ceccotti
enzo
concordo in modo assolutoVedi l'allegato 755418
Il mio piccolo arsenale.
Comunque il caffè va assunto per la caffeina, mica perché piace.
concordo in modo assolutoVedi l'allegato 755418
Il mio piccolo arsenale.
Comunque il caffè va assunto per la caffeina, mica perché piace.
Ma prima che scoprissero il caffe' come facevano?concordo in modo assoluto
Il web non me lo dice, ma improvvisamente il concetto di "colazione a letto" assume un nuovo significato, per un anziano ultracinquantottenne come me.Ma prima che scoprissero il caffe' come facevano?
Come mai l'umanita' si trova in deficit cronico da stimolanti?
Avevo letto che l'assunzione del caffè come rituale sociale è nato in francia ad opera dei cosiddetti "intellettuali" perchè avendo delle qualità stimolanti dicevano che gli serviva per mantenere più attiva la mente.Ma prima che scoprissero il caffe' come facevano?
Come mai l'umanita' si trova in deficit cronico da stimolanti?
Sarebbe interessante sapere se i grandi geni bevevano caffe'.Avevo letto che l'assunzione del caffè come rituale sociale è nato in francia ad opera dei cosiddetti "intellettuali" perchè avendo delle qualità stimolanti dicevano che gli serviva per mantenere più attiva la mente.
Credo sia sufficiente non considerarsi degli "intellettuali" per rendere il caffè irrilevante.Sarebbe interessante sapere se i grandi geni bevevano caffe'.
Gesu', Leonardo, Einstein, Trump.
In effetti è una droga, sia pur leggera.Avevo letto che l'assunzione del caffè come rituale sociale è nato in francia ad opera dei cosiddetti "intellettuali" perchè avendo delle qualità stimolanti dicevano che gli serviva per mantenere più attiva la mente.
Visto che il primo passo verso la redenzione e' l'ammissione, ammettiamolo: questo e' un thread di tossicodipendenti.In effetti è una droga, sia pur leggera.
Ora sono poco dipendente, ma ci fu un periodo in cui mi drogavo molto: anche 4 dosi di caffè al giorno.
E il fatto che si tratti di una droga è confermato dalla crisi di astinenza: se per qualche ragione (es. visita medica) dovevo astenermi dalla dose, dopo un po' arrivava un fastidioso mal di testa.