Secondo Atto ( la conclusione )... Treno io son venuto a cercarti ma te dove eri??

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
Con questa sparata ogni co siderazione di ieri sera è andata a farsi fottere...

Saltati tutti gli ordini. Che sono stati cancellati.

@giapao lo hanno rifatto sul mini... guarda lo spike...

Me lo ha fatto notare @Talloni ..

Con questa sparata ogni co siderazione di ieri sera è andata a farsi fottere...

Saltati tutti gli ordini. Che sono stati cancellati.

@giapao lo hanno rifatto sul mini... guarda lo spike...

Me lo ha fatto notare @Talloni ..
devi dire a @Talloni che questo movimento è diverso da quello della regola...
stamane il fib ed il mini insieme hanno battuto un prezzo che l'indice ancora chiuso non ha coperto
di solito invece mandano in sospensione solo il mini sul quale si muovono i MM

ultima barricata dei 23,5k è area molto tosta con oltre il 90% di citm
abbiamo un p/c di 1,43 con 14k di call e 20k di put
livello difficilmente sostenibile ma il mercato sembra intenzionato a violarlo a giudicare dagli oi

Vedi l'allegato 534649
ora che è stato violato l'ultimo baluardo con 2,2k di call non abbiamo piu barriere a rialzo....
riuscira il mercato a sostenerlo? ricordiamoci che le posizioni ora son coperte...
abbiamo un p/c di 1,56 con 16k call e 25 k put
5 sedute a scadenza

rip611.PNG

ecco quello che treno chiamava pane caldo ....o sono stato io? poco importa idea sua:p
area gialla.. con la ripartizione calda :cool:

ri711.PNG

Buongiorno a tutti...

credo sia necessario ristabilire una pista o cmq una ipotesi di percorso.

riprendiamo il grafico della Lingua.. e lo confronto con il passato e presente.

se dovessi scommettere uno scellino direi che siamo qui. nella fase 4. e opererò in tal senso, considerando quindi dei paletti che negano questa mia ipotesi.

Vedi l'allegato 534394

se inizio ponderare delle figure armoniche da seguire la piu intuitiva è questa...

dove il quadrato blu è la fascia di arrivo dei prezzi nel tempo reciproco del triangolo sotto...

Vedi l'allegato 534395

questa un'altra ipotesi da seguire se i mercati stornassero nelle prossime settimane al ribasso.. cercherei un minimo che mi realizzasse una figura simile a quella gialla.. Vedi l'allegato 534396

se inserisco gli indicatori vediamo che non c'è una esplosione di volumi che dovrebbe avere un inizio di una forte fase espansiva per questo mi lascio aperto la possibilità di un ribasso. Stiamo entrando nel triangolo rosso che sarà un zona che se rimbalza i prezzi gestirò nell'ipotesi della figura gialla, e se invece verrà passata andrò verso il pattern ambizioso di cui sopra..

a favore del rialzo abbiamo il trend definito dal MT al rialzo e l'inizio della camminata sulla BB sup, oscillatore di volume positivo, MFI in direzione UP...

Vedi l'allegato 534397

scendendo di TF vado sul giornaliero dove invece vedo, indicatore di volumi UP e direzione verso il rettangolo rosso delineato sopra siamo in fase espansiva avendo rotto la trenomob.. li potrei iniziare a parlare di inversione di breve... con un MFI sopra 80 e altre condizioni fra le quali l'inversione del ciclo L...

Vedi l'allegato 534398

sul settimanale gli indicatore sembrano predire un inizio di espansione di volatilità. La direzione è verso l'alto. Siamo in effetti nella zona rossa che avevamo delineato come area di probabile invesrione prima di attivazione dell'ABCD di medio/lungo. Siamo arrivati su una resistenza sul grafico di destra. Ma da qui alla rottura del max il passo è breve. La struttura della candela della prox settimana ci dirà altro. Una candela inside sarà il precursore per un ulteriore botta di volatilità che darà struttura al trend up.. mentre una candela fortemente volatile potrebbe essere indice di una falsa rottura up.. una mossa "acchiappapolli".. perchè sarà a 24175 che si vedrà il movimento...

upload_2019-11-10_11-39-32.png

sul TF giornaliero, avevamo individuato un area rossa di inversione di breve. L'abbiamo presa IN PIENO.. rotta la trenomob sapevamo che saremmo andati li confortati da gli indicatori di volume. Bene il giornaliero adesso ha una candelina giovedi che potrebbe essere l'inizio di una breve discesa.. parlerò di inversione di breve solo dopo la soddisfazione dei miei criteri obiettivi. In ogni modo proverò degli short contro trend di breve respiro. In caso appunto di discesa cercherò il punto per un nuovo long.. Solo in caso di uno spike pronunciato che vada verso i max di 24175 cercherò lo short.

upload_2019-11-10_11-51-57.png

ecco quello che treno chiamava pane caldo ....o sono stato io? poco importa idea sua:p
Vedi l'allegato 534918
Se posso chiedere (non ricordo pù la spegazione di Treno)
1) La zona gialla è l'area di maggior sofferenza per i MM?
2) Il "fair value" sarebbe quello sull'incrocio ? (22900)
3) I picchi a 22500 22760 e 23000 che indicazioni danno per Venerdì 15 ?

Grazie se avrai tempo di rispondere.:)

premessa :
questo non è il maxpain di treno ma un suo derivato...
prese tutte le posizioni rimaste a mercato (oi) analizzo come sono ripartiti
il grafico a colonne (rosse= put,blu=call) indica la quantità oi per strike
il grafico a linee analizza come sono distribuite le posizioni in the money in percentuale per ogni strike(gialla=call itm,grigia = put itm, nera= tutte le opzioni (call e put) itm)
l'incrocio tra gialla e grigia si chiama crossover punto di equilibrio dove cal e put itm si equivalgono in valore percentuale rispetto ad ogni monte di opzioni
il punto più basso della linea nera è il punto dove troveremo il minor valore percentuale di opzioni itm rispetto a tutte le posizioni a mercato ( la minima sofferenza per i pezzi di nacchiu dove sborsano meno)

altra precisazione :
questo grafico si riferisce agli oi del mese di novembre alla data analizzata

ma come faceva notare treno ad esempio la scadenza mensile di febbraio verra quotata quando novembre spirerà quindi chi partecipa al mercato avra 3 mesi per posizionarsi su questa scadenza e magari rollare qui posizioni precedenti per non parlare delle scadenze trimestrali che hanno vita ancora piu lunga e quindi l'analisi degli oi potrebbe risultare falsata......
preso il suggerimento analizzo con lo strumento grafico sopradescritto anche quello che treno chiamava pane bollente cioè guardo la variazioni di distribuzione degli oi tra due date
il grafico sul quale mi hai posto le domande è in riferimento al pane bollente

Vedi l'allegato 534918

Se posso chiedere (non ricordo pù la spegazione di Treno)
1) La zona gialla è l'area di maggior sofferenza per i MM?
2) Il "fair value" sarebbe quello sull'incrocio ? (22900)
3) I picchi a 22500 22760 e 23000 che indicazioni danno per Venerdì 15 ?

Grazie se avrai tempo di rispondere.:)
1) la zona gialla è l'area di minor sofferenza dei pdn dove il monte di opzioni itm è intorno al 30%( sullo strike 23500 il minor valore)
2) quello è il crossover
3) le colonne rappresentano quante posizioni di call(blu) e put (rosse ) sono state aperte tra le due date ...
nota che ci sono valori negativi = put strike 22000 e call strike 23500

Users who are viewing this thread

Back
Alto