Xilografia Jan Nepomucen. Da un portfolio di xilografie popolari raccolte e pubblicate da Zygmunt Lazarski, Varsavia 1921.
aggiungereLa tua nota
Descrizione del lotto
Xilografia a colori, carta; 42,7 x 42,5 cm
Etichette <small>BETA</small>
Adulto ,
Maschio
Le etichette vengono assegnate dall'intelligenza artificiale in base al contesto riconosciuto dell'immagine. L'algoritmo è in continuo apprendimento e ci impegniamo a migliorare costantemente la precisione dei risultati nel tempo.
Asta
Arte popolare e Cepelia
martelletto
Data
23 giugno 2025
intervallo di date
Prezzo di partenza
189 EUR
Prezzo di aggiudicazione
226 euro
Prezzo di aggiudicazione senza il premio di Byuer
189 EUR
Offerta eccessiva
120%
Sinceramente, l'esperienza mi ha insegnato ad avventurarmi assai prudentemente nei campi che non conosco bene (quelli "alla RedArrow, ma anche altri: ricordo ancora un budda antico in bronzo che mi costò una discreta débacle), per cui nel caso evito si spendere cifre superiori alla pizza. Pare che lo abbia fatto anche tu

, e spero che tiratura e stato di conservazione
rispetto alla media ti risultino propizie. Non so se sarai in grado di controllare questi aspetti, spero di sì. Magari se prese fuor di Polonia l'affare è più facile, ma chissà: auguri.
Il massimo che puoi perdere (caso di riproduzioni imbrogliose) è quasi nulla, bene.
Intanto grazie davvero per avere stimolato ad aumentare la mia e altrui cultura nel campo. Com'è noto, più si conosce e più si sa di non sapere.
Quanto ai puntini di muffa, li spolvererei con un grosso pennello stando alla finestra, magari anche senza mascherarsi come Pecos Bill - ma ognuno decide per sé. Eviterei di far loro subire alcuna pressione, perché, se ben ricordo, diventan polvere e si appiccicano ancora di più. Magari interverrei, sempre alla finestra, in questo modo.
1 soffiare forte sulla superficie e vedere quanto si elimina così.
2 Pennello morbido a secco
3 eh, se macchiato da lavare, ma forse 1 e 2 possono bastare.
PS noto che nel tuo San Nicola le tre ragazze da marito povere vengono raffigurate nude, forse appunto in quanto nullatenenti. E' un aspetto pruriginoso di Santa Klaus che non conoscevo.