Thread Gravissimo: ho sbagliato tutto nella vita (o, almeno, negli ultimi 30 anni)

Le ho detto:” Schatzi fai vedere a quell’ incredulo di timurlang :p che caffè beviamo certe sere con il grappin!!! “Aha aha

Ovvio non tutte le sere, pero’ quando riusciamo a trascorrere una serata insieme è un rituale al quale non rinunciamo. (Questa è una di quelle sere) ;)

La mattina invece se di fretta si va di nespresso a casa o alla confiserie di fiducia un caffè, cosi’ ci scappa anche il Gipfel o altre dolcezze!

p.s. hai ragione sulle usanze svisere. :accordo: A mia nonna Rosa di Chiesa V. ( per cui Valtellinese) quando andavo a trovarla non potevo dimenticare di portarle l’ Incarom svizzero. La nonna ha vissuto 60anni in Suisera e ha preso quest’ abitudine del caffè solubile che non sono mai riuscito a capire. A 70anni è tornata in Valtellina, pero’ dalla Suisera per l’appunto le portavo Cervelat, Bratwurst, Wienerli, caffè solubile, la Mayonese (quella italiana non era di suo gusto) e altre cosucce…

p.s. dimmi tu chi ha ancora un macinino del genere in uso in casa!!! Guarda i chicchi di caffè appena macinati sono un ristoro per la mente, per l'anima e per il corpo.
adiòs noi andiamo a berci un buon caffettino con grappino :d:
Gueten Abig

spiace dirlo.
Parlare di caffè buono al di sopra della linea gotica (in realtà molto al di sotto) è come parlare di canederli a Trapani.

Chiarisco.
Per me il caffè fa schifo sempre ma lo assumo come la tachipirina quando ho la febbre.
Solo in alcuni (alcuni) bar di Napoli mi sono ritrovato a pensare "buono sto caffè".
Mai, invece, e dico mai, per nessun caffè casalingo, da nord a sud isole comprese.
Certo, per educazione poi uno loda il prodotto caffeinico dei padroni di casa, però...

Schifo per schifo, preferisco non avere la rottura di coglioni di dover aspettare i comodi della moka alle 4 di mattina.

1000149008.jpg

Il mio piccolo arsenale.

Comunque il caffè va assunto per la caffeina, mica perché piace.

Users who are viewing this thread

Back
Alto