giorosa2000
Utente Senior.. d'età
si è vero, è un trading system molto lento .... ma ne ho provati tanti e quelli + redditizi su lungo periodo e in tante diverse situazioni di mercato sono proprio quelli lenti....
c'è da dire che fino a questo momento aveva beccato abbastanza bene i minimi....infatti entra sui minimi quando la volatilità decolla.... ed esce sulle divergenze tra trend del prezzo e RSI.
questo perchè si può notare come le volatilità + alte si registrano nelle grandi discese... forse con l'uso sempre maggiore e accessibile a tutti di leverage e short il panorama sta cambiando leggermente.
cmq tornando al discorso degli infarti...non credo ci siano mai stati + di 2000-3000 punti di perdita virtuale dal 99.... che confrontato con i + di 100000 punti guadagnati dal TS dal 99 mi sembrano ragionevoli.... voglio dire... se io avessi iniziato ad usarlo verso fine 2007 quando lo ho ultimato ( da quel momento non l'ho + toccato ) sarei in attivo di + di 50.000.... quindi a quel punto te ne fotti anche se te ne mangi 2000 o 3000....
cmq è sicuramente da mettere a posto... perchè un rimbalzo così lo doveva prendere....se il rimbalzo prosegue il TS si girerà intorno ai 20000 chiudendo quest'ultima operazione in pari
Tutto è fattibile,
però un TS per essere utilizzato, deve essere anche psicologicamente sopportabile.
Ad ogni modo apprezzo e ti allego questo mio che parte solo dal 2005 per il motivo che l'attuale Fib40 è nato allora, prima il paniere era diverso. che ha fatto oltre 20000 Euro.
dato che siamo vicini di casa, relativamente potremmo anche collaborare se lo desideri, ovviamente.