SE SIETE TUTTI D'ACCORDO, PROPORREI DI TORNARE A QUANDO LA MALEDUCAZIONE NON ERA QUALCOSA (1 Viewer)

Val

Torniamo alla LIRA
A seguire ecco un classico, il Principato di Monaco, dove però i 340 assegni pagati dall'Inps sono meno principeschi che in altri Stati: 1563,61 euro al mese, in media.
Ma esentasse.
 

Val

Torniamo alla LIRA
In sesta posizione troviamo il Portogallo, che negli ultimi anni ha rappresentato il Paese rivelazione per i “profughi fiscali” italiani.
Qui ci sono sole, mare, costo della vita più contenuto rispetto all'Italia ma soprattutto pensioni ancora una volta esentasse.
Una norma introdotta da Lisbona permette infatti a chi ha lo status di “residente non abituale” (basta risiedere in terra lusitana per 183 giorni l'anno)
di non pagare tasse sulla pensione estera per un periodo di dieci anni.

Articlo tratto da Il Sole 24 Ore
 

Val

Torniamo alla LIRA
Una bomba pronta ad esplodere ........avremo un ottobre caldo ?


I numeri intanto sono da invasione. Nel 2016 sono arrivati 161mila persone, cui bisogna sommare quelli arrivati negli scorsi anni e ancora sovvenzionati dallo Stato.
Parliamo di circa 159mila immigrati, divisi tra Sprar, centri di prima accoglienza e case delle associazioni varie.
Le quali da 6 mesi non vedono un euro e ora sono in rivolta.

Piero Fassino commissario
La situazione è talmente grave che Matteo Renzi sta pensando ad un commissario straordinario.
E dopo aver messo Vasco Errani a gestire il terremoto di Amatrice,
per i migranti pensa a Piero Fassino, trombato alle elezioni perse a Torino.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Bomba nr. 2

Milano - I cinesi che abitano in Italia non muoiono mai: una cara vecchia leggenda oppure una realtà che nasconde inquietanti retroscena?
I (bassissimi) numeri relativi a Milano dei decessi di cittadini cinesi colpiscono.

Ecco i dati dell'Anagrafe milanese.
Nel 2016 finora sono morti solo 14 cinesi, i nati quest'anno sono stati 363.
Nel 2015 i decessi sono stati 22, contro 471 nascite mentre
nel 2014, 24 le morti e 549 i lieti eventi.

I cittadini di seconda generazione, nati da noi da genitori immigrati, naturalmente alla morte vengono registrati come italiani. Dopo aver ottenuto la cittadinanza.

Se poi si considera la sola Chinatown, la zona intorno a via Paolo Sarpi dove gli abitanti e le attività commerciali orientali convivono con quelli italiani, i numeri dei decessi sono minimi.
Nessun morto nel 2016 e 21 nati, un morto nel 2015 e 21 nati, due morti nel 2014 e due nel 2013, contro 32 e 25 nuovi nati.

Il saldo tra decessi e nascite è sempre ampiamente positivo, al contrario di quello generale degli altri residenti (italiani più stranieri) che ogni anno è negativo.

In totale a Milano ci sono 28.062 residenti cinesi, molti dei quali concentrati appunto a Chinatown.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Ma più che le piante, che è vero che aumentano, è la vegetazione, fitta, infestante, che aumenta nei boschi, perchè nessuno cura più "il bosco".
Ogni anno conduco una battaglia con "il bosco" infestante, ma Vi assicuro che è dura.
In primavera vinco io, ma in autunno vince lui.......e di brutto.
Oltretutto ci si mettono anche le leggi. Non posso bruciare quello che taglio, che estirpo.
Lo devo accatastare in attesa del periodo di smaltimento.....e lì infestante su infestante.

Dice il saggio: fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce. Quanto aveva ragione Lao Tse.
In Italia se un sindaco fa segare un tronco malato scoppia il finimondo ambientalista.


Perché le piante nel nostro Paese continuano ad aumentare, lentamente, inesorabilmente, a dispetto perfino degli ecologisti.
Sul suolo patrio negli ultimi 200 anni non ci sono mai stati tanti boschi come adesso.
È un fenomeno inarrestabile che cresce appunto nel silenzio.
Ma questa assenza di rumore sconfina nel disinteresse, nell'abbandono, nell'incuria.

Le foreste italiane non si sviluppano secondo piani di rimboschimento controllato o programmi di consolidamento di terreni che rischiano di franare.
Non c'è progettualità in questo Paese sempre più fronzuto.
Gli alberi proliferano per l'abbandono dei campi e dei pascoli.
Gli agricoltori non coltivano i fondi, gli allevatori non portano le vacche all'alpeggio, le malghe cadono a pezzi.
I boschi guadagnano terreno perché le aree rurali vengono trascurate. E si espandono invece giungle spesso impenetrabili.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Adesso pure gli ungulati che proliferano in maniera enorme, per i divieti di caccia,
così oltre ai terreni pieni di buchi per i cinghiali, ti ritrovi le piante - quelle vere, del bosco -
letteralmente scorticate dallo strofinio del loro corpo. Quest'anno mi hanno distrutto almeno 6 pini.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Nahed Attar è stato ucciso per aver condiviso sui social media una vignetta ironica sui miliziani islamisti.

Nahed Attar, uno scrittore giordano di religione cristiana.
Attar è stato ucciso di fronte al palazzo di giustizia di Amman, dove si trovava per il processo intentato contro di lui
per aver condiviso una caricatura che ironizzava sui fondamentalisti religiosi.
Nella vignetta, pubblicata dallo scrittore sui suoi profili social, si vede un miliziano con la barba lunga a letto con due donne, mentre ordina a Dio di portargli del vino, e di bussare alla porta prima di entrare.

Lo scrittore cristiano, noto attivista contro il fondamentalismo islamico, si era difeso rimarcando come la caricatura prendesse in giro i jihadisti, e non la religione musulmana.

L’assassino di Nahed Attar è stato fermato subito dopo aver compiuto il delitto.
Si tratterebbe di un imam, responsabile di una moschea nella capitale giordana.
L’assassino era vestito col tradizionale abbigliamento che contraddistingue i salafiti, il termine che indica chi aderisce alla versione più conservatrice ed estrema dell’Islam.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Il Salafismo delle origini era un movimento profondamente e sinceramente religioso che si batteva per il recupero di un Islam puro, privo dei tradizionalismi religiosi che contraddistinguevano l’Islam ufficiale fino al XIX secolo. I primi salafiti propugnavano una Nahda, una rinascita culturale islamica, e proponevano una lettura ambivalente dell’Islam. Da un lato erano contrari a una sua lettura troppo tradizionalista, dall’altra criticavano alcune correnti sufi, i mistici dell’Islam sunnita che erano spesso considerati degli eretici a causa della loro lettura allegorica del Corano. I sufi valorizzavano principalmente il batin, il significato interiore del Corano, piuttosto che lo zahir, quello esteriore. Per i salafiti, questi mistici erano complici degli invasori occidentali che avevano colonizzato anche culturalmente l’Egitto, diffondendo nuovi usi e costumi.

Il significato del termine salafita è gradualmente cambiato e oggi è utilizzato per indicare coloro che vogliono implementare la sharia, la legge islamica, ritenendo corretta una lettura integrale e letterale del Corano e della sunna, l’insieme del comportamento e degli insegnamenti del Profeta Maometto. Per questo i salafiti dicono di essere i veri seguaci dell’Islam: perché emulano i primi pii musulmani, i salaf, professando la versione a loro avviso più autentica dell’Islam.

Rifiutando l’adesione a ciascuna delle quattro tradizionali scuole giuridiche – hanafita, hanbalita, malikita, shafiita – i salafiti sono stati influenzati dalla lettura di Muhammad Ibn Abd al-Wahhab, il severo sapiente islamico a cui si legò Muhammed Ibn Saud per dar vita al Regno dell’Arabia Saudita, a metà del XVIII secolo. Abd al-Wahhab è anche l’uomo attorno al quale è nato il wahabismo, un movimento islamista dogmatico prevalentemente saudita. Il movimento salafita si ispira infatti a sapienti radicali come Ibn Taymiyya, importante teologo siriano del XIII secolo e fervente sostenitore del jihad che divenne un simbolo per Abd al-Wahhab.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Oltre all’Arabia Saudita che, attraverso la Lega islamica mondiale, da molto tempo finanzia questa ideologia, molti mecenati arabi del golfo Persico donano milioni di euro all’anno per diffondere nel mondo «il vero islam», come amano definire il salafismo. In Francia molte moschee sono state costruite con fondi provenienti dalle monarchie arabe e dalla Lega islamica mondiale: le moschee di Evry e di Mantes-la-Jolie, per esempio. L’Arabia Saudita diffonde il salafismo formando migliaia di studenti sauditi o stranieri nelle sue università di Riyad, della Mecca e di Medina. Questo salafismo «missionario» è stato diffuso anche tramite le scuole coraniche pachistane, soprattutto quella di Karachi, che insegna il pensiero detto deobandi, una versione indo-pakistana del salafismo, che ha partorito i famosi talebani. Quanto ai Fratelli musulmani, hanno a lungo goduto dell’aiuto dei sauditi, che hanno permesso l’apertura in Europa del Centro islamico di Ginevra, fondato da Said Ramadan (padre di Tariq Ramadan e genero di Hasan al-Banna). E quando degli islamisti tunisini e l’attivista libanese Feisal Mawlawi creano l’UOIF, all’inizio degli anni 80, l’organizzazione avrà a disposizione numerosi contributi provenienti dagli Emirati arabi uniti. Oggi l’UOIF riceverebbe, secondo le diverse stime, fra il 30 e il 60% dei suoi finanziamenti da Paesi o personalità arabe. Le associazioni legate all’UOIF derivano una parte del loro denaro dalla certificazione halal, un commercio che promuovono intensamente, tanto è redditizio.
 

tatteo

Forumer storico
Una bomba pronta ad esplodere ........avremo un ottobre caldo ?


I numeri intanto sono da invasione. Nel 2016 sono arrivati 161mila persone, cui bisogna sommare quelli arrivati negli scorsi anni e ancora sovvenzionati dallo Stato.
Parliamo di circa 159mila immigrati, divisi tra Sprar, centri di prima accoglienza e case delle associazioni varie.
Le quali da 6 mesi non vedono un euro e ora sono in rivolta.

Piero Fassino commissario
La situazione è talmente grave che Matteo Renzi sta pensando ad un commissario straordinario.
E dopo aver messo Vasco Errani a gestire il terremoto di Amatrice,
per i migranti pensa a Piero Fassino, trombato alle elezioni perse a Torino.
fassino.jpg



:specchio::specchio::specchio::specchio::specchio::specchio::specchio::specchio:
 

Users who are viewing this thread

Alto