Scoperte in rete: mercatino per sedentari

1000 euro :-R più diritti d'asta, è praticamente tutto il mio budget annuale riservato alle scoperte.
E' tanto anche per me, ci mancherebbe. Ma se guadagnassi il doppio non sarebbe così tanto.
Però attenzione a sette giorni dal termine dell'asta ha già avuto due offerte e quindi di fatto è già stato venduto, e con largo anticipo (peraltro ad un prezzo superiore alla base).
Anche da queste piccole cose si impara qualcosa: fai fatica a vendere a 100 euro la serigrafia-fotocopia dell'ennesimo artista astratto italiano degli anni '70 (eppure siamo tutti qui ad osannarli) ma troverai sempre qualcuno nel mondo sommerso dei collezionisti di nicchia disposto a spendere 1000 euro per un foglietto di cm 19x14 del seicento.

E' tanto anche per me, ci mancherebbe. Ma se guadagnassi il doppio non sarebbe così tanto.
Però attenzione a sette giorni dal termine dell'asta ha già avuto due offerte e quindi di fatto è già stato venduto, e con largo anticipo (peraltro ad un prezzo superiore alla base).
Anche da queste piccole cose si impara qualcosa: fai fatica a vendere a 100 euro la serigrafia-fotocopia dell'ennesimo artista astratto italiano degli anni '70 (eppure siamo tutti qui ad osannarli) ma troverai sempre qualcuno nel mondo sommerso dei collezionisti di nicchia disposto a spendere 1000 euro per un foglietto di cm 19x14 del seicento.

Per me il maestro Baleng le può scovare a prezzi minori ;)

Trovare pezzi così con la regola aurea del 10% è molto più difficile che con la grafica (dove i riferimenti per un pezzo sono molto più corposi).
Poi, se uno rischia un po' di più l'errore brucia ... e io ne ho fatti :wall:
Anche per questo preferisco loryreddianamente stare su cifre non importanti.
Una specie di catenaccio: primo non incassare colpi :-D
Anche perché un po' io mi sono formato sulle possibilità di chi mi comprava la roba, nonché sulla possibilità di portarla in giro e mostrarla. Pezzi importanti sempre furono rari. Ricordo ancora quel dentista che mentre lavorava sul paziente guardava le mie litografie :rasta: Più un dandysta che un dentista. E diciamo che difficilmente mollavo la presa.
Ma erano altri tempi ...

Fatto un acquisto "particolare": se ho MOLTA fortuna è un colpo surreale, se invece è tutto regolare ho preso una cosa simpatica abbastanza rara; prossima settimana mi arriva e posto le foto.

Fatto un acquisto "particolare": se ho MOLTA fortuna è un colpo surreale, se invece è tutto regolare ho preso una cosa simpatica abbastanza rara; prossima settimana mi arriva e posto le foto.
Dì la verità, si tratta di questa, non è così? :D Pensa che io ne aspetto tre...

19.JPG

No è un catalogo con una descrizione fatta a caso, che a scelta può avere 5 opere in allegato oppure no, a seconda di quanto è matto il venditore.
In ogni caso erano 17 euro, al limite ho preso un catalogo che su internet non esiste peraltro ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto