Opzioni simulazione di copertura con mibo (2 lettori)

gioric

Forumer storico
4 anni?

40 anni?

400 anni?

cosa vuoi che siano se stiamo postulando un parametro come l'infinito



E' VERO!!!

quasi quasi son dispiaciuto di nn aver comprato a 55000 :-D
 

renzo

Nuovo forumer
>se ho sbagliato analisi perde senso la pubblicazione

ma dai ... non ci credo ...

>a quando il libro?

ci sono anch'io nella lista dei primi clienti

ciao Delta

r
 

gioric

Forumer storico
>>>sto aspettando come finisce questo periodo di bassa volatilità,se ho sbagliato analisi perde senso la pubblicazione

cioè?
che tipo di analisi hai fatto?
:)
 

deltazero

Forumer storico
ciao renzo e gioric
sarebbe lungo da spiegare,
cmq la mia analisi è giusta se quando la vola si alzerà quasi nessun venditore di vola avrà il tempo e il modo di uscirne
ciao marco
 

renzo

Nuovo forumer
>cmq la mia analisi è giusta se quando la vola si alzerà quasi nessun venditore di vola avrà il tempo e il modo di uscirne
ciao marco

non te la puoi cavare cosi' ...

vieni qui e spiega un po' dai ...

renzo curioso
 

Fool

Forumer storico
continuo con l'argomento chiedendo un chiarimento a una affermazione di robluc sul post dei livelli operativi...
==========
tu mi hai detto sul post:
"ciao fool,cos'ì mi sembra più un abbassamento del pdc che una copertura.
non è vero che non puoi far niente se sale/stà fermo.puoi completare la parity.+fib è uguale a -2c+2p stesso strike(così è coperto) e ricominciare se ritieni ancora il long valido. "

mi puoi spiegare meglio?
se per esempio sale a 28000, e io ho sia il long di fib che le due call a copertura, posso completare con l'acquisto di due put 27,5 che avranno un costo minore...
a quel punto il fib e' coperto, io incasso il premio delle call-premio delle put (se e' positiva la differenza)

che significa quindi che posso ricominciare se ritengo il long valido?
che cosa intendi?

in realta', sto proprio studiando come si conclude la posizione.
riassumendo: fib long da 27577. -c27 a 334.

quindi, se il mercato scende, sono coperto fino a 27243. poi incomincio a perdere...
pero se sale, ho gain dato da 334-77=243 che cmq vada mi intasco... pero' io supponevo di dover rimanere fermo, ma tu mi dici che posso chiudere comperando le p27,5k , che mi costano e mi abbassano il gain, pero' mi neutralizzano la posizione... pero' a quel punto devo cmq attendere la scadenza delle mibo no? ma almeno sono cautelato che se mi scende non perdo.


oppure che altre maniera ho di uscire dalla posizione? supponiamo che mi sale a 28300 e io ritengo che non passi questo livello.... e' cmq troppo rischioso chiudere il long del fib contando che scenda, perche' se invece passa i 300, mi arriva pure un aumento di volatilita' e io non riesco piu' a stargli dietro... e dovrei correre a ricoprirmi con un altro fib...

che alternative ho?


ps veramente appassionanti queste opzioni... :)
 

rob.luc

Forumer storico
ciao fool.
la copertura presuppone un movimento dinamico,quindi vendendo un premio(-2c presumo28 e non 27 visto il premio)tu hai l'accompagnamento solo per una parte della discesa(per questo chiamavo abbassamento del pdc).per avere una copertura dovresti comprare il lato mancante del fib sintetico(in questo caso +2p)oppure potresti cercare di accompagnare la discesa con la vendita di c con strike più bassi e scadenze più lunghe.
ora se sale ed io sono convinto della salita posso scegliere strade diverse.
la prima è quella di immunizzare questa +fib -2c28andando a comprare la parte mancante del fib sintetico(+2p27500 nel caso del tuo pdc del fib)(ancora meglio la p 28 con premio pagato inferiore al tuo incassato(divergenza))quando queste costano meno del premio da te incassato.questo può avvenire per effetto direzione o tempo.chiusa la parity la ccg non dovrebbe richiedere nulla e quindi questa è si un operazione che si chiude a scadenza ma è come se non ci fosse(tranne per le plus date dalla differenza dei premi incassati/venduti.
bloccata la parity in teoria è come se tu fossi flat sul mercato e quindi potresti ricominciare con +fib -2c etc etc.
ciao roberto
p.s. per chiudere la parity potresti comprare (invece di 2p 275/28)3 p 27 4 p 26500 su stessa scadenza o scadenze successive sempre pagando meno del premio incassato e sempre nel caso che il mercato salga o rimanga fermo.
 

Users who are viewing this thread

Alto