continuo con l'argomento chiedendo un chiarimento a una affermazione di robluc sul post dei livelli operativi...
==========
tu mi hai detto sul post:
"ciao fool,cos'ì mi sembra più un abbassamento del pdc che una copertura.
non è vero che non puoi far niente se sale/stà fermo.puoi completare la parity.+fib è uguale a -2c+2p stesso strike(così è coperto) e ricominciare se ritieni ancora il long valido. "
mi puoi spiegare meglio?
se per esempio sale a 28000, e io ho sia il long di fib che le due call a copertura, posso completare con l'acquisto di due put 27,5 che avranno un costo minore...
a quel punto il fib e' coperto, io incasso il premio delle call-premio delle put (se e' positiva la differenza)
che significa quindi che posso ricominciare se ritengo il long valido?
che cosa intendi?
in realta', sto proprio studiando come si conclude la posizione.
riassumendo: fib long da 27577. -c27 a 334.
quindi, se il mercato scende, sono coperto fino a 27243. poi incomincio a perdere...
pero se sale, ho gain dato da 334-77=243 che cmq vada mi intasco... pero' io supponevo di dover rimanere fermo, ma tu mi dici che posso chiudere comperando le p27,5k , che mi costano e mi abbassano il gain, pero' mi neutralizzano la posizione... pero' a quel punto devo cmq attendere la scadenza delle mibo no? ma almeno sono cautelato che se mi scende non perdo.
oppure che altre maniera ho di uscire dalla posizione? supponiamo che mi sale a 28300 e io ritengo che non passi questo livello.... e' cmq troppo rischioso chiudere il long del fib contando che scenda, perche' se invece passa i 300, mi arriva pure un aumento di volatilita' e io non riesco piu' a stargli dietro... e dovrei correre a ricoprirmi con un altro fib...
che alternative ho?
ps veramente appassionanti queste opzioni...