Siamo su marte................ (3 lettori)

cammello

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

sto facendo un analisi e volevo sapere se qualcuno mi sa dire dove posso trovare le date di scadenza dei Future del passato.

Fib giugno ad esempio scade 18/6, il precedente mi sebra scadesse il 19/3
quello prima il 18/12?

Dove posso trovare queste date?

Grazie 1000!

3° venerdì del trimestre

C
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
Deve fare una dark cloud cover (close almeno sotto 225) sul giornaliero o quella di oggi sarà stata una semplice giornata di consolidamento.

Sul 5 minuti testa spalle ribassista con target a 20225. Negato sopra 500...
saluti :)
 

duck

https://soleterre.org/ucraina/
Deve fare una dark cloud cover (close almeno sotto 225) sul giornaliero o quella di oggi sarà stata una semplice giornata di consolidamento......

e il capostazione che non ha aperto lo short a me fa pensare:wall:
spero l'unico motivo sia l'ucraina :D
per me era un calcio di rigore short da 20600-20700...
evidentemente non ho capito na mazza io...
 

dooky

Forumer storico
gli americani secondo me hanno ancora un pò di spazio per salire toccare e uscire dalla bollinger e rientrare con target la bollinger inferiore.

Ora sono sopra la ex resistenza ora supporto e stanno facendo un hammer proprio in chiusura 60'

Ne deduco che possono continuare a salire anche oggi, quindi sicuramente scenderanno :D

Vedi l'allegato sp500.bmp
 

freesurfer

araldo spaziale
e il capostazione che non ha aperto lo short a me fa pensare:wall:
spero l'unico motivo sia l'ucraina :D
per me era un calcio di rigore short da 20600-20700...
evidentemente non ho capito na mazza io...


io per ora continuo a ritenerla una scelta sbagliata..............almeno che
non stiamo tutto ad un tratto parlando di trading intraday..........per me siamo in una giornata di riposo..........che già nel pomeriggio potrebbe tornare verde..............

cmq.............io ancora long ............
 

duck

https://soleterre.org/ucraina/
io per ora continuo a ritenerla una scelta sbagliata..............almeno che
non stiamo tutto ad un tratto parlando di trading intraday..........per me siamo in una giornata di riposo..........che già nel pomeriggio potrebbe tornare verde..............

cmq.............io ancora long ............

l'ho fatto perchè lo stop loss è vicino, l'ho messo a 20900
 

freesurfer

araldo spaziale
l'ho fatto perchè lo stop loss è vicino, l'ho messo a 20900


duck..............quello che secondo la mia analisi non torna è il timing di apertura e i motivi................ieri il nostro indice era sopra a resistenze importanti e usa cinciskiava pericolosamente sulle resistenze.........ed come ho detto in quel momento per me era un riskio inutile aprire uno short..................poi usa hanno kiuso
verdissimi sopra alle resitenze di breve importanti..............quindi quello short al massimo doveva diventare un operazione di brevissimo ed essere kiuso stamani sui 20300.................

questo indipendentemente da quello che accadrà................è veramente difficile immaginare sp500 che crolla del 5-10 % subito dopo aver rotto una ad una tutte le resistenze.................può succedere..........ma non imposterei mai la mia operatività su un fattore talmente improbabile.....
 

Users who are viewing this thread

Alto