Segnali d'inversione (1 Viewer)

lukas

Forumer storico
Ciao Lukas.
Questo non dovrebbe far sorgere qualche piccolo dubbio che rinchiudere il mercato in cicli prestabiliti possa essere una forzatura?
Perchè se il Mercato non si adatta ai "nostri" cicli, è "tanto peggio per il Mercato!" o per noi? Credo che valga la pena soffermarsi a meditare, in special modo quando ci mettiamo i nostri soldi!
Cordiali saluti.

Hai ragione Patrid ,ma quì ormai è come indovinare il superenalotto...
guarda Wally come apre AIG+28 OCFN -24% , CIT +27%

io non credo che ci voglia molto per fare qualche regola seria contro la speculazione....un titolo dovrebbe riaprire al prezzo di chiusura di ieri o al massimo con un 2/3% di differenza

per il resto credo che ognuno cerca di fare del suo meglio con le sue tecniche e le sue conoscenza ,
ma il punto fondamentale è che il mercato non riesce più a creare valore per l'azionista ...ed è diventato subdolo e ingannevole
.... i soldi non bisognerebbe metterglieli se non in rare occasioni , altrementi finisci alla mercè di questi sciacalli che hanno le redini del mercato.
 

patrid

Trader tranquillo
Hai ragione Patrid ,ma quì ormai è come indovinare il superenalotto...
guarda Wally come apre AIG+28 OCFN -24% , CIT +27%

io non credo che ci voglia molto per fare qualche regola seria contro la speculazione....un titolo dovrebbe riaprire al prezzo di chiusura di ieri o al massimo con un 2/3% di differenza

per il resto credo che ognuno cerca di fare del suo meglio con le sue tecniche e le sue conoscenza ,
ma il punto fondamentale è che il mercato non riesce più a creare valore per l'azionista ...ed è diventato subdolo e ingannevole
.... i soldi non bisognerebbe metterglieli se non in rare occasioni , altrementi finisci alla mercè di questi sciacalli che hanno le redini del mercato.
Sì, decisamente in questo periodo è davvero dura essere fedeli al prorpio metodo.
Eppure se ci dà i segnali conviene seguirli anche se il mercato ci pare tirato. Io per eccesso di prudenza ho perso delle occasioni, ma è pur sempre meglio che perdere soldi! Sinceramente sto mettendo alla prova un metodo semplice, che se avessi avuto il coraggio di seguire qualche bella operazioncina mi sarebbe riuscita, accidenti!
Va beh, riproverò ora che il metodo pare reggere.
Buon trading.
 

lukas

Forumer storico
OKay il NASDAQ è a 1975 e si accinge a chiudere il weekly respinto dalla T/Line di lungo ribassista , in questo momento secondo mè è il segnale più importante...poi c'è stato il picco di volumi ieri sull'SPX ,quelli su Cirigroup
e quello sulla UCG

l'RSI è molto in alto e il supporto primo sul COMPX è a 1850 ......
ma con gli oscillatori così in alto in genere perde qualcosa di più , 300/500 punti

rientraro short sull'euro e LONG sui BOND....
 

nagual

mondo patafisico
Sono basito, perplesso, allibito, esterrefatto, incredulo, sbalordito, sopraffatto e ormai più senza parole.

Le ultime:

Mi sono rotto i qoglioni.
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Sono basito, perplesso, allibito, esterrefatto, incredulo, sbalordito, sopraffatto e ormai più senza parole.

Le ultime:

Mi sono rotto i qoglioni.

Stai calmo.....questo non è un atteggiamento degno di te....:-o

In questo momento ti dovresti invece sedere tranquillo e sereno sotto un albero di gelso in riva al fiume.....ed aspettare di veder passare il cadavere del tuo nemico....;).....e passerà....ooo se passeràà...:D

'notte...
 

lukas

Forumer storico
Ciao ragazzi

Ieri ho visto giusto.....a quanto sembra ,adesso vediamo quanto dura

intanto ieri i volumi sulla Citigroup 5 Bil/pezzi hanno mandato in tilt i grafici di molti siti stockchart ,boursorama ecc..ecc... e questa per mè è gente che scappa.

X Drenaggio ...non ricordo dove ma da qualche parte ho letto che non ti aspetti dei minimi in Agosto ,

e questo normalmente è giusto ma dato che abbiamo avuto il miglior luglio degli ultimo 20 anni forse adesso potremo anche avere il peggior Agosto di tutti i secoli,
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Ciao ragazzi

Ieri ho visto giusto.....a quanto sembra ,adesso vediamo quanto dura

intanto ieri i volumi sulla Citigroup 5 Bil/pezzi hanno mandato in tilt i grafici di molti siti stockchart ,boursorama ecc..ecc... e questa per mè è gente che scappa.

X Drenaggio ...non ricordo dove ma da qualche parte ho letto che non ti aspetti dei minimi in Agosto ,

e questo normalmente è giusto ma dato che abbiamo avuto il miglior luglio degli ultimo 20 anni forse adesso potremo anche avere il peggior Agosto di tutti i secoli,

O un agosto flat .....più probabile.....(chi mette in moto movimenti colossali in agosto....?) e un brutto settembre....;)
 

lukas

Forumer storico
L'SPX apre la settimana male

gli indicatori cul brevissimo dicono che chiuderà sotto l'apertura
 

lukas

Forumer storico
Continuano a far salire il MIB , la spinta arriva sempre nella prima ora e poi resta Flat finoa sera.

Ho cercato di trovare qualche buon titolo USA ieri sera, è davvero incredibile ma sui fondamentali non ci siamo proprio...

Uno dei pochi titoli che stà salendo con fatturato e utile anno dopo anno , che è quello che un buon stock deve fare è ACTIVISION BLIZZARD ATVI ...negli ultimi anni non è mai sceso molto e oggi stà in borsa con un P/E 247.

Trovare titoli senza debiti è davvero come cercare un ago in un pagliaio,
ne ho trovato uno, TLAB ha 1,2BIL/USD in cash ,zero debiti e ha un piano di buy back per 200mil/USD in partenza.....l'utile si aggira sui 10-15 cents all'anno. P/E 37 oggi...
I forumer USA dicono che un gran titolo ma che ha un pessimo management per questo non và.... e allora quelli che fanno BIL/USD di debiti chi sarebbero , quelli bravi ?:eek:

To bee or not to bee this is the question?
 

Users who are viewing this thread

Alto