FTSE Mib Seguiamo con attenzione ed apprensione (2017) (6 lettori)

marietto

Forumer storico
Vaga ciao hai detto bene si chiacchiera fra amici ed i pareri opposti devono servire per aprire gli occhi , uno sente anche una campana diversa, ...
come sono d'accordo con Odisseo, che scrive ...
Rispondo a Vaga: - "ed è per questo che ci vuole una bravo" - quello bravo, che teoria dovrebbe seguire per esserlo? :eek: Più sono le persone con cui parlo di cicli e più aumenta il numero delle interpretazioni soggettive.
la pesso nello stesso identico modo, se interpelli fior di esperti sui cicli, ricevi le ipotesi più disparate , ed insisto anch'io sul tema toccato da Odisseo delle lingue, quando non si sa cosa dire si dice che è una lingua, ma va benissimo per me non ci sono problemi, ma attenzione che poi non serve più un esperto di cicli ma un otorino ...:jack:
 

marietto

Forumer storico
Sui cicli legati ai titoli, non ho mai approfondito più di tanto la materia, perchè io la affronto in questo modo: faccio l'analisi sul Fib e poi opero sui titoli che hanno la stessa tendenza, e quindi non serve più di tanto a me capire dove è partito un quadriennale del titolo, ma se vogliamo entrare sul tema Telecom per me è partito sul minimo di luglio a 0,625 ed attualmente è un titolo che non comprerei mai quando il mercato sale perchè ha dimostrato di sottoperformare l'indice di appartenenza, poi è sotto le due medie principali che sono orientate al ribasso. C'è da aggiungere che la sottoperformance è più nelle fasi di discesa che in quelle di salita . Inoltre se scelgo un titolo io pretendo che overperformi l'indice di appartenenza, invece se prendiamo gli estremi del quadriennale in corso minimo a 0,625 e massimo a 0,916 , ha fatto addirittura peggio del Fib! Si rischiano le delusioni .
 

Robsan

Nuovo forumer
Vaga ciao hai detto bene si chiacchiera fra amici ed i pareri opposti devono servire per aprire gli occhi , uno sente anche una campana diversa, ...
come sono d'accordo con Odisseo, che scrive ...
Rispondo a Vaga: - "ed è per questo che ci vuole una bravo" - quello bravo, che teoria dovrebbe seguire per esserlo? :eek: Più sono le persone con cui parlo di cicli e più aumenta il numero delle interpretazioni soggettive.
la pesso nello stesso identico modo, se interpelli fior di esperti sui cicli, ricevi le ipotesi più disparate , ed insisto anch'io sul tema toccato da Odisseo delle lingue, quando non si sa cosa dire si dice che è una lingua, ma va benissimo per me non ci sono problemi, ma attenzione che poi non serve più un esperto di cicli ma un otorino ...:jack:

:lol::lol::lol:
 

Odisseo

Forumer storico
[
Buongiorno gente!
Al momento direi che l'operatività può essere messa in stand-by in attesa della conferma necessaria a dare a questo impulso sufficiente attendibilità, e questo avverrà con la violazione del massimo del 1° di giugno sul nostro indice.
:corna:


Buon pomeriggio.

Violazione avvenuta, buon segno. Ora, il prossimo passo consisterebbe nell'attendere la chiusura del T+1 in essere per tentare un'entrata, sperando che non tirino troppo dritti, anche se questo sarebbe un ottimo segnale di forza. :corna:
 

marietto

Forumer storico
aumentato quota short 125,55
stavolta mi fanno nero :D
tutt'al più ti fanno .. rosso trattandosi di Ferrari, se shortavi la Renault invece hai ragione ti facevano nero ...:clapclap:
Vaga oggi 4° barra di massimo , per il mio modo di vedere le cose, è partito un intermedio in data 29 maggio ( in linea con Odisseo ). Il mio "trigger" è la 4° barra come a volte avevo scritto. Ma anche al ribasso per dire che è iniziata la fase correttiva di un intermedio uso la 4° barra di minimo. Al rialzo mediamente ribadisco sono mediamente circa 15 e al ribasso circa 9-10 Chiaramente queste sono medie , e non è detto che si faccia ciò che in passato è accaduto mediamente, però per il mio modus operandi è un bel segnale.
Okkio che adesso se buchiamo 21.000 potrebbe essere finita davvero. sei long di qualcosa ?
 

Users who are viewing this thread

Alto