Sembra Maiemi...

16288867716922283446492855192120.jpg

Madonna mi ricordo quando sono andata in montagna con la 600 e mio figlio in fase di svezzamento. Lui aveva 7 mesi e in macchina avevo passeggino, seggiolone, lettino da campeggio, la macchinetta dell'aereosol, uno scatolone di farine e pappe vegan/bio/integrali, più bagagli normali, qualche giocattolo e altre carabattole.
Ho scaricato tutto tenendo il bimbo in braccio posato sul fianco sinistro e io facevo i due piani di scale con lui a sinistra e un collo alla volta a destra.
Era la rovente estate 2003 e faceva caldo anche in zona Levico.
Ci ho messo un secolo a scaricare ed ero sudatissima. Tutto con una mano sola e il pupo in braccio :d:

Madonna mi ricordo quando sono andata in montagna con la 600 e mio figlio in fase di svezzamento. Lui aveva 7 mesi e in macchina avevo passeggino, seggiolone, lettino da campeggio, la macchinetta dell'aereosol, uno scatolone di farine e pappe vegan/bio/integrali, più bagagli normali, qualche giocattolo e altre carabattole.
Ho scaricato tutto tenendo il bimbo in braccio posato sul fianco sinistro e io facevo i due piani di scale con lui a sinistra e un collo alla volta a destra.
Era la rovente estate 2003 e faceva caldo anche in zona Levico.
Ci ho messo un secolo a scaricare ed ero sudatissima. Tutto con una mano sola e il pupo in braccio :d:

E già ti si è rotta... dovesti trattarle meglio le cose!!! :-x

In fase di svezzamento lo alimentavi solamente a pappe vegan? Carne niente?
A 7 mesi la gran parte della sua alimentazione era ancora latte mio.
Mio figlio era un buongustaio (lo è ancora). Gli piaceva il pesto di rucola e pinoli fatto in casa (io facevo tutto in casa), il passato di lenticchie decorticate, la crema di zucca, i ceci passati. Nelle pappette da bimbo, invece delle farine raffinate di riso, mais o multicereali tutte dolcine della marche che usavano tutti, si alimentava anche con miglio, avena, orzo, tutto integrale. Gradiva tutti i legumi, le verdure, anche la cicoria, il radicchio, gli spinaci. La carne non l'ha assaggiata fino a 2 anni, lo stesso il pesce. Formaggio e uova invece sì. Gli facevo dei minignocchetti di patate e zucca o patate e spinaci, con ricotta, olio e grana.
Spesso mangiava anche yoghurt che aromatizzavo io con vera purea di frutta e senza zucchero.

Fu un bel periodo quello. Si moriva di caldo, ero sola, ma avevo il bambino più amabile del mondo. Era felice, pacioccone, socievole, simpatico e bellissimo. Tutti gli anziani del parco delle terme lo prendevano in braccio e lo facevano ballare il liscio e lui, sdentato com'era, rideva con tutti.
Dormiva, giocava, mangiava, lallava e sorrideva tutto il tempo.
Era un bambolotto.

Vorrei tanto tornare a quell'estate.
Non passa giorno che non sorrida, al pensiero.

Adesso vado a cercare un paio di foto

A 7 mesi la gran parte della sua alimentazione era ancora latte mio.
Mio figlio era un buongustaio (lo è ancora). Gli piaceva il pesto di rucola e pinoli fatto in casa (io facevo tutto in casa), il passato di lenticchie decorticate, la crema di zucca, i ceci passati. Nelle pappette da bimbo, invece delle farine raffinate di riso, mais o multicereali tutte dolcine della marche che usavano tutti, si alimentava anche con miglio, avena, orzo, tutto integrale. Gradiva tutti i legumi, le verdure, anche la cicoria, il radicchio, gli spinaci. La carne non l'ha assaggiata fino a 2 anni, lo stesso il pesce. Formaggio e uova invece sì. Gli facevo dei minignocchetti di patate e zucca o patate e spinaci, con ricotta, olio e grana.
Spesso mangiava anche yoghurt che aromatizzavo io con vera purea di frutta e senza zucchero.

Fu un bel periodo quello. Si moriva di caldo, ero sola, ma avevo il bambino più amabile del mondo. Era felice, pacioccone, socievole, simpatico e bellissimo. Tutti gli anziani del parco delle terme lo prendevano in braccio e lo facevano ballare il liscio e lui, sdentato com'era, rideva con tutti.
Dormiva, giocava, mangiava, lallava e sorrideva tutto il tempo.
Era un bambolotto.

Vorrei tanto tornare a quell'estate.
Non passa giorno che non sorrida, al pensiero.

Adesso vado a cercare un paio di foto
Oddio che adorabile pupetto :lovin:

Allegati

• Polish_20210813_235120590.jpg
    Polish_20210813_235120590.jpg
    1,8 MB · Visite: 54
Bellissimo. Cosa provi ora guardando quelle foto e ripensando a quei tempi?
Vorresti tornare indietro a quell'anno o a qualche anno successivo? Quanti anni avevano i tuoi piccoli quando ti sei divertita di più con loro? Chiedo per un amico..
Io mi sono innamorata di mio figlio, appena l'ho guardato in faccia.
Tanto ho amato diventare mamma, che quando lui aveva 9 mesi ero già incinta della bambina.
Fino ai 10/11 anni io mi sono divertita con lui e con lei.
Guardando le foto, provo gratitudine per quella sciacquetta che ero, scriteriata e un po' incosciente che si è gettata nella maternità non avendo né arte né parte, e che si è divertita tanto, imparando a far la mamma. Ho giocato tantissimo con i miei figli. Letto, cantato, ballato, ritagliato, dipinto, costruito, scoperto, ho battezzato orsacchiotti e coniglietti, guardato cartoni animati, inventato voci di pupazzi, favole, storie e racconti. Ho ricamato lenzuola, magliette e kit da scuola materna. I loro nomi ricamati erano i più colorati di tutta la classe. Ho organizzato i giorni di Santa Lucia (qui è lei che porta i regali) più ricchi, magici e sorprendenti di tutto il vicinato e li ho portati in giro per l'Italia spessissimo da sola.
È stato bellissimo. Che Dio li benedica.
Goditi i tuoi.
Ti mancheranno tantissimo quando smetteranno di considerarti tutto quanto esista di buono sulla faccia della terra

Users who are viewing this thread

Back
Alto