FTSE Mib Seguiamo con attenzione ed apprensione (2017) (8 lettori)

Robsan

Nuovo forumer
spiritoso ... :banana:le cose che scrivo hanno un preciso fondamento, sono frutto di rilevazioni di prezzi e/o altri aspetti del "passato" e quindi non temono smentita! Prova a replicare a ripetere il calcolo, o prenderti la briga di andare a vedere a che livello erano i tassi l'inflazione etc etc Altra cosa è "dimostrare" che quello che ha funzionato nel passato possa funzionare brillantemente nel futuro, ma questo VALE PER QUALSIASI STRATEGIA, che fra l'altro si basa sempre sul comportamento del passato, a meno che uno non legga la classica sfera di cui io non sono dotato. Trattandosi di rendimenti "accettabili" potrebbe anche essere che funzioni, non saprei ... Ma il SENSO di queste statistiche non è tanto quello di buttare giù numeri ma quello di capire il comportamento degli operatori. e visto che gli errori si reiterano, a studiarli se ne può trarre profitto ..... Comunque ... non ho ancora intenzione di aprire la setta SATAN-STATISTIC ..:ola:

Buongiorno marietto, lo ripeto, statisticamente i tuoi post sono sempre utili e ponderati. :d:

:ciao:
 

Mrdoing

Forumer storico
A cose fatte é facile fare il tuo ragionamento.
Le tante variabili nuove e vecchie che si fondono creeranno sempre uno scenario diverso.
Il nostro Mib non é il Dax e Usa che hanno avuto e hanno il sostegno di Fed e Bce.
Dovremmo essere sopra i massimi del 2007 di almeno 10.000 punti.
Noi siamo sulla linea della sopravvivenza con un piccolissimo fattore:
America sui massimi mai visti nella storia.

É fisiologico se il mib é a questi livelli ed é anche vero che ha perso tantissimo dai massimi storici ma é anche vero che se America deciderà per ribassi corposi intervallati da semi rialzi, il mib seguirà senza Se e senza Ma.

Quindi tra 20 anni se ci saremo tutti, rifaremo il tuo ragionamento.
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
A cose fatte é facile fare il tuo ragionamento.
Le tante variabili nuove e vecchie che si fondono creeranno sempre uno scenario diverso.
Il nostro Mib non é il Dax e Usa che hanno avuto e hanno il sostegno di Fed e Bce.
Dovremmo essere sopra i massimi del 2007 di almeno 10.000 punti.
Noi siamo sulla linea della sopravvivenza con un piccolissimo fattore:
America sui massimi mai visti nella storia.

É fisiologico se il mib é a questi livelli ed é anche vero che ha perso tantissimo dai massimi storici ma é anche vero che se America deciderà per ribassi corposi intervallati da semi rialzi, il mib seguirà senza Se e senza Ma.

Quindi tra 20 anni se ci saremo tutti, rifaremo il tuo ragionamento.
boh io non sono molto ferrato, ma Marietto a dicembre 2016 diceva che statisticamente era molto probabile arrivare a 27000 entro fine 2018, con step a 24500; diciamo che statisticamente ci ha quasi preso :D (manca ancora un po' di tempo e non si sa mai per i 27000)
di più non so ;)
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
Come qualche volta ho scritto, cerco quando opero sull'Italia, ( anche se le cose che prediligo sono le opzioni sul Dax, anche qui usate secondo una logica che si basa su una precisa statistica che ho elaborato .. ) cerco di andare in trend, e per me il trend rimane in una direzione fino a che non sono arrivati segnali PALESEMENTE contrari. Non scoprirò MAI il punto di inversione e quindi cercherò di cavalcare quel pezzo di strada ( ed è sufficiente ) in cui le mie logiche mi portano a dire che il trend è ancora in piedi.
Prima di tutto il ciclo quadriennale ( curva color senape ) , e quando questo spinge all'insù non ci sono c...zzi si sale, ma vale anche il contrario, e nel garfico si vedono bene questi movimenti ...
Vedi l'allegato 475530
pardon.... me l'ero perso
 

Odisseo

Forumer storico
A cose fatte é facile fare il tuo ragionamento.
Le tante variabili nuove e vecchie che si fondono creeranno sempre uno scenario diverso.
Il nostro Mib non é il Dax e Usa che hanno avuto e hanno il sostegno di Fed e Bce.
Dovremmo essere sopra i massimi del 2007 di almeno 10.000 punti.
Noi siamo sulla linea della sopravvivenza con un piccolissimo fattore:
America sui massimi mai visti nella storia.

É fisiologico se il mib é a questi livelli ed é anche vero che ha perso tantissimo dai massimi storici ma é anche vero che se America deciderà per ribassi corposi intervallati da semi rialzi, il mib seguirà senza Se e senza Ma.

Quindi tra 20 anni se ci saremo tutti, rifaremo il tuo ragionamento.

Scusa la franchezza, Mrdoing, le tue argomentazioni sono palesemente fuori tema!
 

Robsan

Nuovo forumer
Ciao Robsan.

La partenza di oggi dovrebbe corrispondere, con molta probabilità, al nuovo mensile e pure trimestrale e se Dio vuole, questioni politiche permettendo, adesso la spinta long dovrebbe prevalere almeno fino a mercoledì prossimo. La tenuta del minimo di ieri diventa fondamentale per potere sperare ad una risalita fino a fine giugno. :pollicione:

Grafico orario con mm 50/200 ... terza capocciata.

tvc_67842953987e14c7ce3224229da09959.png
 

Users who are viewing this thread

Alto