.9 - dalle 20 in poi) categoria stampe 1800-1945 segnalo qualche lotto che potrebbe interessare qualcuno, e cioè 3 lotti di 4 incisioni ciascuno dei Capricci di Goya tiratura 1972 dalle lastre originali (ti risulta, baleng?), 3 acqueforti di Klinger e ben 7 di F. Rops (classificate come erotiche).
Disclaimer #1: il venditore dei Goya è nuovo, ha solo due recensioni.
Disclaimer #2: non ho la competenza necessaria per giudicare della qualità e autenticità dei Klinger e dei Rops.
C'è anche un'acquaforte di Ensor (L'acacia) che è già arrivata a 420 euro, anche se non ha ancora raggiunto il prezzo di riserva.
Questo pomeriggio ho fatto offerte per 2 lotti all'asta di stampe giapponesi ma... nada de nada.
Mi collego solo ora, è l'una e mezza di notte, e francamente non me la sento di fare ricerche approfondite perdendo troppo sonno. Ho comunque guardato l'annuncio su Zorn, e la chiama rotogravure che non so bene cosa possa indicare (altrove semplicemente etching), ma quel roto mi fa sospettare di riproduzione (v. rotocalco).
Quanto agli uccelli di Klinger, mi pare di averli in un volume dell'800, ma non credo siano suoi. Domani guardo meglio.
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Mi collego solo ora, è l'una e mezza di notte, e francamente non me la sento di fare ricerche approfondite perdendo troppo sonno. Ho comunque guardato l'annuncio su Zorn, e la chiama rotogravure che non so bene cosa possa indicare (altrove semplicemente etching), ma quel roto mi fa sospettare di riproduzione (v. rotocalco).
Quanto agli uccelli di Klinger, mi pare di averli in un volume dell'800, ma non credo siano suoi. Domani guardo meglio.
Gli uccelli ... erano uno solo,
Nello stesso volume sono queste acqueforti di Klinger nserite nel testo, ma proprio stampate all'acquaforte

IMG_20190922_142700.jpg


IMG_20190922_142709.jpg
 

cassettone

In stand by

1000 euro :-R più diritti d'asta, è praticamente tutto il mio budget annuale riservato alle scoperte.
 

Users who are viewing this thread

Alto