Segnalate qui le vostre assenze temporanee dal forum (1 Viewer)

METHOS

Forumer storico
Ciao Negus, tu e tua moglie supererete ottimamente questa fase.
Sono contento per Maino, alle volte staccare un pò la spina fa bene.
Mentre mi sa che Mark avrà cambiato il provider dell'adsl ed è per questo che latita...
 

whitesoul9

Forumer storico
Mi unisco agli auguri caro negus e spero che tu possa tornare a scriverci presto pimpante più che mai ... spero anche in un pronto ritorno di mark, la sua mancanza si sente non poco!
 
Ultima modifica:

paologorgo

Chapter 11
P.S.: confesso però che, allo stesso tempo, la mia mente non riesce a non pensare che nel giro di poco tempo si sono allontanate dal forum (più o meno momentaneamente) "colonne" come Maino, Mark e Negus. Mi scuso di questi pensieri magari inopportuni, ho fiducia e sono certo che si è trattata di una sciagurata coincidenza. Mi permetto però di dire che se invece così non fosse, se cioè ci fossero delle difficoltà nella facilitazione e nella conduzione del forum, magari solo una sorta di burn out, sarei felice che se se ne potesse parlare apertamente e trovare insieme una soluzione!;)

anche se l'argomento è stato già toccato, ci torno solo un attimo per ribadire che non esiste alcun problema "dietro le quinte", ma che il caso ha sommato "problematiche" di origini e ragioni completamente diverse, che non credo siano sintomo di stanchezza del forum (o dei suoi fondatori).

Su Mark sono colpevole di avere aperto io il 3d in maniera abbastanza scherzosa (volevo perfino dire che il problema era causato da un tentativo di istallazione di Vista sul Commodore 64 che di solito usa per collegarsi ad internet...) - si tratta di un problema unicamente tecnico, che sarà risolto a breve, il primo che "soffre" per la mancanza sul forum è proprio lui.

Credo tutti siamo vicini a Negus per il momento particolare che sta attraversando, che ha voluto condividere con noi tutti, e nel quale è giusto che dedichi tutto il tempo che può alle vere priorità della vita.

Maino, dopo averne parlato con noi, ha ritenuto corretto condividere con tutti le ragioni di una sua minore presenza.

Era nello spirito originario del forum che dovesse crearsi una comunità, una "orchestra", in cui l'eventuale assolo è piacevole, ma del quale si può anche fare a meno, momentaneamente. In questo senso credo abbiamo tutti comunque letto in maniera positiva che il forum continuasse ad essere pieno di spunti e di post, come prima.

Tra l'altro, sapendo proprio di potere eventualmente contare sull'aiuto di tutti, se necessario (e credetemi che in questo senso l'entusiasmo portato, dietro le quinte, da folignate, Yunus e Lorenzo, ha ad esempio rafforzato l'idea che una comunità come quella dei "moderatori" tragga vantaggi dalla alternanza...) non esiteremmo a confrontarci in un 3d.

My two cents...
 

ZYGMUNT

Forumer attivo
...........
Penso sinceramente che dobbiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo costruito finora, con il contributo di tutti. E ringraziandovi di nuovo per le parole affettuose ci tengo a ribadire che non appena mi sarà possibile sarò ben lieto di riprendere a frequentare attivamente il forum di IO.


Lo spero anche io, sperando che ciò significherà che le cose vanno per il meglio per te e le persone che ti sono più care.
 

pmpm

Nuovo forumer
Ringrazio tutti per gli auguri e l'incoraggiamento, ma ci tengo anche a chiarire subito un possibile equivoco: i98mark non può collegarsi per un problema al computer, non ho dubbi che risolti quelli tornerà al posto che gli spetta... :titanic:

Diverso è il caso di Maino, che ci ha fatto sapere che non riesce a dedicare lo stesso tempo di prima al forum, dovendo seguire contemporaneamente nuovi interessi (l'astronomia, cui si sta dedicando con la solita grande passione), nuovi rapporti affettivi (un meraviglioso cane lupo, che essendo ben più giovane di lui gli sta prosciugando le forze) e rapporti più consolidati (la sua compagna, che si è stufata di vederlo perso fra cedole, stelle e pappe per cani).

Io torno ora dall'ospedale dove mia moglie è stata operata venerdì. L'operazione è andata bene, probabilmente domani torna a casa, ma ci aspetta comunque un percorso che sicuramente assorbirà gran parte delle mie energie e delle mie attenzioni. Per questo volevo avvisarvi che purtroppo non potrò essere presente come prima.

Devo però sottolineare che pur mancando ben tre moderatori, per una coincidenza del tutto fortuita e per motivi del tutto diversi, l'impressione che ho avuto le poche volte che sono riuscito a collegarmi è che le discussioni stiano continuando come prima, con un ottimo livello di contenuti e con il giusto tono fra i partecipanti.

Credo quindi che non sia necessario pensare a qualche soluzione particolare, almeno per ora. Quando partì il forum sostenni che se avessimo dato tutti un esempio di buon comportamento questa cosa di per sè sarebbe diventata "contagiosa", fino a rendere superfluo l'intervento da parte dei moderatori. Lo pensavo davvero. Quel che è successo finora, compresi questi giorni, dimostra definitivamente che nessuno è indispensabile, ma è necessario costruire un clima di rispetto reciproco e di valori in cui riconoscersi per costruire qualcosa di duraturo.

Penso sinceramente che dobbiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo costruito finora, con il contributo di tutti. E ringraziandovi di nuovo per le parole affettuose ci tengo a ribadire che non appena mi sarà possibile sarò ben lieto di riprendere a frequentare attivamente il forum di IO.

Tantissimi auguri Negus di cuore! :up::up:;);):):)
Vi pensiamo e vi siamo vicini!
 

balcarlo

proudly a senior
Cari amici, devo purtroppo avvisarvi che anche io sarò costretto a ridurre fortemente la mia presenza sul forum.

A differenza di i98mark, che spero possa tornare rapidamente, la mia assenza sarà dovuta ad un difficile momento familiare che mi vedrà impegnato a fianco di mia moglie.

Temo che per parecchie settimane mi sarà impossibile intervenire nelle discussioni o rispondere agli MP, anche se cercherò di seguirvi, per quanto mi sarà possibile.

Un caro saluto a tutti e un arrivederci (spero) a presto...

:ciao:

Mi dispiace tantissimo, sei uno dei pilastri, comunque auguri per tua moglie, sappi che ti staremo sempre vicini........
 

Users who are viewing this thread

Alto