Sembra facile, ma non lo sarà...

Io parto dal principio che nessuno regala nulla e che s fosse davvero facile lo farebbero tutti e tutti sarebbero "ricchi".
Ma io penso: impegno 10000€ per poter fare del trading...imposto il sistema in modo che una volta comprate le azioni le stesse mi vadano in vendita una volta ottenuto un delta di +20 centesimi dal valore di acquisto (nel caso di azioni con un valore iniziale di circa 2,20€ tipo Mediolanum appunto) ed a vendita conclusa riprendo in mano il mio "capitale" di 10000€ e riprendo altre azioni con la filosofia di cui sopra ...

Io parto dal principio che nessuno regala nulla e che s fosse davvero facile lo farebbero tutti e tutti sarebbero "ricchi".
Ma io penso: impegno 10000€ per poter fare del trading...imposto il sistema in modo che una volta comprate le azioni le stesse mi vadano in vendita una volta ottenuto un delta di +20 centesimi dal valore di acquisto (nel caso di azioni con un valore iniziale di circa 2,20€ tipo Mediolanum appunto) ed a vendita conclusa riprendo in mano il mio "capitale" di 10000€ e riprendo altre azioni con la filosofia di cui sopra ...

ok, applica questo modello a mediolanum in una giornata come oggi, ipotetico giorno ideale, dato che veniamo da un +5% di wall street :sad::sad:

prova a simulare in realtime poi ci racconti

No...io non perdo mai :D
Scherzi a parte sto parlando di un titolo che fino a qualche anno fa era venduto a 12€ e ora ne vale 2,4...vedo che bene o male è sempre li stabile ultimamente e guardando anche i grafici dell'andamento dell'ultimo anno l'andamento fa su e giù...ed ora è in fase giù.
Oltretutto oscillazioni di pochi centesimi di € sono all'ordine del giorno (credo in generale).
Il mio dubbio rimane sempre e comunque quello di capire se in ogni momento si ha la possibilità di vendere le azioni quando appunto si decide di venderle ... in linea di principio ovviamente se io voglio vendere, ma nessuno vuole comprare dubito che il mio ragionamento possa filare.

Mettete l'ipotesi che io abbia 4000 azioni nel momento in cui nella giornata le azioni arrivino ad incrementare il loro valore di 5 centesimi io le vendo...in tal modo guadagno 200 €.
Il giorno dopo riacquisto ancora 4000 azioni ed aspetto ancora l'aumento di 5 centesimi e vendo...e via altri 200 € ... mi è capitato di verificare gli andamenti di un titolo e tra valore di apertura, valore massimo e valore minimo un delta di 5 centesimi di solito c'è eccome...si tratterebbe solo di acquistare in un momento tale per cui l'aumento di 5 centesimi debba ancora giungere (che detta così è facile...però neanche impossibile forse se si pensa che non sto mirando a chissà quali cifre)...

ok, applica questo modello a mediolanum in una giornata come oggi, ipotetico giorno ideale, dato che veniamo da un +5% di wall street :sad::sad:

Ad esempio oggi Mediolanum ha aperto a 2,378 ed è arrivata a 2,546 di massimo ... ora è a 2,362.
In teoria ci sarebbe stato spazio per la mia teoria (+5 o +10 centesimi) dal momento dell'apertura al momento del massimo valore ... a quel punto io avrei già venduto (sempre ammesso che ci fosse chi avrebbe comprato...o no?). E c'è anche da dire che Mediolanum ieri ha toccato il minimo dell'anno ...

Ad esempio oggi Mediolanum ha aperto a 2,378 ed è arrivata a 2,546 di massimo ... ora è a 2,362.

il passaggio da 2,378 a 2,546 è stato fatto nei primissimi minuti, ad opera della volatilità in apertura, se riesci a fare trading a questa frequenza, tanto di cappello :up:

In teoria ci sarebbe stato spazio per la mia teoria (+5 o +10 centesimi) dal momento dell'apertura al momento del massimo valore ... a quel punto io avrei già venduto (sempre ammesso che ci fosse chi avrebbe comprato...o no?).

parlavi di 20 centesimi... inziamo già ad accontentarci prima di iniziare?:D

E c'è anche da dire che Mediolanum ieri ha toccato il minimo dell'anno ...

e oggi lo ha bucato :eek::eek:

il passaggio da 2,378 a 2,546 è stato fatto nei primissimi minuti, ad opera della volatilità in apertura, se riesci a fare trading a questa frequenza, tanto di cappello :up:

parlavi di 20 centesimi... inziamo già ad accontentarci prima di iniziare?:D

e oggi lo ha bucato :eek::eek:

Ma il problema di "fare trading" a quella frequanza da cosa sarebbe dovuto?Dalla possibilità di trovare acquirenti a cui vendere le mie azioni o dalla possibilità di monitorare costantemente l'andamento del titolo?

Per il secondo problema da me sollevato mi affiderei eventualmente al sistema di vendita automatico al raggiungimento del valore impostato...

Users who are viewing this thread

Back
Alto