Sicurezza per fare trading

• Creatore Discussione Creatore Discussione vegar
  • Data di Inizio Data di Inizio
In effetti dandosi uno stop loss è quasi impossibile (se nn impossibile) tenersi fino all'ultimo la ciofeca che fallirà.
Ma conviene investire su un buon antivirus a pagamento o cambiando la password periodicamente si scongiurano un pò di cattivi eventi?

Antivirus sicuramente e cautela sulla password anche.
Pe il resto studio Ciao
E tranquillo che i soldi non te li ribano. Li perderai tu .:)

Cosa si rischia facendo trading online?Io vorrei cominciare a cimentarmi (magari non subito, prima imparando qualcosa). Ed ogni tanto penso...ma se qualcuno mi ruba la password mi ritrovo al verde? :D

Il rischio è quello di perdere dei soldi....cosa quasi certa....altamente improbabile che ti freghino i soldi in altri modi....:lol:

Ciao vegar e benvenuto.

Sono oltre 10 anni che faccio trading con diverse SIm e conti bancari in diverse banche via Web Mai avuto il più piccolo problema.
..........
..............
....................
Pagamenti fatti tramite carta di credito e mai il piu piccolo problema.....

Ciao Giò,
peccato che tu abbia smesso di aggiornare la tua discussione. La seguivo con piacere.

Non sono però completamente d'accordo con la tua risposta.
Anche se tu per dieci anni non hai avuto problemi, c'è sempre una prima volta. Ci sono da qualche anno programmi malefici che si installano nel computer e leggono i tasti che batti. Puoi sempre perdere o ti possono rubareil portafogli, un dipendente infedele della Banca o della Sim può venire in possesso dei tuoi dati. Quando telefoni al call center, non sai chi c'è dall'altra parte. Mi è capitato di dire alla fine della telefonata: "multumesc, la revedere", utilizzando le dieci parole di rumeno che conosco. A scanso di equivoci, questo non vuol dire che i romeni siano meno onesti degli italiani, solo che non sai chi ti risponde. Però il Tizio conosce il tuo nome, il codice cliente, la pw di entrata e anche due cifre di quella operativa. E stai tranquillo che, se ti alleggeriscono il conto di cifre importanti, la Banca o Sim sosterrà sempre che tu non hai custodito con la dovuta cure le pw.
In tutto il mondo i conti svuotati aumentano in maniera esponenziale, anche se per il momento è ancora un fenomeno limitato.

C'è una differenza sostanziale tra la sicurezza offerta dalle diverse Banche o SIM. Una di queste tra le più importanti ti chiede solo il codice cliente, la pw di ingresso e quella operativa solo numerica.
Altre invece il codice cliente, la data di nascita, la pw d'ingresso, e poi quella operativa alfanumerica e per disporre pagamenti o bonifici una pw che ottieni da una chiavetta elettronica, che la cambia random ogni pochi secondi.
Per me la differenza è sostanziale.

Per le carte di credito, le uso esclusivamente in posti conosciuti e sicuri.
Per il supermercato, per i ristoranti e i posti che non conosco, uso solo la ricaricabile, che non ha mai più di 500 euro.

Fa bene Vegar a interessarsi a questi aspetti, e spero che userà la stessa prudenza anche per il suo approccio alla Borsa. Oltre ai tuoi giusti consigli, aggiungo di fare almeno sei mesi di simulazioni, prima di usare il suo denaro.

andgui.

Ciao Giò,
peccato che tu abbia smesso di aggiornare la tua discussione. La seguivo con piacere.

Non sono però completamente d'accordo con la tua risposta.
Anche se tu per dieci anni non hai avuto problemi, c'è sempre una prima volta. Ci sono da qualche anno programmi malefici che si installano nel computer e leggono i tasti che batti. Puoi sempre perdere o ti possono rubareil portafogli, un dipendente infedele della Banca o della Sim può venire in possesso dei tuoi dati. Quando telefoni al call center, non sai chi c'è dall'altra parte. Mi è capitato di dire alla fine della telefonata: "multumesc, la revedere", utilizzando le dieci parole di rumeno che conosco. A scanso di equivoci, questo non vuol dire che i romeni siano meno onesti degli italiani, solo che non sai chi ti risponde. Però il Tizio conosce il tuo nome, il codice cliente, la pw di entrata e anche due cifre di quella operativa. E stai tranquillo che, se ti alleggeriscono il conto di cifre importanti, la Banca o Sim sosterrà sempre che tu non hai custodito con la dovuta cure le pw.
In tutto il mondo i conti svuotati aumentano in maniera esponenziale, anche se per il momento è ancora un fenomeno limitato.

C'è una differenza sostanziale tra la sicurezza offerta dalle diverse Banche o SIM. Una di queste tra le più importanti ti chiede solo il codice cliente, la pw di ingresso e quella operativa solo numerica.
Altre invece il codice cliente, la data di nascita, la pw d'ingresso, e poi quella operativa alfanumerica e per disporre pagamenti o bonifici una pw che ottieni da una chiavetta elettronica, che la cambia random ogni pochi secondi.
Per me la differenza è sostanziale.

Per le carte di credito, le uso esclusivamente in posti conosciuti e sicuri.
Per il supermercato, per i ristoranti e i posti che non conosco, uso solo la ricaricabile, che non ha mai più di 500 euro.

Fa bene Vegar a interessarsi a questi aspetti, e spero che userà la stessa prudenza anche per il suo approccio alla Borsa. Oltre ai tuoi giusti consigli, aggiungo di fare almeno sei mesi di simulazioni, prima di usare il suo denaro.

andgui.

Ciao Andgui,
tutti i giorni come usciamo di casa siamo sottoposti ad eventuali accidenti che possono capitarti. Poco tempo fa è caduto il cornicione di un tetto sopra la testa di due passanti ignari.
Per quanto riguarda il token o dispositivo di sicurezza che cambia codice ogni pochi secondi sono completamente d'accordo con te.
Precauzioni non mai troppe.
Ma attenzione: mia moglie non fa trading, non fa transazioni on line e le hanno fregato due volte il portafoglio con denaro e carte di credito.
A me mai.:lol:

Se non accetti un minimo rischio operazioni in borsa nopn ne farai mai....e nemmeno nella vita.

Per quanto riguarda il mio Th, ho perso la volontà di continuarlo anche perchè le soddisfazioni sono inferiori alle tante critiche..........e ill gioco non vale candela.

Ho trovato alcuni buoni amici , con i quali siamo in contatto giornalmente e stiamo tradando i Ts allora pubblicati che continuano ad incrementare i loro gain.

Ciao andgui e Buona P:)asqua

Cosa si rischia facendo trading online?Io vorrei cominciare a cimentarmi (magari non subito, prima imparando qualcosa). Ed ogni tanto penso...ma se qualcuno mi ruba la password mi ritrovo al verde? :D

rischi di perdere la tranquillita'....
rischi di rimanere appiccicato davanti ad un monitor senza sapere cosa fare.....
rischi di perdere soldi......
rischi di perdere tanto tempo.....
rischi che ti scambino per rockfeller e quindi per un bancomat (tipico delle mogli disperate:D), mentre invece stai perdendo soldi ma non lo dici..
rischi di andare in confusione.....
rischi che ti cadano i capelli.......
rischi di diventare un animale asociale......
rischi di trascurare i veri affetti della tua vita.....
rischi di rinunciare ad una vita all'aria aperta......
rischi di diventare un incompreso....

come vedi i soldi sono il minimo....:wall: auguri :D

In effetti dandosi uno stop loss è quasi impossibile (se nn impossibile) tenersi fino all'ultimo la ciofeca che fallirà.
Ma conviene investire su un buon antivirus a pagamento o cambiando la password periodicamente si scongiurano un pò di cattivi eventi?

Concordo con Giorosa.. oltre 11 anni di Banking Online mai e sottolineao MAI avuto problemi con virus o pirati informatici....... peccato non poter dire lo stesso dei miei investimenti :rolleyes:.

P.S.
Mai utilizzato un antivirus, cambio le psw. saltuariamente ma non tanto spesso, in borsa non ci capisco quasi un quazzo... ma di pc ed informatica in genere non temo nessuno , ho usato il wifi dei miei "vicini" x 5mesi con un'antenna autocostruita da +18Db con portata di 1,5Km ,sin quanto Telecom non ha finalmente urbanizzato la mia zona di residenza, di pirati informatici ..oltre me non ne ho visti:D

tieni il preservativo sempre indossato.... :-o

a parte gli scherzi :D sottoscrivo in pieno quello detto da Ranger, sono quelle le vere cose che rischi facendo tradingonline

Il rischio è quello di perdere dei soldi....cosa quasi certa....altamente improbabile che ti freghino i soldi in altri modi....:lol:

Oggi ho guadagnato i miei primi 10 € :D.
Per il momento sono con la Fideuram (piattaforma un pò merdosa :p),che mi applica 0,3 di commissioni + 3 euro di spese (per l'azionario), devo passare in banca a contrattare sulle commissioni :down:.
Ora esco per cercare dei libri...voi avete qualche testo da consigliare?
Intanto mi dite di preciso cos'è il prezzo attivazione?
Immetto in prezzo e scelgo di comprare ad un prezzo uguale o minore giusto (per comprare)?

Oggi ho guadagnato i miei primi 10 € :D.
Per il momento sono con la Fideuram (piattaforma un pò merdosa :p),che mi applica 0,3 di commissioni + 3 euro di spese (per l'azionario), devo passare in banca a contrattare sulle commissioni :down:.
Ora esco per cercare dei libri...voi avete qualche testo da consigliare?
Intanto mi dite di preciso cos'è il prezzo attivazione?
Immetto in prezzo e scelgo di comprare ad un prezzo uguale o minore giusto (per comprare)?

All'inizio tutti guadagnano e sembra il paese dei balocchi...ci risentiamo tra 6 mesi....:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto