Windows OS: XP, Vista, 7 Sez. Sw Portable

i vantaggi sono due secondo me

la possibilità di usarli senza andare a scrivere sul file di registro (quindi anche sul tuo pc, ma rinunciando a un pò di brillantezza nell'uso)
la possibilità di usarli portandosi dietro tutti i settaggi (pensa a user-password-preferiti etc etc)

Mi interessa molto questa discussione: allego la mia configurazione e descrivo come utilizzo il tutto...
Diciamo che uso i portable in maniera anomala: ho scaricato anni fa la suite di PortableApps vuota e l'ho riempita col passare del tempo dei software che mi interessavano...
Ma la mantengo in una cartella di C sul mio pc e non su una usb...
Quando sono in giro, copio la relativa cartella su un hard disk portatile ed ho tutto con me: una volta ritornato a lavorare sul mio pc non mi resta altro che ripristinare la relativa cartella in C...
Come dicevo a Goofy qualche giorno fa, vorrei liberarmi di PortableApps perché non mi fa gestire tutti i portable che vorrei utilizzare: ho solo il timore di non riuscire a fare correttamente gli aggiornamenti dei vari software quando escono...
In questo, PA è assolutamente perfetto: mai un errore...

Allegati

• PA.JPG
    PA.JPG
    51 KB · Visite: 154
io credo che se metti i vari portable che non trovi in PA nella stessa cartella non hai altro problema che non trovarli nel menu di PA...per lanciarli devi solo andare sull'eseguibile a cliccare

io credo che se metti i vari portable che non trovi in PA nella stessa cartella non hai altro problema che non trovarli nel menu di PA...per lanciarli devi solo andare sull'eseguibile a cliccare

Infatti, ne ho altri proprio lì...
La mia perplessità è solo relativa agli aggiornamenti: se infatti Ccleaner portable si dovesse sput.anare non avrei che cancellarlo e riscaricarlo...
Se dovesse succedere invece con Thunderbird portable potrei perdere tutte o alcune email e la cosa mi seccherebbe non poco...
Per questo non so che fare...

Users who are viewing this thread

Back
Alto