SE SIETE TUTTI D'ACCORDO, PROPORREI DI TORNARE A QUANDO LA MALEDUCAZIONE NON ERA QUALCOSA

Una preghiera...due preghiere ...tre preghiere ...quattro preghiere....oh ma arriverà il momento che mi ascolta ?

La polemica è nata in Abruzzo, in occasione del meeting nazionale di Centro Democratico dello scorso 24 settembre organizzato nel Comune aquilano di Pescina.
Dove, secondo il segretario provinciale del Siulp Fabio Lauri, agli uomini delle forze dell'ordine e dei carabinieri presenti per il servizio è stato dato uno strano ordine:

in presenza della terza carica dello Stato era bene non farsi vedere. Anzi, nascondersi proprio.

E così è stato fatto, con risultati tragicomici:
"Poliziotti e carabinieri con relativi mezzi di trasporto - denuncia Lauri in una lettera di protesta alla questura aquilana -
sono stati costretti con grande imbarazzo a nascondersi nei meandri più remoti del paese:
una volante dietro un fienile, la gazzella dei carabinieri sotto un ponte...
" Una scena umiliante per la professionalità e per la divisa delle forze dell'ordine, tanto che per il pomeriggio il responsabile avrebbe mantenuto in servizio solo il personale in abiti civili.

Ma non è tutto. Lauri suggerisce anche che al momento del pasto

"un'accompagnatrice del presidente della Camera, presumibilmente un funzionario di polizia, 'suggeriva' al dirigente in servizio
di non far avvicinare i poliziotti al ristorante in quanto tale presenza avrebbe potuto urtare la suscettibilità."

...........ma cosa posso scrivere ancora a commento ?

Lo staff di Virginia Raggi cade a pezzi. Arrivano altre dimissioni che faranno discutere.

1473347801-lapresse-20160907120801-20550425.jpg

Sono quelle del Ragioniere generale Stefano Fermante.

Le motivazioni sono abbastanza chiare e vengono spiegate in un dossier di 20 pagine in cui Fermante parla apertamente di una città ormai in default.
Insomma dopo l'addio dell'assessore al Bilancio arriva pure quello di chi controlla le casse comunali.
Una defezione pesante per l'amministrazione comunale che lascia la Raggi sempre più sola nel baratro di una giunta e di una squadra che si sfalda col passare dei giorni.
La scelta dell'addio sarebbe stata meditata a lungo e di fatto a quanto pare le dimissioni sarebbero irrevocabili.

"C'è troppa confusione", si è sfogato ieri Fermante con alcuni collaboratori, secondo quanto riporta Repubblica.
"Io sono completamente isolato, lavoro senza un indirizzo politico, visto che l'assessore al Bilancio si è dimesso il primo settembre
e la sindaca in tutto questo tempo non ha mai voluto incontrarmi.
Ma nella situazione in cui versa il Campidoglio i rischi sono troppo alti: i conti sono peggiorati, io sto in prima linea,
esposto a critiche spesso feroci, senza che nessuno mi dica cosa fare. Una responsabilità enorme, che non posso sopportare da solo".

Ma dopo una mattinata frenetica di voci, il Campidoglio smentisce le indiscrezioni riportate da Repubblica:
"Le dimissioni del ragioniere generale del Comune di Roma non risultano al Campidoglio"

"Avete paura del confronto" protesta Alessandro Onorato.

"Chiediamo solo la possibilità di far intervenire persone esterne come avviene normalmente in ogni consiglio straordinario. Volevate fare una casa di vetro, invece prendete ordini da Milano",

dice il capogruppo della Lista Marchini.

A rappresentare il Comitato promotore c'è Diana Bianchedi.
Ma in aula la Bianchedi non ha potuto esporre il dossier sui Giochi e così ha improvvisato una conferenza stampa con i gionalisti nell'area riservata ai cronisti:
"In aula avrei voluto far conoscere il dossier a persone che non lo hanno letto. Oggi a loro viene chiesto di votare un dossier di candidatura che oggettivamente non hanno letto".

E con il Coni messo alla porta dai grillini è esplosa la rabbia dell'opposizione:
"Volevo pubblicamente scusarmi con i rappresentanti del Coni e dello sport italiano
che sono stati umiliati per la seconda volta da questa amministrazione.
La prima volta hanno aspettato fuori dalla porta del sindaco mentre lei era pranzo,
ora non sarebbe cambiato niente se aveste dato loro la dignità di spiegare (intervenendo in Aula durante il Consiglio straordinario, ndr).

Chi si dimostra tanto forte nell’impedire agli altri di parlare e’ tanto debole nelle sue convinzioni"

Favorevoli 30
Contrari 12

L'Assemblea Capitolina ritira la candidatura.

SI M5S-Fassina,

NO gli altri.

argomento chiuso definitivamente e per sempre.

:eek::eek::help:
:confused::confused:
Dany, visto che li ho lasciati a casa tua oggi, riscuoteresti tu per me da 16400??? Mi pare si sia riempito bene le tasche oggi. Hem slip. È stato molto affettuoso con i clienti, lo hanno cercato in tanti e remunerato bene. :rotfl:

Se vuoi e ti danno fastidio domani te li porto via gli squillo. Basta dirlo...
Se c'è da riscuotere io sono sempre disponibile :D

Il fatto è, che tutti sono intenti a pensare come fare a tirar su sghei.

Partendo dai vari governi che si son avvicendati.

Ai banchieri.

E a tutti i venditori di fumo inutile e dannoso.

Gli squillo li tieni allora?

Ok ... presto o tardi, dopo vari salti della quaglia, potrebbero servirti. :rotfl:Ciao, in bocca al lupo per tutto.

Ogni tanto passerò a vedere belle immagini.

Il fatto è, che tutti sono intenti a pensare come fare a tirar su sghei.

Partendo dai vari governi che si son avvicendati.

Ai banchieri.

E a tutti i venditori di fumo inutile e dannoso.

Gli squillo li tieni allora?

Ok ... presto o tardi, dopo vari salti della quaglia, potrebbero servirti. :rotfl:Ciao, in bocca al lupo per tutto.
Grazie... ne ho proprio bisogno ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto