Silver: forecast 2014

:) Ciao Rin
:mumble: io posticiperei al mese di novembre il minimo sul Silver ...... un anno fa lo seguivo in quanto l'ho trovato interessante e ci ho fatto 4 5 operazioni tutte a buon fine a leva2 l'ultima in corrispondenza con i max dell'anno nel mese di giugno se non ricordo male ...... dovrei aggiornarlo ma la situazione ora è ancora pessima ...... ma si sa dalle pessime situazioni nascono grandi occasioni , appena avrò un po' di tempo mi ci dedicherò ora sono alle prese col wheat (credo molto interessante a lungo termine) ed il Gas (interessante nel medio/breve termine)

ciao Ruggy, sai che forse puoi avere ragione tu?? :bow:

anche io sono a cavallo del wheat.. anche se credo che a sto punto il LOW finale lo vedremo nel 2015... ( purtroppo )

ciao

ciao Ruggy, sai che forse puoi avere ragione tu?? :bow:

anche io sono a cavallo del wheat.. anche se credo che a sto punto il LOW finale lo vedremo nel 2015... ( purtroppo )

ciao

Ciao Rin ....
ieri sera gli ho dato un'occhiata al volo al grafico Silver ..... beh, pensavo che fosse messo peggio ..... credo invece che abbia ragione tu già da ottobre ci potrebbero essere segnali di ripresa ..... ciclicamente credo che stia facendo una lingua di Bayer di grado T+4 (semestrale) ora siamo al secondo mensile del 2° trimestrale di questa lingua semestrale quindi possiamo quantificare mediamente ancora 12/15 giorni di calo ..... peccato non avere liquidità ma qualcosina Long tra qualche giorni si potrebbe tentare ..... comunque spero di trovare tempo perché voglio tracciare una analisi di lungo periodo per vedere come è messo sto Silver .... a primo impatto lo trovo molto simile al Wheat!!!! :mumble:

Ciao Rin ....
ieri sera gli ho dato un'occhiata al volo al grafico Silver ..... beh, pensavo che fosse messo peggio ..... credo invece che abbia ragione tu già da ottobre ci potrebbero essere segnali di ripresa ..... ciclicamente credo che stia facendo una lingua di Bayer di grado T+4 (semestrale) ora siamo al secondo mensile del 2° trimestrale di questa lingua semestrale quindi possiamo quantificare mediamente ancora 12/15 giorni di calo ..... peccato non avere liquidità ma qualcosina Long tra qualche giorni si potrebbe tentare ..... comunque spero di trovare tempo perché voglio tracciare una analisi di lungo periodo per vedere come è messo sto Silver .... a primo impatto lo trovo molto simile al Wheat!!!! :mumble:

ottimo Ruggy! grazie mille per il tuo aggiornamento...

teniamo pero' presente che il dollaro , a mio avviso, va a 1.15 entro marzo 2015...
quindi le commodities non credo saliranno molto , almeno fino a febbraio-marzo 2015...

per me il dollaro farà quel minimo cosi importante da cui pero' tornerà almeno in area 1.25..
la candela 2015 del dollaro sarà con corpo tozzo e "schiacciata"
con poche upper e lower shadows...

:bow::bow:

ottimo Ruggy! grazie mille per il tuo aggiornamento...

teniamo pero' presente che il dollaro , a mio avviso, va a 1.15 entro marzo 2015...
quindi le commodities non credo saliranno molto , almeno fino a febbraio-marzo 2015...

per me il dollaro farà quel minimo cosi importante da cui pero' tornerà almeno in area 1.25..
la candela 2015 del dollaro sarà con corpo tozzo e "schiacciata"
con poche upper e lower shadows...

:bow::bow:

Cia Rindo
.... a dir la verità io nell'analisi ciclica non tengo conto delle oscillazioni valutarie ..... però devo ammettere che anche questo fattore incida sulle quotazioni .... che dire hai ragione anche tu! :)
Sul Silver dammi un po' di tempo per l'analisi di lungo xchè è importante il posizionamento soprattutto dei T+6 e T+7 ..... a risentirci ....

Sul Wheat ieri ha iniziato a fare un discreto lavoro timidi segnali di ripresa ed ho visto anche volumi in aumento incrociamo le dita :D

Silver:

Allegati

• Silver-Candle-10-10.GIF
    Silver-Candle-10-10.GIF
    18,4 KB · Visite: 375
  • Silver-Renko-10-10.GIF
    Silver-Renko-10-10.GIF
    42 KB · Visite: 356
Il Silver stà chiudendo a mio avviso una lingua di grado T+5 quindi temporalmente entro novembre o al massimo i primi di dicembre dovrebbe girarsi a LONG ..... La lingua attuale del sottostante chiuderebbe praticamente un T+8 e ne lancerebbe uno nuovo .....il 2015 dovrebbe essere molto interessante ..... da seguire attentamente
Il Natural Gas il sottostante ha generato un nuovo T+2 e credo che appartenga ad un nuovo T+5 mentre l'inverso ha dato il segnale d'inversione (rialzo) ed in fase di chiusura del suo annuale ..... ne deriva che per almeno tre mesi debba essere al rialzo ....
Wheat da seguire attentamente ora è in fase di chiusura del T+3 inverso quindi è da aspettarsi un periodo di ritracciamento per poi virare nuovamente al rialzo entro fine novembre o inizi dicembre .....

Il Silver stà chiudendo a mio avviso una lingua di grado T+5 quindi temporalmente entro novembre o al massimo i primi di dicembre dovrebbe girarsi a LONG ..... La lingua attuale del sottostante chiuderebbe praticamente un T+8 e ne lancerebbe uno nuovo .....il 2015 dovrebbe essere molto interessante ..... da seguire attentamente
Il Natural Gas il sottostante ha generato un nuovo T+2 e credo che appartenga ad un nuovo T+5 mentre l'inverso ha dato il segnale d'inversione (rialzo) ed in fase di chiusura del suo annuale ..... ne deriva che per almeno tre mesi debba essere al rialzo ....
Wheat da seguire attentamente ora è in fase di chiusura del T+3 inverso quindi è da aspettarsi un periodo di ritracciamento per poi virare nuovamente al rialzo entro fine novembre o inizi dicembre .....

Ruggy for President!!

:cool::cool:

per me queste tue parole sono la Bibbia!

thank You

ciao

Ruggy for President!!

:cool::cool:

per me queste tue parole sono la Bibbia!

thank You

ciao

Troppo buono!!!!:rolleyes:
Appena potrò inserirò il grafico del Silver nn mi sono dimenticato ...... ma il lavoro nn me lo permette ...... occhio al Silver comunque perché quando partirà.. partirà alla grande (situazione simile al Wheat!!!!) ;)

Fosse così semplice saremmo tutti ricchi!
Purtroppo, o perfortuna, le materie prime escono da una bolla pazzesca.
Senza anni di lateralità, la vedo dura risalire a quei livelli.
Credo che minimo un paio d'anni latelarizziamo, ma minimo!
Qualche rimbalzello, certo, ma il trend è chiaro

Users who are viewing this thread

Back
Alto