Thread Gravissimo: ho sbagliato tutto nella vita (o, almeno, negli ultimi 30 anni)

Le ho detto:” Schatzi fai vedere a quell’ incredulo di timurlang :p che caffè beviamo certe sere con il grappin!!! “Aha aha

Ovvio non tutte le sere, pero’ quando riusciamo a trascorrere una serata insieme è un rituale al quale non rinunciamo. (Questa è una di quelle sere) ;)

La mattina invece se di fretta si va di nespresso a casa o alla confiserie di fiducia un caffè, cosi’ ci scappa anche il Gipfel o altre dolcezze!

p.s. hai ragione sulle usanze svisere. :accordo: A mia nonna Rosa di Chiesa V. ( per cui Valtellinese) quando andavo a trovarla non potevo dimenticare di portarle l’ Incarom svizzero. La nonna ha vissuto 60anni in Suisera e ha preso quest’ abitudine del caffè solubile che non sono mai riuscito a capire. A 70anni è tornata in Valtellina, pero’ dalla Suisera per l’appunto le portavo Cervelat, Bratwurst, Wienerli, caffè solubile, la Mayonese (quella italiana non era di suo gusto) e altre cosucce…

p.s. dimmi tu chi ha ancora un macinino del genere in uso in casa!!! Guarda i chicchi di caffè appena macinati sono un ristoro per la mente, per l'anima e per il corpo.
adiòs noi andiamo a berci un buon caffettino con grappino :d:
Gueten Abig

caffè nero o caffè verde questo è il problema. Mi è venuta un'idea "geniale": potrebbero vendere del caffè nero con del colorante verde per dargli un aroma non naturale.

spiace dirlo.
Parlare di caffè buono al di sopra della linea gotica (in realtà molto al di sotto) è come parlare di canederli a Trapani.

Chiarisco.
Per me il caffè fa schifo sempre ma lo assumo come la tachipirina quando ho la febbre.
Solo in alcuni (alcuni) bar di Napoli mi sono ritrovato a pensare "buono sto caffè".
Mai, invece, e dico mai, per nessun caffè casalingo, da nord a sud isole comprese.
Certo, per educazione poi uno loda il prodotto caffeinico dei padroni di casa, però...

Schifo per schifo, preferisco non avere la rottura di coglioni di dover aspettare i comodi della moka alle 4 di mattina.

1000149008.jpg

Il mio piccolo arsenale.

Comunque il caffè va assunto per la caffeina, mica perché piace.

Users who are viewing this thread

Back
Alto