Problemi Hardware Segnale internet via rete elettrica

• Creatore Discussione Creatore Discussione superbaffone
  • Data di Inizio Data di Inizio

superbaffone

Guest
mi sono sempre chiesto se quei sistemi che mandano il segnale internet attraverso la rete elettrica funzionano bene e soprattutto se sono sicuri, qualcuno li ha provati?

ho saputo di qualcuno che li ha provati e dicono che non danno problemi

personalmente non ne ho mai visto uno all'opera

ho saputo di qualcuno che li ha provati e dicono che non danno problemi

personalmente non ne ho mai visto uno all'opera

nella mia ignoranza mi chiedevo se immettere il segnale via rete elettrica non sia pericoloso visto che potrebbe andare ovunque :-o

grazie per l'articolo

mi sbagliavo, bisogna impostare una password forte ;)
Sul versante sicurezza, va notato che il segnale si diffonde anche al di fuori della rete domestica (per esempio, può in certi casi arrivare all'impianto elettrico dei vicini di casa), per cui un vicino ficcanaso potrebbe in teoria procurarsi un adattatore analogo e sniffare i vostri dati in transito. Tuttavia la comunicazione fra questi adattatori è cifrata secondo lo standard DESpro, e la cifratura è attiva di default (a differenza di quella dei dispositivi wireless). L'unico punto debole è che la cifratura adotta una password predefinita e comune, per cui è necessario cambiarla.

passare sulla rete elettrica del vicino?

secondo me,assolutamente no...come può andare dal vicino se di mezzo ci sono il contatore, i salvavita ( e magari anche qualche bel differenziale?)?

mi sono sempre chiesto se quei sistemi che mandano il segnale internet attraverso la rete elettrica funzionano bene e soprattutto se sono sicuri, qualcuno li ha provati?

All'epoca in cui cominciarono a sperimentare la trasmissione del segnale internet e della voce via cavo elettrico la società per la qule operavo all'epoca fu scelta per un test.

Accettamo ... ci dissero che era una tecnologia sviluppata in Israele ... era il 2000. Rammento che internet funzionava decisamente bene già allora, mentre la trasmissione della voce aveva problemi, non sempre ma spesso sì...

Users who are viewing this thread

Back
Alto