SHORT e' morto

X FILO: Ieri sera a Radio 24 parlavano proprio del discorso ORO. Bene, la teoria che si è sui massimi perchè si ha paura di crolli, economia non ok, è stata molto ridimensionata. Ora io non sono economista, ma se è vero, non vedo motivi di crack
Ciao

buongiorno a tutti.....solo una considerazione a proposito di commodities, oggi l'oro non va,mentre il $ è ai minimi.....cosa molto strana, perchè da circa due esettimane stava succedendo il contrario, era il $ "lagging",mentre l'oro anticipava........
quello che mi è venuto in mente, che potrebbe essere rilevante come no, è questo:
se andate a vedere i COT, in questo momento l'open interest long è in mano ai large speculators (hedge funds).....non è che si cominciano a liquidare posizioni speculative partendo dai mercati meno liquidi??
se è cosi', e lo spero, lo sapremo presto....

buongiorno a tutti.....solo una considerazione a proposito di commodities, oggi l'oro non va,mentre il $ è ai minimi.....cosa molto strana, perchè da circa due esettimane stava succedendo il contrario, era il $ "lagging",mentre l'oro anticipava........
quello che mi è venuto in mente, che potrebbe essere rilevante come no, è questo:
se andate a vedere i COT, in questo momento l'open interest long è in mano ai large speculators (hedge funds).....non è che si cominciano a liquidare posizioni speculative partendo dai mercati meno liquidi??
se è cosi', e lo spero, lo sapremo presto....
Cioè, tradotto, ti aspetti short, o sbaglio?

Chi è d'accordo? Io credo che da qui a fine anno, non ci saranno grossi cali, anzi, a mio avviso dopo i 25K di indice, il successivo obiettivo sarà 30K.

Tutti si aspettano correzioni, crolli, ma il fatto a mio avviso è che il peggio è alle spalle.

Guardiamo come da 44K siamo scesi a 12,5, nulla vieta il contrario.....

Che dite?
Noooooooooooooooo! Davvero? Sapevo che era molto malato... da questa primavera mi pare. Beh, R.I.P.
Saluti.

Cioè, tradotto, ti aspetti short, o sbaglio?

ciao,tradotto non dico niente, ho solo osservato e fatto una considerazione......già oggi quando aprirà il COMEX, dove scambiano i futures sul gold vedremo se qs. considerazione sarà avvalorata dai prezzi....se si', comincerei a stare in campana......
l'oro è salito non per chissà quali disastri incombenti, ma semplicemente per le stesse ragioni per cui sono saliti tutti gli altri assetts,bonds compresi, ovvero una liquidità enorme che deve essere allocata.....
se si cominciano ad avere segnali simili a quelli descritti,ovvero fuoriuscita di liquidità da mercati "pompati", e soprattutto da mercati meno liquidi (l'oro forse non arriva al 2% sul totale di tutti gli assett),allora forse saremo sullabuona strada....

no, non è cosi'.........è l'uscita da un assett che è stato pompato....quando l'oro si move come sta facendo ora c'è da stare molto attenti....la giornata comincia a piacermi, aspettiamo .....

proprio adesso che avevo deciso di comprare
una diecina di lingotti:lol::lol::lol: mah...meglio che
vado a comprare una diecina di tiscali per diventare ricco:(:(

Users who are viewing this thread

Back
Alto