Secondo Atto ( la conclusione )... Treno io son venuto a cercarti ma te dove eri??

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
Anno 2019: Open 18.115 - Max 23.290 = 5.175 punti
Se può essere d'aiuto per la ricerca di un eventuale punto di svolta dal 2005 ad oggi solo in due casi la differenza tra Max e Open annuale è stata superiore ai suddetti punti

questa area degli oi è molto ostica siamo oltre il 70% della ripartizione
considera che durante il rialzo hanno liberato poco o niente delle posizioni in pericolo (se in pericolo erano) hanno coperto solo col future

Vedi l'allegato 534476

Vedi l'allegato 534478
.

oi4111.PNG

se inizio ponderare delle figure armoniche da seguire la piu intuitiva è questa...

dove il quadrato blu è la fascia di arrivo dei prezzi nel tempo reciproco del triangolo sotto...

Vedi l'allegato 534395

questa un'altra ipotesi da seguire se i mercati stornassero nelle prossime settimane al ribasso.. cercherei un minimo che mi realizzasse una figura simile a quella gialla.. Vedi l'allegato 534396

se posso permettermi Argo https://www.investireoggi.it/forums/threads/gli-amici-di-fibonacci.86265/page-3650#post-1045760676
ma prima del punto D su ABCD ci sarebbe il punto D del gartley bearish che ha fatto anche notare Magnatex tempo fà
https://www.investireoggi.it/forums/threads/gli-amici-di-fibonacci.86265/page-3812#post-1045792444

scusa l'intromissione, ;)

se inserisco gli indicatori vediamo che non c'è una esplosione di volumi che dovrebbe avere un inizio di una forte fase espansiva per questo mi lascio aperto la possibilità di un ribasso. Stiamo entrando nel triangolo rosso che sarà un zona che se rimbalza i prezzi gestirò nell'ipotesi della figura gialla, e se invece verrà passata andrò verso il pattern ambizioso di cui sopra..

a favore del rialzo abbiamo il trend definito dal MT al rialzo e l'inizio della camminata sulla BB sup, oscillatore di volume positivo, MFI in direzione UP...

Vedi l'allegato 534397

L'ho scritto in questo post qua... oppure mi sto s sbagliando.. ?

Intervieni quando vuoi...

Se ti interessano le figure armoniche, premesso che non sono dotato delle capacità espositive dell'utente siculo...
tempo fa realizzai per l'amico Franzo un compendio degli scritti di treno sulle fig.armoniche
magari puo' esserti d'aiuto

Ah.. si, ricordo. Adesso lo vado a rispolverare.

Grazie anche a Te :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto