Siamo su marte................

future, non indice :)

this is the problem

......a volte mi chiedo se anche queste cose vengono fatte appositamente...........2 giorni fa potevano spaccare 19790 soffiando........non c'era nessuna resistenza umana attiva.........qualche giorno prima mi chiedevo come mai non scendessero sotto 18800.......visto che a guardare il book non esisteva nessuno a difesa...........e noi siamo qui a guardare dati che escono, notizie, bilanci........e' gia' tutto scritto, basta imparare a leggere......:)

il massimo fuori conteggio dovrebbe essere solo sul future e non sull'indice.

Forse guardiamo 2 max f.c. diversi....
sul fut c'è il max f.c. detto da Treno del 12/5 con target il minimo del 7/5, mentre sull'indice c'è il max f.c. del 3/6 con target il minimo del 25/5.
Il mt è diverso tra fut e indice per via del famoso stacco dividendi....l'indice aggiorna il minimo in data 25/5 mentre il fut no.
Spero di non aver sbagliato le date :D
Poi vabbè...si fa per capire

dormito bene? hai avuto l'illuminazione? :D

io sto provando a collegare due monitor e sto uscendo pazzo :wall:

.........beh preferirei vedere tutti d'accordo.......:D:D:D.......se uno e' bravo l'altro e' strepitoso.........ho visto Treno con Unicredito a 4 individuare il momento in cui sarebbe arrivata a 1,6.......parlo dei momenti in cui la gente comprava per un ritorno a 7 in breve tempo......Ho salvato una previsione a 3,80 di Enel .......quando stava a 6,5.......l'uomo mi ha sempre stupito.....ora non piu'......se dicesse che gli asini volano, guarderei in cielo...........ma il problema e' che in questo momento credo che si fara' un minimo e poi si salga.......per cui sono disperato.......:D:D:D:D

Forse guardiamo 2 max f.c. diversi....
sul fut c'è il max f.c. detto da Treno del 12/5 con target il minimo del 7/5, mentre sull'indice c'è il max f.c. del 3/6 con target il minimo del 25/5.
Il mt è diverso tra fut e indice per via del famoso stacco dividendi....l'indice aggiorna il minimo in data 25/5 mentre il fut no.
Spero di non aver sbagliato le date :D
Poi vabbè...si fa per capire

Questo dovrebbe essere il mt del future...(giovedì 3/6 il fut non fa nuovo max mentre l'indice si)

1275757036ftsemibfull0610.png

Basta con queste caxxate di sabato pomeriggio vai....:D
Io me la svigno....meglio un bello spritz e una dozzina di fiches :lol:!!
Domani torno sul forum per il mea culpa se ho detto solo cavolate sul mt...ciao ragazzi

Natale LANZA :

Analisi del mercato (5/06/2010 - 18:38)

C’era una possibilità, seppur minima, che il minimo del 25 maggio rappresentasse la chiusura di un ciclo annuale allungato.
Se così fosse stato, la ripartenza avrebbe dovuto essere più sostenuta e adesso non dovremmo essere qui a temere per nuovi affondi; d'altro canto, non possiamo neanche continuare a fare credito ad un ipotetico allungamento che, per essere tale, è già fuori abbondantemente da ogni limite temporale di accettabilità.

L’alternativa, a questo punto, è quella di un nuovo annuale fortemente al ribasso che schiude le porte alle peggiori prospettive. Tuttavia, la Borsa è capace di tutto avendo sempre dimostrato di saper dare vita a sorprese clamorose, sia in senso positivo che negativo. Perciò, aspettiamo gli eventi.

Sul breve, che come traders ci interessa maggiormente, abbiamo avuto a che fare con una brutta chiusura settimanale che, però, ha lasciato inviolato il minimo del 25 maggio. A ben guardare, regge ancora l’isola, figura positiva, anche se non è il caso di farci grande affidamento.
Decisamente negative le medie di Guppy con quelle più veloci, proprio quelle che aprivano qualche spiraglio di rimbalzo, che tornano a svoltare all’ingiù; le altre, quelle medio-veloci e quelle lente, non hanno mai accennato ad un cambio di direzione.

Sul piano tecnico, insomma, il clima è quello che va avanti da due mesi.
Qui mi dovrei fermare. Però vorrei esternare una questione che mi pongo: prima la Grecia; adesso il rischio default dell’Ungheria, che peraltro ci interessa da vicino essendo le banche italiane quelle più esposte (ANSA del 5 giugno). Quanti altri Paesi si faranno avanti a batter cassa, visto che questo sta diventando uno sport di moda?
Come reagiranno le Borse di fronte alla prospettiva (anzi certezza) di un congelamento dei crediti verso quei Paesi e della necessità di continuare ad alimentarli per non farli affondare?
Una situazione nuova nella storia, ma non per questo poco chiara nella sua drammaticità.

Users who are viewing this thread

Back
Alto