SE TI PRENDE FISICAMENTE... E' ATTRAZIONE. SE Ti PRENDE CARATTERIALMENTE... (2 lettori)

Val

Torniamo alla LIRA
Prestate attenzione a quanto risalto sarà dato nelle prossime settimane ai casi di malasanità in Italia.
Sanità pubblica, ça va sans dire.

La campagna denigratoria è già iniziata. Qualche esempio?

I farmaci con maggiore impatto sulla spesa sono quelli oncologici, quindi bisogna tagliarli. I malati di cancro si paghino le cure.

Altro esempio?

Veronesi accusato di troppi interventi al seno.

Quindi bisogna tagliare, pardon, efficientare e prendere come modello gli USA.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Di conclamato c'è solo la morte.

Esiste una netta differenza fra sinistra - destra - centro.

Ed io non ho votato questo governo e questo capo di governo, che nessuno di noi HA MAI VOTATO
 

Val

Torniamo alla LIRA
Lo capite perché l’ignoranza mi fa girare fortemente le palle?
Lo capite perché mi incazzo come un toro se qualcuno opina su materie così delicate?
Io sto scrivendo questo post grazie alle mani di un neurochirurgo italiano, un’eccellenza tutta italiana, che insegna alla Johns Hopkins University di Baltimora, nel Maryland, USA.
Glielo insegniamo noi come si fa, capite?
E sono qui anche grazie ai farmaci che l’eccellente Sistema Sanitario Nazionale mi ha “passato”.
Qualcuno di voi sta leggendo questo articolo grazie ad altri farmaci che l’eccellente Sistema Sanitario Nazionale gli ha fornito.
Quando sentite qualcuno affermare che “la sanità italiana fa schifo”, fategli leggere questo articolo e cercate di fargli capire quanto egli sia vittima del frame.

Ma ricordate:

“È difficile far capire qualcosa a qualcuno se il suo stipendio dipende dal non capirla.”
Upton Sinclair, Giornalista

Alessandro Greco – @Grecofficial
 

Val

Torniamo alla LIRA
P. S. Fino al 10 settembre 2015 si può votare per i Macchianera Italian Awards. Per votare dovete visitare questa pagina ed esprimere una scelta per almeno 10 categorie.
I miei consigli sono: Marcello Foà e Alberto Bagnai.

1. Miglior sito: fate voi
2. Miglior Personaggio: fate voi
3. Miglior Rivelazione: fate voi
4. Miglior Articolo: Cosa sapete della Grecia, fact checking
5. Miglior Community: fate voi
Da 6 a 23 fate voi.
24. Miglior Sito di Economia: Goofynomics
25, 26 e 27 fate voi.
28. Miglior Sito Politico – d’Opinione: Il cuore del mondo
Il resto fate voi.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Chi è che spende di più? ovviamente i paesi creditori (su tutti Francia e Germania) che impongono ai paesi debitori di tagliare "gli sprechi" (cioè le cure ai malati finanziate con la spesa pubblica).

Sempre dalla stessa tabella si capisce come gli USA (paese che i nostri razzisti anti-italiani descrivono come il bengodi) è quello che sì spende di PIU' in proporzione al Pil(17%), ma se si va a vedere la conformazione della spesa si capisce che solo il 47% è spesa pubblica, tutto il resto (53%) è spesa PRIVATA, cioè grossi gruppi d'affari che intascano ogni anno MILIARDI e MILIARDI di dollaroni sulla pelle di poveri cristi che si ammalano.
La china in Italia come in tutta Europa è quella e se certi criminali non si fanno scrupoli nel fare soldi con il traffico di immigrati, pensate a come si strofinano le mani sperando di entrare in quello delle cure mediche PRIVATE.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Ho la presunzione di valutare da me,sulla base della,purtroppo,lunga esperienza.Il metodo,se vuole,è quello da lei indicato del sillogismo.
Abbiamo provato lo SME,cambio fisso.
Lo SME non funziona e genera crisi.
Il cambio fisso non funziona e genera crisi.
La cultura cattolica e di sinistra possono fare solo danni.
Quel politico è cattolico e di sinistra
.Quel politico può fare solo danni.
Quando uscì dal cilindro l'euro ricordo l'entusiasmo degli amici comunisti che non capivano e criticavano il mio dissenso acquistando garruli gli "starter packs",accarezzando le nuove monete con religiosa ammirazione.
Sono convinto che non abbiano cambiato idea perchè la logica loro è che,se la storia dice altro,è colpa della storia.
Oggi si celebra la diminuzione della disoccupazione e presumo che domani partirà la fanfara del "siamo ripartiti".
Già,senza sapere dove si va.
Intanto al mio paese i negozi che hanno chuiso son tutti lì con antichi cartelli,"affittasi","vendesi" e domani "regalasi".
Il mio reddito da pensione continua a calare ma la crisi è finita.
Che bello
.Per questo quando lei o altri parlano di "spin" non capisco cosa sia.
Lo capiscono coloro il "cui stipendio dipende" dal capirlo.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Ricordate quando vi spiegai come fosse evidente che il Fmi sapeva benissimo che stava applicando alla Grecia una ricetta sbagliata?

Il programma di "riforme" si basava sull'ipotesi, smentita da tutti gli studi disponibili, e peraltro anche dallo stesso programma (!), che il moltiplicatore fiscale della Grecia fosse 0.5, cioè che un taglio del deficit di uno avrebbe causato un calo del Pil di solo 0.5 (e quindi avrebbe migliorato il rapporto deficit/Pil e il rapporto debito/Pil).

Invece tutti sapevano che il moltiplicatore era 1.5, per cui la strada dei tagli sarebbe stata nefasta: a un taglio di uno del deficit avrebbe corrisposto un calo del Pil di 1.5, e quindi il rapporto debito/Pil sarebbe aumentato (come poi è successo), anziché diminuito.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Il mio era solo un educated guess: la logica economica, e la lettura attenta dei documenti ufficiali, dimostravano che il Fmi aveva distrutto un paese consapevolmente.

Non parlerei, come ha fatto Tsipras (porello!) di determinazione criminale: qui siamo in qualcosa di più complesso, come ci hanno spiegato Paolo Cogorno e il Pedante (e come del resto ci siamo sempre detti, enfatizzando la dimensione comunicativa e antropologica della crisi, piuttosto che quella economica, del tutto banale tranne che per la feccia umana che popola la valle dei castori).

Siamo purtroppo immersi in una psicosi collettiva, in un clima da caccia alle streghe, da apartheid, fomentato dai sullodati organi di stampa che vi invito a sconfiggere.
Gli esorcisti che mandavano al rogo le streghe erano sicuramente dei discreti teologi, e certo avevano le miglior intenzioni del mondo.
Non è certo possibile definirli riduttivamente "criminali".
Vi dirò di più: sono certo, e chi ha studiato queste cose potrà confermare la mia intuizione, che alcuni di loro fossero più o meno confusamente consapevoli di star facendo se non la cosa sbagliata, per lo meno una cosa non del tutto giusta.

Ma la facevano: perché quello era lo Zeitgeist.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Inutile dire che anche in quel caso le streghe (come oggi la corruzione, ecc.) erano sovrastruttura: quale fosse la struttura economica ce lo diranno gli storici che fanno il loro lavoro.

Già il controllo delle masse mi sembrerebbe una motivazione sufficiente.

Indicare nel pensionato o nella strega il nemico da abbattere è uno strumento formidabile di controllo degli stupidi, che, purtroppo, sono comunque la maggioranza di ogni comunità umana composta da k persone con k>1 (il che significa che solo da soli ci si può illudere di non essere totalmente inebetiti, perché la maggioranza, in una coppia, è due...).

Viva la democrazia, purché non ci si dimentichi di questa fondamentale costante biologica.
 

Users who are viewing this thread

Alto