Sicurezza per fare trading

• Creatore Discussione Creatore Discussione vegar
  • Data di Inizio Data di Inizio

vegar

Forumer storico
Cosa si rischia facendo trading online?Io vorrei cominciare a cimentarmi (magari non subito, prima imparando qualcosa). Ed ogni tanto penso...ma se qualcuno mi ruba la password mi ritrovo al verde? :D

per esempio

A parte gli scherzi :p, quali precauzioni bisogna prendere prima di iniziare? :)

ciao,
le precauzioni sono le stesse della protezione in un normale ufficio...cambiare spesso pwd, non usare nomi-date etc facili...poi per il trading fai un certo periodo di prova (qualche mese) con operazioni virtuali per aumentare la tua dimestichezza con la piatta etc...
buone cose

A parte gli scherzi :p, quali precauzioni bisogna prendere prima di iniziare? :)

Ciao vegar e benvenuto.

Sono oltre 10 anni che faccio trading con diverse SIm e conti bancari in diverse banche via Web Mai avuto il più piccolo problema.
Se non quelli dovuti all'impreparazione con cui mi sono avvicinato al trading che mi ha fatto perdere ben di piu di quelli che poteva essere sottratti furtivamente da qualche pirata informatico.
Credo di aver preso tutti i fallimenti che ci sono stati. Parmalat , Enron, Cirio, Trevisan ed altri ancora. Alla faccia della diversificazione:)
Non perdere il portafoglio con carta di credito e magari pass word varie e studia, simula, fatti delle strategie ed una volta sperimentate seguile con coerenza e disciplina , finchè non ne trovi di migliori. Il tempo che dovrai perdere è tanto. ma la tenacia e la passione , se ci saranno vinceranno su tutto.

Anche sulla moglie , spesso incavolata:):)

Auguri e in culo alla balena:)

Pagamenti fatti tramite carta di credito e mai il piu piccolo problema.....

Ciao vegar e benvenuto.

Sono oltre 10 anni che faccio trading con diverse SIm e conti bancari in diverse banche via Web Mai avuto il più piccolo problema.
Se non quelli dovuti all'impreparazione con cui mi sono avvicinato al trading che mi ha fatto perdere ben di piu di quelli che poteva essere sottratti furtivamente da qualche pirata informatico.
Credo di aver preso tutti i fallimenti che ci sono stati. Parmalat , Enron, Cirio, Trevisan ed altri ancora. Alla faccia della diversificazione:)
Non perdere il portafoglio con carta di credito e magari pass word varie e studia, simula, fatti delle strategie ed una volta sperimentate seguile con coerenza e disciplina , finchè non ne trovi di migliori. Il tempo che dovrai perdere è tanto. ma la tenacia e la passione , se ci saranno vinceranno su tutto.

Anche sulla moglie , spesso incavolata:):)

Auguri e in culo alla balena:)

Pagamenti fatti tramite carta di credito e mai il piu piccolo problema.....

Hai un libro da consigliare per iniziare? (fino ad ora ne ho letto solo uno di renato di lorenzo) Ed un sito per esercitarsi?

Hai un libro da consigliare per iniziare? (fino ad ora ne ho letto solo uno di renato di lorenzo) Ed un sito per esercitarsi?

Libri a valanghe: incomincia pure da quelli di Di Lorenzo. per un neofita non è facile digerire tutte le nozioni che ti propinano.....:)

Per simulazioni e grafici buoni, con ricchezza di indicatori vari che potrai aggiungere a quelli già esistenti, ti consiglio Prorealtime.com che oltre al resto nella versione end of day è gratuito.

Alcune regole basilari per iniziare:
Non comprare mai azioni o altri strumenti che scendono di prezzo, ma solo quando iniziano a risalire.
Diversifica ed evita quelle che falliranno:)
Fissati degli stop loss e rispettali TASSATIVO

E solo esaminando questi ne hai da studiare.

Ciao E Buona Pasqua

Difatti te l'ho detto con il sorriso... però vedrai che se rispetterai le altre due regole quelle che falliranno non ti faranno male............e questa è una verità quasi assoluta.

In effetti dandosi uno stop loss è quasi impossibile (se nn impossibile) tenersi fino all'ultimo la ciofeca che fallirà.
Ma conviene investire su un buon antivirus a pagamento o cambiando la password periodicamente si scongiurano un pò di cattivi eventi?

Users who are viewing this thread

Back
Alto