Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ero nella comoagnia comando e trasmissioni, ma alla compagnia trasporti servivano autisti cosi mi ci hanno aggregato e ho girato tutte le caserme dove serviva trasportare qualsiasi cosa. Dove mi sono fermato piu a lungo sono state le caserme di Sappada, Agordo e Pieve. La peggio di tutte era Sappada in inverno, faceva -20° e facevamo fuoco sotto al motore per farlo partire. E etere nel filtro dell'aria. C'era anche un avviatore ma si congelava anche lui. Era un rimorchio pieno di batterie e un generatore. A me piaceva portare esplosivi, cosi mandavano sempre me a prendere bombe a mano e munizioni in giro per le polveriere.
A silandro, là dove osano le aquile, c'era sempre -25 d'inverno. Mi ricordo che ero stato a Spilimbergo e Sequals...quest'ultimo posto dimenticato da Dio. Conosci?
A silandro, là dove osano le aquile, c'era sempre -25 d'inverno. Mi ricordo che ero stato a Spilimbergo e Sequals...quest'ultimo posto dimenticato da Dio. Conosci?
Li avevo un Fiat Campagnola, ero io e un ufficiale dell'aereonautica. Lui dava i bersagli all'aviazione della Nato. Avevamo delle radio che usavamo per comunicare con gli aerei. Lui era un ufficiale di collegamento e io lo portavo in giro su e giu per la montagna a qualsiasi ora. Naturalmente siamo diventati amici subito.