Scopriamo le nostre carte... (1 Viewer)

Cris70

... a prescindere
Ragazzi quando volete far fuori delle chicche prima fate un fischio. Non ho idea del valore di quella lito di Magritte (molto bella), ma magari...
 

RedArrow

Forumer storico
Ragazzi quando volete far fuori delle chicche prima fate un fischio. Non ho idea del valore di quella lito di Magritte (molto bella), ma magari...
posso darti qualche dettaglio in più in MP ma non posso tirarmi indietro verso la casa d'aste perchè l'impegno verso di loro è già ampiamente preso
 

RexRacer

Forumer attivo
Magritte, litografia, che andrà in asta da Gonnelli (se proprio bisogna scoprire le carte... :D)

per curiotsità, Gonelli è a Firenze ....fanno delle giornate di valutazione e ritiro anche a Milano? gliela porti? la spedisci? anch'io avrei qualcosa da vendere ma con le case d'asta fuori portata non ho tentato neanche il contatto...

comunque è lil tipico lavoro per il quale può saltare fuori la sorpresa in asta.....l'artista è conosciuto a tutti e ricercato, l'opera esteticamente piacevole .... bastano sempre e solo due persone per fare qualunque risultato. :pollicione:
non ci dire che l'hai presa ad un mercatino....

io però preferisco il della torre ;)
 
Ultima modifica:

vecchio frank

could be worse...
Mauro Casarin: Luce all'alba, 1999, litografia e terragrafia (qualunque cosa voglia dire), 56 x 76 cm.

casarin.JPG
 

RedArrow

Forumer storico
bellina ma è una riedizione non firmata, direi sui 200-300€
quella firmata credo non vada a meno meno di 10k€
A saperla vendere forse vale anche qualcosa in più.
In realtà ho maturato alcune certezze:
1) non c'è nessuna opera nei cassetti di veramente invendibile (poi sopratutto le vendite servono a finanziare altri acquisti ;;;))))
2) si trova talmente tanto in giro da essere sicuri che prima o poi cose così ne ritrovo
Per quanto riguarda il valore di quella firmata...siamo nel campo delle opere per le quali non ci sono abbastanza risultati d'asta da avere una serie storica attendibile.
Per dire....qua ti compri un monolocale in periferia, ed è un risultato reale:
RENE MAGRITTE (1898-1967) , Les Bijoux indiscrets
Però va detto che se la mia facesse questo prezzo non mi lamenterei :D
Magritte, René (1898-1967), 'Les Bijoux Indiscrets', Lithograph, 1963 from www.gerrishfineart.com
 

Ziig

Forumer attivo
1) non c'è nessuna opera nei cassetti di veramente invendibile (poi sopratutto le vendite servono a finanziare altri acquisti ;;;))))
2) si trova talmente tanto in giro da essere sicuri che prima o poi cose così ne ritrovo
1) dipende da come è arrivata l'opera, ne ho 2-3 che non venderei manco per 10k, sono parte del mio percorso di vita e quello non si vende; in linea di massima per gli acquisti da collezionista invece sì, è tutto in COMODAMENTE in vendita (tra poco tra l'altro aprirò la campagna cessioni che ho una marea di roba che non ha senso che tenga)
2) correttissimo, solo non bisogna essere frenetici, il che per un collezionista non è cosa banale...;)
 

RedArrow

Forumer storico
Sulla 1) hai ragione... ma a che prezzi? Al prezzo della carta si, puoi vendere tutto a 5 euro, 10 euro...vendere bene invece è difficile. Anzi è un mestiere direi.
Sulla 2) invece ti dò pienamente ragione, mai avere fretta di comprare piuttosto attendere, scegliere l'opera giusta anche dovendo spendere un pò di più. Di solito "chi più spende meno spende" ...ovvero con la stessa spesa meglio un'opera buona che cinque mediocri. Pensa che io finalmente qualche giorno fa, dopo credo due anni di attese e ricerche, ho trovato un multiplo che ho sempre voluto.
in realtà la cosa difficile non è vendere, perchè le opere (o meglio alcune opere) si vendono da sole...la cosa difficile è comprare bene, quello è il mestiere
 

Users who are viewing this thread

Alto