Scusate, ma sono inesperta (di nome e di fatto)

FIno ad ora ho preso in considerazione l'idea di investire alla mia banca UBI.. e se uscissi da essa? andando in Posta è la stessa storia? altro?

Nota di contorno: sul lavoro, oppure tra amiche.. sento spesso gente che parla di trading, bot ecc.. e dicono che ci ricavano le ferie a gratis... ma ho come la sensazione che siano solo parole tanto per dir qualcosa, conoscendo poi quelle persone...
:no: La posta NON aderisce al FITD. Dà una propria garanzia (depositi&prestiti) SOLO sui libretti di risparmio.

Ci sono banche ,online, che hanno l'uno&l'altro. :stop: UBI :-? :nnoo:>>> :car: >>>>>>>>>

P.S. Eventuali titoli comporta un DISSER =spese in+
mah sai, qui dalle mie parti da decenni la gnte è tutta in questa banca (prima era popBG, poi UBI)
ma in effetti mi sembra che anche le sole spese del CC siano altine all'anno.. dovrei vedere un estratto..

Nota di contorno: sul lavoro, oppure tra amiche.. sento spesso gente che parla di trading, bot ecc.. e dicono che ci ricavano le ferie a gratis... ma ho come la sensazione che siano solo parole tanto per dir qualcosa, conoscendo poi quelle persone...
[/QUOTE]
;) Il trading: quando guadagnano lo urlano al MONDO; quando ci lasciano le "unghie" piangono in SSSSSSSSSSSSSSilinzio!

;) Il trading: quando guadagnano lo urlano al MONDO; quando ci lasciano le "unghie" piangono in SSSSSSSSSSSSSSilinzio!
[/QUOTE]
pensa che un mio collega.. ogni tanto si vantava che faceva trading, che bastava 1 ora al giorno per arrotondare le entrate...
poi per 1 anno non mi ha più detto nulla; sono venuta a sapere da altri colleghi che ci ha smenato un sacco di soldi...
onestamente non mi sembrava nemmeno preparato in materia, per quel che possa aver capito io..

era una battuta dei soldi sotto il materasso, e di sicuro non 50000,00 ;-)
Come ho già detto vglio il minimo rischio, quindi niente ETF: lo potrei fare se fossi preparata, ma da inesperta credo che sarebbe un suicidio!
grazie ;-)
lo so che era una battuta, l'ho presa come tale
se vuoi qualcosa di più sicuro degli ETF azionari (ce ne sono anche sui metalli preziosi per dire) non rimangono che i titoli di stato, che in questo momento hanno anche una copertura della BCE che li sta comprando a mani basse, sono pur sempre garantiti dallo Stato sia pure il ns. ormai scassato

pensa che un mio collega.. ogni tanto si vantava che faceva trading, che bastava 1 ora al giorno per arrotondare le entrate...
poi per 1 anno non mi ha più detto nulla; sono venuta a sapere da altri colleghi che ci ha smenato un sacco di soldi...
onestamente non mi sembrava nemmeno preparato in materia, per quel che possa aver capito io..
onestamente io ero arrivato a guadagnare sempre e costantemente, ma dopo aver perso anni di studio e perdite in borsa.
Ora altrettanto onestamente ti dico che sono fuori allenamento e dell'attuale momento ci capisco poco, poi in borsa bisognerebbe sempre darsi degli orizzonti: si vuole guadagnare subito ed in fretta? O si vuole costruire una rendita per i figli? Le prospettive cambiano molto

lascia perdere i guru da forum. Affidati a dei professionisti :babbo:e ricorda, la miglior garanzia è la diversificazione. Io ad esempio fino a qualche anno fa avevo in garage una decina di moto d'epoca con le quali mi son tutelato il potere d'acquisto. Banche, Pf, pseudo consulenti indipendenti, banche etiche? Parafrasando un vecchio conoscente, mangiano come elefanti e cagano come uccellini. La tizia dell'Ubi? beh a a breve si troverà a lavorare per Intesa sanpaolo e farà budget a mille convertendo i fondi Arca in fondi Eurizon. O magari si ritroverà Bper. fatti dire quante mail riceve dal suo direttore e/o Capo Area, sul venduto della giornata. E' un mondo difficile.

Ultima modifica:
lascia perdere i guru da forum. Affidati a dei professionisti :babbo:e ricorda, la miglior garanzia è la diversificazione. Io ad esempio fino a qualche anno fa avevo in garage una decina di moto d'epoca con le quali mi son tutelato il potere d'acquisto. Banche, Pf, pseudo consulenti indipendenti, banche etiche? Parafrasando un vecchio conoscente, mangiano come elefanti e cagano come uccellini. La tizia dell'Ubi? beh a a breve si troverà a lavorare per Intesa sanpaolo e farà budget a mille convertendo i fondi Arca in fondi Eurizon. O magari si ritroverà Bper. fatti dire quante mail riceve dal suo direttore e/o Capo Area, sul venduto della giornata. E' un mondo difficile.
I "professionisti" :no: li trovi in banca! Ma al mare o monti dove si ....:banana:la profesionalità-ah-ah-ah.

Users who are viewing this thread

Back
Alto