Si riparte da 31000-31200? (2 lettori)

fiboo

Forumer storico
Puo' darsi...ma secondo il mio modesto parere è "troppo semplice". Ritengo invece che a causa di un "approfondimento" del mercato statunitense andremo giu' tutti insieme....
 

con

Nuovo forumer
ciao fiboo
la questione che tu poni è la domanda che un pò tutti si fanno ... anche perchè da svariati mesi a questa parte non ci sono state chiare occasioni di ingresso sulla debolezza (e per l'anomalia della salita neanche sulla forza) ... allora ti propongo di fare una cosa, ovvero di mettere nero su bianco i pro ed i contro, come se dividessimo un foglio in due e scrivessimo da una parte gli elementi favorevoli e dall'altra quelli sfavorevoli ad una ulteriore crescita del mercato (facciamolo con riferimento all'indice italiano), anche le cose più banali sono bene accette ... così, per tenere in evidenza un pò tutti gli elementi che concorrono a definire il mercato al momento ... poi ognuno ne farà quel che meglio crede ... ti va Fiboo ?

Se ti va inizio io dicendo un pro (il più evidente): il trend principale (facciamo riferimento al medio per intenderci) è in salita ... e con un contro (che da diverse parti viene manifestato): sulla base dei fondamentali non ci sarebbero ancora grandi margini di crescita ... a te la parola, sempre se ti va ... però ho come l'impressione che il dialogo con voi bravi sia una chimera ... sembrate blocchi di marmo nelle vostre certezze, nei vostri sistemi ... sicchè o si è del giro, oppure non c'è spazio per uno scambio di idee semplice ... c'è finanche che ci definisce "i signori lettori", manco questo fosse un quotidiano finanziario o noialtri fossimo ... vabbè vah ... è una mia impressione sia chiaro ... e se questo che ho scritto ti dà fastidio dimmelo pure che lo tolgo senza problemi
 

Carlo

Forumer attivo
Ritengo improbabile che dopo una bella salita (dai minimi di agosto)
con un trend particolarmente costante
il mercato ora decida di invertire pesantemente, subito e senza tentennamenti. :)

Da agosto è la prima vera correzione,
e se dai minimi di agosto si ipotizza che sia salita una "C"
questo allora potrebbe essere anche solo la 4 di "C" :-?

Un saluto a tutti gli amici del forum, :p
vi leggo sempre,

bye :D
 

fiboo

Forumer storico
Ciao Con...tranquillo..intanto i cosiddetti "bravi" non esistono, qui siamo tutti nella stessa baracca con l'intento di portare ognuno per quello che puo' il proprio contributo. Stare ad elencare in maniera precisa i pro ed i contro a favore delle due ipotesi serve a poco, è importante invece soprattutto esprimere le possibili evoluzioni; Cm.que secondo me abbiamo gia' fatto i massimi...non aggiungo altro..
 

Nonsoniente

Forumer storico
Per Con: Scusami ma se io apro un post fornendo dei segnali operarivi, basati su uno dei miei sistemi operativi, chi li legge non può che essere un lettore. Un altro cosa se io avessi aperto un post disegnando un possibile scenario futuro, allora gli altri sarebbero miei nterlocutori alla pari.
Poi mi sembra che sei tu ad avere dei preconcetti nei miei confronti.
Se scrivo che questo sistema nel settimanale e nel mensile è in acquisto, non mi sembra di essere ribassista. Al momento però lo stesso è in vendita sul giornaliero, quindi siamo all'interno di una correzione. Il segnale di vendita è stato 31886 al momento il segnale di ricopertura sarebbe a 32510 che significa una eventuale perdita di 624 punti, dopo che questo ne aveva fatti guadagnare 4500 a rialzo. Al momento però il sistema è in guadagno di 530 punti.
Ciao.
 

Users who are viewing this thread

Alto