FTSE Mib Seguiamo con attenzione ed apprensione (2017) (3 lettori)

marietto

Forumer storico
questa notte mi sono svegliato sudato con una domanda andata in loop ....:godo: E se fosse una flag?:babbo:
La m200gg (verde) passa a 19.400 la m50gg (rossa) passa a 19250 , la t-line della flag passa a 19.260 (questa settimana e la prossima scende di un centinaio di punti ...) e siamo a 19.030 ... Insomma un'area di resistenza IMPORTANTE, che se bucata però, potrebbe far diventare realtà .. il sogno.
Nessun altro sintomo nè mal di testa nè febbre da cavallo nè tachicardia ... :jolly::jolly:

e se fosse una flag.png
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
questa notte mi sono svegliato sudato con una domanda andata in loop ....:godo: E se fosse una flag?:babbo:
La m200gg (verde) passa a 19.400 la m50gg (rossa) passa a 19250 , la t-line della flag passa a 19.260 (questa settimana e la prossima scende di un centinaio di punti ...) e siamo a 19.030 ... Insomma un'area di resistenza IMPORTANTE, che se bucata però, potrebbe far diventare realtà .. il sogno.
Nessun altro sintomo nè mal di testa nè febbre da cavallo nè tachicardia ... :jolly::jolly:

Vedi l'allegato 580368
e se la flag fosse questa? :eek:

1604505852464.png
 

marietto

Forumer storico
Vaga, semplice la mia bandiera è più bella :jolly::jolly::jolly::jolly:
Siamo come nel conte di Carmagnola ..
quinci spunta per l'aria un vessillo
ecco un'altro s'avanza spiegato .... :clapclap:
Vedremo se il mercato sventolerà bandiera BIANCA ... per adesso sembra che sventoli bandiera GIALLA, visto il covid ...
Quella che hai mostrato diciamo che dopo la rottura ed il pullback doveva già aver prodotto danni maggiori rispetto a quelli visti. Inoltre l'avrebbe rotta a fine luglio, va bene che pariamo di un vessillo, ... ma quanto è lungo quel vessillo ? .... :ola:
 

marietto

Forumer storico
Aggiiungo un aspetto statistico che riguarda una tecnica che mi ero studiato e di cui ogni tanto rendo conto. :reading: Quando da un minimo il FtseMib segna 4 barre di massimi e minimi a salire ( o a scendere ), lo swing (una volta lo chiamavo intermedio, ma poi ti saltano addosso con i vari t-3 t+1 e T etcetc ) si è invertito. Unica precauzione era quella che "prima di generare quell'inversione devono essere trascorse 31 sedute fra un minimo e l'altro e quest volta sono solo 25. ma è un mondo strano, perchè partito il 25 settembre questo swing, sia ben inteso, non ho più l'ardire di chiamarlo trimestrale,:jolly: dopo aver bucato in modo clamoroso il minimo di partenza e aver fatto lanciare obbiettivi dai 14.000 fino agli 11.000 punti, ora in quattro sedute quattro a 19.630 sta sfiorando il massimo precedente di 19.710. Boh
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
Aggiiungo un aspetto statistico che riguarda una tecnica che mi ero studiato e di cui ogni tanto rendo conto. :reading: Quando da un minimo il FtseMib segna 4 barre di massimi e minimi a salire ( o a scendere ), lo swing (una volta lo chiamavo intermedio, ma poi ti saltano addosso con i vari t-3 t+1 e T etcetc ) si è invertito. Unica precauzione era quella che "prima di generare quell'inversione devono essere trascorse 31 sedute fra un minimo e l'altro e quest volta sono solo 25. ma è un mondo strano, perchè partito il 25 settembre questo swing, sia ben inteso, non ho più l'ardire di chiamarlo trimestrale,:jolly: dopo aver bucato in modo clamoroso il minimo di partenza e aver fatto lanciare obbiettivi dai 14.000 fino agli 11.000 punti, ora in quattro sedute quattro a 19.630 sta sfiorando il massimo precedente di 19.710. Boh
non ci sono più le stagioni di una volta...... :accordo: :d:
 

marietto

Forumer storico
Vaga sempre convinto che la tua bandiera sia quella da sventolare?? :jolly: Io ci farei una bella tovaglia, visto quanto era lunga :ciapet:
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
beh presto per cantar vittoria, anche se ci sono parecchi segnali che portano in alto. La m50 gg sta girando al rialzo e si avvia a bucare la m200. Rotta la flag ... sopra 21.125 non ce ne sono più
Si e se chiudesse oggi il mensile avremmo bucato anche i 50 RSI mensile..... a dire il vero comunque l'ultimo incrocio della 50 sulla 200 ha decretato la fine del ribasso anzichè la continuazione, staremo a vedere cosa combinano ma puzza, il pesce puzza.........
 

marietto

Forumer storico
Si e se chiudesse oggi il mensile avremmo bucato anche i 50 RSI mensile..... a dire il vero comunque l'ultimo incrocio della 50 sulla 200 ha decretato la fine del ribasso anzichè la continuazione, staremo a vedere cosa combinano ma puzza, il pesce puzza.........

beh che ci troviamo innuna fase strana lo dice come al solito la statistica. Se tu prendi come base la chiusura del giorno delle elezioni del presidente USA degli ultimi 10 presidenti e calcoli la performance da qualla data alla fine dell'anno scopri che la miglior performance l'abbiamo vissuta con Trump a +9,5. Oggi con Biden siamo già a +10% ... ma al 30 dicembre manca ancora tanto ........ Potenza dei vaccini .. che avevano nel cassetto.
ULTIMI 10 PRESDIENTI usa.png
 

Users who are viewing this thread

Alto