Sembra Maiemi...

Io mi sono innamorata di mio figlio, appena l'ho guardato in faccia.
Tanto ho amato diventare mamma, che quando lui aveva 9 mesi ero già incinta della bambina.
Fino ai 10/11 anni io mi sono divertita con lui e con lei.
Guardando le foto, provo gratitudine per quella sciacquetta che ero, scriteriata e un po' incosciente che si è gettata nella maternità non avendo né arte né parte, e che si è divertita tanto, imparando a far la mamma. Ho giocato tantissimo con i miei figli. Letto, cantato, ballato, ritagliato, dipinto, costruito, scoperto, ho battezzato orsacchiotti e coniglietti, guardato cartoni animati, inventato voci di pupazzi, favole, storie e racconti. Ho ricamato lenzuola, magliette e kit da scuola materna. I loro nomi ricamati erano i più colorati di tutta la classe. Ho organizzato i giorni di Santa Lucia (qui è lei che porta i regali) più ricchi, magici e sorprendenti di tutto il vicinato e li ho portati in giro per l'Italia spessissimo da sola.
È stato bellissimo. Che Dio li benedica.
Goditi i tuoi.
Ti mancheranno tantissimo quando smetteranno di considerarti tutto quanto esista di buono sulla faccia della terra
Mi rispecchio molto nel sentimento che descrivi, fino all'ultima frase, fase che sto vivendo con non poco rammarico. Adolescenza, indipendenza....e piano piano prenderà il largo. 16 anni non mi sono bastati, e sono volati. Sono felice di essere sempre stato a suo fianco, la prima parola, il primo passo, il primo giorno di scuola....sempre.
Solo parlarne mi provoca qualcosa. Godetevi sempre i figli piccoli perchè il tempo passa veloce.

Users who are viewing this thread

Back
Alto