FTSE Mib Seguiamo con attenzione ed apprensione (2017) (2 lettori)

Odisseo

Forumer storico
Buongiorno gente!
Godiamoci il galoppo della nostra Saipem: ottimo acquisto! +7% in 24 ore (teorico, dato che non siamo ancora passati alla cassa). :pollicione:

Saipem pubblicabile.png
 

Odisseo

Forumer storico
Commento del 28 ottobre -
Riguardo a Telecom, ... la situazione mi pare, per il momento, piuttosto critica a livello grafico, nel senso che ci sarà da soffrire, secondo il mio punto di vista, fin verso gli ultimi giorni di novembre, prima non vedo possibilità di inversione di trend che al momento è impostato piuttosto male. Ritengo molto probabile il cedimento del supporto a 0.72 per la chiusura del gap a 0,715 circa, con possibile, successivo interessamento del supporto a 0,67/0,68: mi auguro che quest'ultimo possa bastare.
Intorno agli ultimi giorni di novembre (ultima settimana) dovrebbe cambiare l'aria con l'arrivo di un nuovo impulso che dovrebbe ridare vigore ai prezzi, giusto per i festeggiamenti di Natale. Non saprei dire quanta forza potrà ritrovare oltre dicembre, probabilmente potrebbe anche riuscire a muoversi in antitesi rispetto all'indice, beneficiando della spinta di un ciclo forte, dato che l'indice dovrebbe, invece, arrancare un pò, ma, se non vedo male, per me gennaio sarà positivo.

insomma, Telecom la vedrei buona da comprare tra un mese circa, poi devo aggiungere che ci sono Sim che danno il buy con target 1,26 (1,26 - non ho sbagliato) ma vorrei sapere per quando, però!

Vedi l'allegato 453808

@mornico
Riprendendo il ragionamento su Telecom di un mese e mezzo fa, circa, dagli ultimi minimi è arrivata a mettere a segno un 15%, portandosi a 0.76. Ora le vie potrebbero essere due, dipende dall'ottica temporale: considerando l'entrata nei pressi della zona ultimi minimi, in ottica di lungo si potrebbero tenere ed attendere l'arrivo di nuova forza che però io vedrei non prima di marzo (tempo elezioni) e nel frattempo si potrebbe ritornare ai minimi, e non escluderei neppure quelli di luglio 2016. La seconda via sarebbe chiusura posizione alla rottura della trend che sostiene il movimento dagli ultimi minimi (nel frattempo potrebbe anche ritornare nei pressi degli ultimi massimi - se così fosse, io, là, chiuderei senza attendere altro), in attesa di tempi migliori.
Naturalmente tutto questo rispecchia la mia idea che potrebbe rivelarsi anche completamente sballata, facendoti perdere la migliore occasione della tua vita. :corna:
Telecom.png
 
Ultima modifica:

Odisseo

Forumer storico
[QUOTE="Odisseo, post: 1045339791, member: 37020"]Fra le varie - certo, non si può pretendere il 100% ... :lol: - anche questa è entrata nella sua buca. :pollicione:
In branda, marinai!


Vedi l'allegato 452755[/QUOTE]

Aggiornando il grafico citato sopra, si nota come il Brent sia tornato a fare i conti con la resistenza già rappresentata il 15 novembre scorso: ora però i rapporti fra forze bull e bear, da allora, sono cambiati, come sono cambiati quelli di Saipem. Se i primi di novembre Saipem ritracciò in concomitanza con il ritraccio del Brent, stavolta farà lo stesso? Io non penso...
Parola al mercato. :boxe:

Brent annotazioni.png
 

Users who are viewing this thread

Alto