Se avete Sky

sharnin

Forumer attivo
Guardatevi la festa di Sant'Agata sul canale 874, trasmettono la diretta della festa fino alle tre di notte. Quest'anno c'è anche Sgarbi a vederla.

Argema ha scritto:
Che festa è? :-?

La festa della patrona, ma in realtà è la cristianizzazione del Navigium Isidis, la festa di Iside che apriva la stagione della navigazione, è piena di riferimenti arcaici.
Dura tre giorni, è bellissima. Ci partecipano tutti, in genere c'è tutta Catania per le strade, anche se quest'anno pioviggina.

Deve essere una bella festa davvero, sarei lieto di vedere qualcosa ma non ho Sky.
La tv quasi non la accendo, giusto film in Dvd ogni tanto.

La mò ha scritto:
si ok ...ma si mangia :-?

che ne sò ...le cassate oppure altro dimmi dimmi :-?

Olivette verdi, di pasta reale e torroni vari

1139167885olivetteagata.jpg

1139167909bancarelle_di_dolciumi.jpg

La cassata è un dolce legato alla produzione di ricotta, come i cannoli, non ha una data specifica.

A San Giuseppe ti parlerò delle zeppole di San Giuseppe catanesi

:eek: :eek: :p :p

ma scolta d' estate tempo delle ferie c'è qualke festa culinaria che tu sappia , mi va bene anke in provincia in qualke paesello....sai li da te fanno da magnà troppo bene, ................ehhhhhhhhh dimmi dimmi :-?

La mò ha scritto:
:eek: :eek: :p :p

ma scolta d' estate tempo delle ferie c'è qualke festa culinaria che tu sappia , mi va bene anke in provincia in qualke paesello....sai li da te fanno da magnà troppo bene, ................ehhhhhhhhh dimmi dimmi :-?

Tempo al tempo. Prima c'è carnevale. :jack:
Ma tu hai delle carenze affettive?

In che regione stai? In Italia si mangia bene dappertutto

io son di Torinnnn, si lo ammetto ciò delle carenze in atto :sad: :sad: :sad: :( :(

me tapino....... :( ...........ecco mi hai fatto venì i lacrimoni agli okki :sad: :sad: :sad:

no sai da alcuni anni mi sono appassionato alle sagre di paese in particolare quelle estive, con le ferie posso andarci senza impegni vari, e volevo sapere se li da te ci sono come qui in piemonte....
:-o

Users who are viewing this thread

Back
Alto